|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ita_43739.html
Il settore dei mini PC desktop si arricchirà molto presto di un nuovo modello. Trova infatti conferma Intel NUC, atteso sul mercato USA nel mese di ottobre Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
come fa ad essere un concorrente del Pi se costa 10 volte di più?
cmq costa troppo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Genova
|
Uhm
A 400 $ non sara' mai un concorrente diretto del Raspbery Pi. E' piu' un esercizio di miniaturizzazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
Città: A casa mia
|
400 euro!
Mi ci faccio un computer serio con quei soldi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma infatti, ha un prezzo (e prestazioni) diverse.
Mi chiedo poi perchè abbiano messo 2 HDMI e solo porte USB 2.0! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
http://www.tomshw.it/cont/news/intel...i/38000/1.html ovvero i3 + 4 Gb di ram + SSD da 40 Gb, il prezzo mi sembra giusto, contando che solo la CPU costa 150 dollari. Quote:
![]() perchè poi usciranno versioni piu potenti con i7, USB 3.0 e Thunderbolt
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 13-09-2012 alle 09:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Sarebbe stato interessante se per 400$ lo avessero venduto completo di tutto ( cpu, ram, wifi e HD ) ... prezzo esagerato!!!! Con quei soldi mi faccio un sistema Mini-Itx completo con Cabinet in standard VESA .
Certo che le dimensioni e la miniaturizzazione contano e si pagano ... ma una volta montato sul retro di un monitor un anche sistema Mini-itx ( 17x17 cm ) diventa invisibile tanto quanto un Pico-itx da 10x10 cm, però con il Mini-itx ho a disposizione doppia lan, Usb 3.0, e-Sata etc.. Alla intel, forse stanno cercando di proporre una soluzione anti Mini-Mac ... peccato che con meno di 550 € il piccolino di Apple lo si trova già completo di ram, cpu, wi-fi e HD e soprattutto con sistema operativo installato ed otimizzato ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Sarebbe da augurarsi che i 400$ siano il prezzo del "compreso tutto" e non solo del Barebone nudo e crudo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
http://www.anandtech.com/show/6267/i...argeted-at-399 "Later this year you'll be able to buy this chassis, power supply and Core i3 equipped motherboard for around $399. That price won't include an OS but it will include a smallish mSATA SSD"
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Cosa aspettano a fare uno smartphone con un i3?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
da quello che si è visto al IDF con gli haswell dual core da notebook/ultrabook, una variante particolarmente ottimizzata potrebbe tranquillamente funzionare rispettando le specifiche termiche richieste da uno smartphone; il problema è che solo la cpu costerebbe quanto uno smartphone di fascia alta, completo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Almeno si poteva paragonare con il zotac, con il raspberry non c'entra proprio na cippa
se proprio non volevano mettere una usb3 almeno una e-sata potevano metterla A me risulta il monopolio ancora alla zotac su questi pico, altro che concorrenza se poi guardiamo pure qualità dei driver video tra soluzioni intel e dedicate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
"si potranno acuistare modelli con CPU "
Appposto siamo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() ho letto solo ora la tua risposta, mho vado a leggermi quello che dice Anand |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Speriamo che esca un cinese. Le specifiche vanno bene, il prezzo no!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ad esempio ci sono parecchi aggeggi basati su Allwinner A10, oltre ad HDMI,ethernet,USB,microSD, ecc. alcuni includono pure l'interfaccia SATA e vengono forniti sia con Android che con Ubuntu per ARM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.