|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Schermata Blu xp
Salve a tutti, ho un pc ibm con sistema operativo Windows xp, mentre navigavo ad un certo punto mi è comparsa la schermata blu con la scritta :
stop: 0x0000008E (0xC0000005, 0xBF84C67E, 0xEDCC8AC4, 0x00000000) win32k.sys ADDRESS BF84C67E BASE AT BF800000 DATE STAMP 4ff2f633. Questa schermata è la seconda volta che mi compare nel giro di una settimana, anche la prima volta stavo navigando. Spero possiate aiutarmi, grazie mille a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, potrebbe essere la Ram oppure la scheda video .
Però penso di più la ram, poi...... Vai in Gestione periferiche e guarda se trovi qualche punto di domanda giallo . Xp con che service pack ? Per quanto riguarda la Ram oltre a dare un'occhiata qui : http://support.microsoft.com/kb/315335/it se hai un pc fisso, non portatile, apri il case guarda quanti banchi di ram hai . La togli dal o dagli alloggiamenti, la pulisci con un pennellino e rimetti un banco di ram alla volta, cambiandogli posto . Se hai un portatile cambiare o pulire la ram è leggermente più difficile |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Purtroppo ho un portatile, comunque in gestione periferiche è tutto in ordine. Il Service Pack è il 3.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
In teoria dovresti avere due banchi da (butto li eh E' che dovresti controllare o far controllare . Volendo con calma potresti girare il portatile, svitare le vitine che ha.... Che portatile hai ? Vai nel visualizzatore eventi digitando dalla finestra Start/esegui il ocmando eventvwr . Guarda alle voci Applicazione e Sistema . Qui una volta cliccato su una delle due voci, ti appare sulla destra una sequenza di eventi successi . Guarda Errore e Avviso . Un'altro modo per leggere e capire le schermate blue e quello di utilizzare software appositi tipo : BlueScreenView Se puoi posta la schermata tecnica che sarebbe la terza immagine che viene mostrata nel sito che ti ho linkato . Ma secondo me il problema rimane la ram, poi............ |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
scaricati memtest86 lo metti in un cd\dvd e fai partire il pc da cd aspetti più o meno 30 min e vedi se ti da errori poi prova a aggiornare i driver della scheda video
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.