Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2012, 17:36   #1
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Diaz: Non pulite quel sangue

.

Ultima modifica di [?] : 02-12-2018 alle 18:46.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 15:20   #2
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

In effetti è troppo serio come film per sta sezione

Old 05-09-2012, 21:01   #3
france_dani
Senior Member

L'Avatar di france_dani

Iscritto dal: Aug 2010
Città: A quanto pare Reggio Emilia
non l'ho visto ma mio padre era al G8 e quella notte stava proprio per andare a dormire li!( ringrazio la fortuna che aveva trovato un altro luogo in cui dormire).
Comunque è uno di quei film sulla mia lista...troppo esagerato dici?
france_dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 09:03   #4
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da france_dani Guarda i messaggi
non l'ho visto ma mio padre era al G8 e quella notte stava proprio per andare a dormire li!( ringrazio la fortuna che aveva trovato un altro luogo in cui dormire).
Comunque è uno di quei film sulla mia lista...troppo esagerato dici?
Bhe diciamo che mi sembra davvero pompato contro stato e forze dell'ordine, ma la verita' non la sapremo mai quindi...

Old 07-09-2012, 14:32   #5
france_dani
Senior Member

L'Avatar di france_dani

Iscritto dal: Aug 2010
Città: A quanto pare Reggio Emilia
beh obbiettivamente han fatto piu macello loro che i black bloc...per quanto riguarda quello che è successo alla diaz io ho sentito solo racconti da parte di chi è stato al G8 appunto.
Comunque lo vedrò sicuramente, e dopo averlo visto esprimerò un giudizio personale...comunque ci sono anche documentari sull'accaduto, che credo siano sicuramente più veritieri di un film ( se non sono di parte ovviamente).
france_dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 14:35   #6
damiano77
Senior Member

L'Avatar di damiano77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Carrara
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Bhe diciamo che mi sembra davvero pompato contro stato e forze dell'ordine, ma la verita' non la sapremo mai quindi...
Purtroppo non è come dici tu, la verità si sa. Il film si basa sulla ricostruzione fatta dalla procura e tutti gli elementi presenti nel film sono stati tratti dalle indagini e dagli atti processuali. Non solo niente di inventato ma niente di verosimile ma è stato aggiunto alla verità dimostrata dagli atti in tribunale.
Tant'è che nessuno ha mai contestato un fatto narrato nel film. Prova ad inventarti qualcosa del genere e vieni sepolto dalle querele.
Non hanno potuto far finta di niente questa volta l'avevano fatta grossa.
Lo scandalo è stato che dopo aver accertato i fatti non hanno punito i veri colpevoli e non hanno tratto le conseguenze che dimostrano la necessità di una profonda riforma del corpo di polizia che deve essere una forza a servizio dei cittadini e non un covo di fascisti e squadristi della peggior specie addestrati militarmente nell'ipotesi di essere usati in una controrivoluzione.
Hanno trovato qualche capro espiatorio a cui addossare tutta la colpa e che non andranno nemmeno in galera perché hanno ricevuto pene che vengono cancellate dall'indulto.
Io sono stato a Genova e ho visto il film. Non sono stato alla scuola diaz, ero allo stadio carlini e alla manifestazione delle tute bianche dove è morto Giuliani. Non sono mai stato da solo, non ho mai osato... sono stato steso dai lacrimogeni e calpestato dalla gente che scappava atterrita ma non mi sono mai trovato in una situazione pericolosa cercando di stare sempre un po' nelle retrovie. Ma ho visto ugualmente cose brutte e il film ha richiamato in me tutte le sensazioni di quei giorni. Ricordo che si aveva paura di irruzioni della polizia ma noi eravamo migliaia e all'erta. La polizia vigliaccamente ha colpito dove nessuno se lo sarebbe mai aspettato, evidentemente chi li ha mandati era interessato più che altro a requisire le informazioni raccolte nel media center. Il film ricostruisce solo i fatti della scuola e ovviamente ha dei limiti, non permette di comprendere cosa è stato il movimento no global in quei giorni ma nemmeno come li abbiano vissuti i poliziotti o i cittadini di genova. Ma secondo me è ben riuscito a documentare quel massacro, quella ignominia, quella vergogna per l'umanità.
Se pensi ancora che la verità non si sa mai me ne dispiaccio, ho scritto per nulla ma ti invito comunque a documentarti almeno per farti un'idea più approfondità e se non altro almeno ad avvicinarti un po' alla verità che disperi di trovare
Puoi cominciare da qui
damiano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 08:37   #7
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da damiano77 Guarda i messaggi
Purtroppo non è come dici tu, la verità si sa. Il film si basa sulla ricostruzione fatta dalla procura e tutti gli elementi presenti nel film sono stati tratti dalle indagini e dagli atti processuali. Non solo niente di inventato ma niente di verosimile ma è stato aggiunto alla verità dimostrata dagli atti in tribunale.
Tant'è che nessuno ha mai contestato un fatto narrato nel film. Prova ad inventarti qualcosa del genere e vieni sepolto dalle querele.
Non hanno potuto far finta di niente questa volta l'avevano fatta grossa.
Lo scandalo è stato che dopo aver accertato i fatti non hanno punito i veri colpevoli e non hanno tratto le conseguenze che dimostrano la necessità di una profonda riforma del corpo di polizia che deve essere una forza a servizio dei cittadini e non un covo di fascisti e squadristi della peggior specie addestrati militarmente nell'ipotesi di essere usati in una controrivoluzione.
Hanno trovato qualche capro espiatorio a cui addossare tutta la colpa e che non andranno nemmeno in galera perché hanno ricevuto pene che vengono cancellate dall'indulto.
Io sono stato a Genova e ho visto il film. Non sono stato alla scuola diaz, ero allo stadio carlini e alla manifestazione delle tute bianche dove è morto Giuliani. Non sono mai stato da solo, non ho mai osato... sono stato steso dai lacrimogeni e calpestato dalla gente che scappava atterrita ma non mi sono mai trovato in una situazione pericolosa cercando di stare sempre un po' nelle retrovie. Ma ho visto ugualmente cose brutte e il film ha richiamato in me tutte le sensazioni di quei giorni. Ricordo che si aveva paura di irruzioni della polizia ma noi eravamo migliaia e all'erta. La polizia vigliaccamente ha colpito dove nessuno se lo sarebbe mai aspettato, evidentemente chi li ha mandati era interessato più che altro a requisire le informazioni raccolte nel media center. Il film ricostruisce solo i fatti della scuola e ovviamente ha dei limiti, non permette di comprendere cosa è stato il movimento no global in quei giorni ma nemmeno come li abbiano vissuti i poliziotti o i cittadini di genova. Ma secondo me è ben riuscito a documentare quel massacro, quella ignominia, quella vergogna per l'umanità.
Se pensi ancora che la verità non si sa mai me ne dispiaccio, ho scritto per nulla ma ti invito comunque a documentarti almeno per farti un'idea più approfondità e se non altro almeno ad avvicinarti un po' alla verità che disperi di trovare
Puoi cominciare da qui
Non metto in dubbio quello che hai scritto, ma spero sarai d'accordo con me che la vergogna è stata da una parte di giorno e dall'altra di notte.
Non tutte le forze dell'ordine sono cosi come non tutte le persone che erano al G8 hanno spaccato e distrutto.
E' una vergogna quello che è successo alla Diaz come è una vergogna quello che è successo durante il giorno perchè in manifestazione si va pacificamente, non con caschi, spranghe, passamontagna e via dicendo.
Tra l'altro c'è un passaggio del film dove i capi manifestanti discutono del fatto che "l'errore è stato permettere ai B.B. di fare quello che hanno fatto".

Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Volkswagen ID.3 Pro, se vuoi più ...
POCO M7 debutta in Italia a 129,90 euro!...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian