|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cannes
|
Braccio x schermi lcd ERGOTRON LX
Salve a tutti.
Avendo comprato da non molto un schermo 22", che ha solamente un base girevole ed un'inclinazione di una decina di gradi (come purtroppo la maggior parte dei 22" che ho visto) mi sono deciso ad acquistare un supporto che mi permetta la massima flessibilità ed ergonomia. E visto che molti utenti mi hanno chiesto delucidazioni in merito, mi accingo a descrivervi quello che ho comprato e ritenuto uno dei migliori bracci da scrivania x LCD: l' ERGOTRON LX. Un prodotto che sul NET si puo' trovare a dei prezzi che si aggirano tra 130/150Euro. Capisco che non e' un prodotto "economico" ma avendo visto pure altri costruttori, vi assicuro che ha un rapporto prezzo/qualita'/prestazioni davvero convincente. Note generali : - Tecnologia per il movimento CF™ (Constant Force) da' la possibilità di riposizionare il proprio LCD con un tocco. - Esiste in 2 colorazioni, NERO o ARGENTO - E' garantito 5 ANNI - Portata: da 2,3 a 9,1 kg (LCD fino a 24") - Possibilità di montaggio a parete con la piastra opzionale (non compresa nella confezione) Nella confezione troviamo tutti i componenti ben imballati e protetti... ![]() Dal peso di ogni componente si intuisce che non hanno di certo lesinato sulla solidità... ![]() Questa e' la staffa di fissaggio VESA100 (il passo tra i fori e' di 100mm) che andrà montata dietro lo schermo (se il vostro monitor ha un supporto VESA75 non ne avrete bisogno)... ![]() Attrezzini vari e viti di fissaggio... ![]() Staffe x foro passante, si monta su fori di ampiezza compresa tra 8 e 51 mm e fino a 63 mm di spessore... ![]() Il braccio principale... ![]() Il braccio secondario... ![]() La base x fissaggio su scrivania (corsa utile di 24cm)... ![]() Il morsetto da tavolo si monta su bordi di spessore compreso tra 13 e 47 mm... ![]() Dettaglio del sistema di fissaggio... ![]() Sottoinsieme, base + braccio secondario... ![]() Dettaglio dell'instradamento dei cavi (VGA-DVI-ALIM) al di sotto del braccio, in modo che non intralcino... ![]() Piastra VESA100 da ancorare al monitor... ![]() Se il monitor ha un ancoraggio di tipo VESA75 si utilizzerà direttamente il supporto sul braccio principale... ![]() Stringiamo il tutto... ![]() Registro della portata in funzione del peso dello schermo x il movimento alza/abbassa (corsa utile di 33cm)... ![]() Registro della portata in funzione del peso dello schermo x il movimento di inclinazione (+5/-75gradi)... ![]() L'insieme assemblato... ![]() Una piccola animazione x mostrare i possibili movimenti dati dai ben 6 gradi di libertà... ![]() E x finire un video su questo prodotto trovato su YOUTUBE... http://www.youtube.com/watch?v=HWfxNNczlnI
TFT 22" LG L226WA + braccio da scrivania ERGOTRON LX MOBO: MSI P6N SLI-Fi - CPU: Intel Q6600@3300Mhz - RAM: 2Gb SuperTalent DDR2 800Mhz@4-4-4-8 - ALI: Enermax Infinity 650W - VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II OC 1Gb DDR5@950/1900/4400 Mhz - CASE: Textorm 69U6 - Masterizz DVD + lettore Blu-Ray: Pioneer BDC-202 - DISSI: Evercool WC-202 - HD RAID0: 2 x 250Gb Sata II Seagate Barracuda ES.2 Ultima modifica di pixtar : 25-06-2007 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Bene. Spero di avervi fornito la maggior parte delle informazioni a riguardo su questo stupendo braccino.
Personalmente lo trovo esteticamente gradevole, molto funzionale, facile da manipolare, e davvero solido! Senza contare che in futuro sarà pronto x ospitare un 24" ![]() Ovviamente se ne volete sapere di +, google saprà soddisfarvi... ![]() Ma prima di lasciarvi, vi posto ancora qualche foto. ![]() ![]() ![]() ![]() Eccellente il modo PIVOT x leggere Hardware Upgrade ...tutto d'un fiato! ![]() Posizionato tutto contro la parete... ![]() ![]() Posizionato tutto verso l'esterno (x gioco o visione di films dal divano)... ![]() ![]() Bye ![]()
TFT 22" LG L226WA + braccio da scrivania ERGOTRON LX MOBO: MSI P6N SLI-Fi - CPU: Intel Q6600@3300Mhz - RAM: 2Gb SuperTalent DDR2 800Mhz@4-4-4-8 - ALI: Enermax Infinity 650W - VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II OC 1Gb DDR5@950/1900/4400 Mhz - CASE: Textorm 69U6 - Masterizz DVD + lettore Blu-Ray: Pioneer BDC-202 - DISSI: Evercool WC-202 - HD RAID0: 2 x 250Gb Sata II Seagate Barracuda ES.2 Ultima modifica di pixtar : 25-06-2007 alle 18:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Lista di altre marche che producono supporti x LCD
Dato che non ho messo un link diretto, dovrete usare il vostro motore di ricerca preferito... omnimount.com vogels.com dataflex.fr chiefmfg.com sanus.com
TFT 22" LG L226WA + braccio da scrivania ERGOTRON LX MOBO: MSI P6N SLI-Fi - CPU: Intel Q6600@3300Mhz - RAM: 2Gb SuperTalent DDR2 800Mhz@4-4-4-8 - ALI: Enermax Infinity 650W - VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II OC 1Gb DDR5@950/1900/4400 Mhz - CASE: Textorm 69U6 - Masterizz DVD + lettore Blu-Ray: Pioneer BDC-202 - DISSI: Evercool WC-202 - HD RAID0: 2 x 250Gb Sata II Seagate Barracuda ES.2 Ultima modifica di pixtar : 27-06-2007 alle 14:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
ottimo reportage, davvero esaustivo. I gradi di libertà fanno davvero spavento!
![]() Comunque si vede che sei patito che ergonomia, hai la sedia con lo schienale più sagomato che abbia mai visto! Sembra un sedile per macchine da rally! ![]() C'è da dire che il prezzo è elevato ma un prodotto del genere (almeno sulla carta) dovrebbe avere un vita utile parecchio lunga, quindi il tempo ammortizza il costo. Continuo ad essere indeciso sull'lcd da acquistare, almeno dopo questo post non ho più dubbi su quale braccio abbinargli. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
|
Quale braccio della ERGOTRON va bene invece per un 27"? Il tuo lo reggerebbe?
Da dove lo hai comprato? Anche PM, grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() @il_capitano Non credo che questo tipo di braccio regga un 27", la sua portata max e' data x 9.1Kg, ed un 27 della DELL pesa 12.5Kg, mentre della SAMSUNG 10.4Kg... troppi secondo me. Senza contare che + aumenta lo spessore del pannello e + si sposta il suo baricentro verso l'esterno, di conseguenza minor peso applicabile... ![]()
TFT 22" LG L226WA + braccio da scrivania ERGOTRON LX MOBO: MSI P6N SLI-Fi - CPU: Intel Q6600@3300Mhz - RAM: 2Gb SuperTalent DDR2 800Mhz@4-4-4-8 - ALI: Enermax Infinity 650W - VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II OC 1Gb DDR5@950/1900/4400 Mhz - CASE: Textorm 69U6 - Masterizz DVD + lettore Blu-Ray: Pioneer BDC-202 - DISSI: Evercool WC-202 - HD RAID0: 2 x 250Gb Sata II Seagate Barracuda ES.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]()
TFT 22" LG L226WA + braccio da scrivania ERGOTRON LX MOBO: MSI P6N SLI-Fi - CPU: Intel Q6600@3300Mhz - RAM: 2Gb SuperTalent DDR2 800Mhz@4-4-4-8 - ALI: Enermax Infinity 650W - VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II OC 1Gb DDR5@950/1900/4400 Mhz - CASE: Textorm 69U6 - Masterizz DVD + lettore Blu-Ray: Pioneer BDC-202 - DISSI: Evercool WC-202 - HD RAID0: 2 x 250Gb Sata II Seagate Barracuda ES.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ancona
|
Dal video sembra eccezionale.
Certo che però a quel prezzo potevano includere nella confezione tutti e due gli attacchi (clip o wall mount). ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Io ho preso il Neo-Flex™
http://www.ergotron.com/Products/Des...T/default.aspx Porta al massimo 8.1 Kg invece dei 9 e passa dell' LX , ma il 22" ci sta bene , e costa un po' meno . Arriva inoltre già montato , e questo non è necessariamente un vantaggio , le viti infatti sono da smollare un attimo e ho piegato la chiave a brugola in dotazione per sbloccarlo ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sennò non ha senso ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Grosseto
|
sarebbe piaciuto anche a me questo braccio, ma vorrei comprare il 22" della HP che pesa 9 chili, ho paura che non lo regga...
Un'alternativa è il VIEWMASTER della Dataflex, che regge fino a 12 Kg, però l'ho trovato solo a san marino e costa 220€!!!! certo che 70€ in più li potrei spendere nello schermo e prendere l'ergotron... sono proprio indeciso! Sono abbastanza indirizzato verso l'HP perché è il più economico che ho trovato ad avere la funzione pivot, ingresso DVI e una buona resa dei colori (mi serve anche per uso fotografico amatoriale).... Qualunque consiglio è bene accetto, non vorrei spendere pi di 200€ per un braccio da 12Kg, considerato anche che il prossimo monitor probabilmente sarà un oled che peserà come una piuma |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il supporto lo devi smontare per attaccare lo schermo direttamente dietro allo schermo quindi l' eventuale funzione pivot e/o regolazione d' altezza del supporto originale non serve in quanto usi le funzionalità del braccio . Poi quali siano i monitor che siano adatti alle tue necessità e quanto pesino non lo so ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Grosseto
|
pensavo che la funzione pivot risiedesse anche nell'elettronica del monitor
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: firenze
|
ciao...questo braccio è bellissismo....
io pero lo vorrei usare per avvicinare LCD dalla parete più vicino possibile al letto... vorrei pero sapere quant' è il massimo dell' estensione (io vorrei quello da parete, nn so se è uguale al tuo...) e soprattutto....ma dove l' hai trovato a quel prezzo??io lo trovo in internet da 230 euro in su...mi puoi dire il sito o il posto dove l' hai comprato'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
|
io l'ho trovato a 130€ x me rimane ancora troppo x una "basetta"
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: firenze
|
davvero??io nn riesco a trovarlo a quel prezzo....ti sarei davvero molto grato se potessi specificarmi il sito o negozio dove lo trovi a quel prezzo....
per quanto riguarda la dimensione dell' estensione massima qualcuno ne è a conoscenza?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Riesumo questo thread perchè sarei molto molto interessato all'acquisto di questo splendido "aggeggino" però volevo sapere dove prenderlo a buon prezzo e soprattutto di colore nero.......
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.