Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2012, 16:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tab...ici_index.html

Una analisi preliminare del nuovo tablet di casa Google, realizzato in collaborazione con la taiwanese Asus, caratterizzato dall'interessante form factor da 7 pollici e costruito attorno alla piattaforma hardware NVIDIA Tegra 3. Al debutto la nuova versione del sistema operativo Android 4.1 "Jelly Bean"

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 16:55   #2
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
sempre più tentato... bel device
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 16:55   #3
duodeno
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Non vedo l'ora di provarlo!
duodeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 17:07   #4
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
nemmeno un misero test sul 3D e games
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 17:09   #5
GeneraleMarkus
Senior Member

L'Avatar di GeneraleMarkus

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Verrà venduto già domani nei centri vodafone??
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 17:15   #6
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
E' un vero peccato che non abbia l'MHL per connettersi via HDMI alla TV

L'investimento sarebbe stato di gran lunga più interessante con la possibilità di usarlo come media player in salotto.

Peccato
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 17:37   #7
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
scusate l'ignoranza, ma esistono modem 3g da collegare alla microusb compatibili con android?
TRATTATIVE 2fst4rc, sam_88, lahiri, LCol84, sagge90, fpe, radiovoice, maxb, skullboy, ALESSANDRO1979, Sensi, gonfaloniere, Quiro, TusT, GByTe87, seb87, numbhead, Liquidyang, Red_Star, maxmax80, nicacin, franzgranata, jedi1; luca.moretti
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 17:40   #8
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Concordo, altra grave pecca non messa in elenco dall'articolo è proprio l'impossibilità di connettere il dispositivo al TV tramite HDMI.
E credo che ne questa ne la mancanza di microSD siano stati un problema legato ai costi.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 17:43   #9
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@nobre
Esistono modem 3G wireless come questo che secondo me sono la soluzione migliore in questo caso, per lo meno se non hai uno smartphone che possa condividere in tethering la connessione.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 18:08   #10
lonewo|_f
Senior Member

passi per l'assenza di 3G (taglio dei costi), e al limite quella del connettore microhdmi, ma la mancanza dello slot microsd è la cosa che principalmente mi farà evitare questo tablet.

ho sempre odiato intensamente il dover gestire lo spazio nei miei dispositivi portatili, la cosa richiede un sacco di tempo e non si ha mai con se i contenuti che si desiderano quando si sta tanto tempo lontani dal pc
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 18:21   #11
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Google sceglie i 7 pollici per dare un segnale forte al mercato e a tutti i produttori partner, che non si faranno trovare impreparati alla mossa di Apple.

non cominceremo mica a dire che anche il 7" è una creatura apple eh?tra kindle e i vari samsung che girano da più di un anno sarebbe veramente la proverbiale goccia...

tra l'altro i vari "sottili" riferimenti alla mela morsicata hanno quasi del grottesco: il minimalismo è una corrente artistica nata negli anni '60, o anche quella è da imputare ad apple? non capisco perchè nell'analisi di un prodotto dobbiate per forza tirar fuori apple e fare battutine, ok che voi ci guadagnate con i click, ma provocare così (per poi bannare) è assurdo.

Ultima modifica di guido89_ : 31-08-2012 alle 18:24.
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 18:33   #12
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Iscritto dal: May 2008
Io non li capisco i tablet da 7 pollici...non sono ne carne ne pesce, per come la vedo io. A sto punto meglio uno smartphone da 5 pollici. Se si vuole il tablet si prende un bel 10 o un 9...ma meno...bho...

Sperano facciano una versione maggiorata ^^
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 18:38   #13
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
nemmeno un misero test sul 3D e games
"Procediamo quindi con una preliminare analisi delle prestazioni complessive del sistema, eseguendo alcuni dei test estrapolati dalla nostra tradizionale suite di test. Per una più completa analisi rimandiamo i lettori all'articolo che sarà pubblicato nel corso dei prossimi giorni unitamente all'analisi dell'autonomia operativa."
Old 31-08-2012, 18:50   #14
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
passi per l'assenza di 3G (taglio dei costi), e al limite quella del connettore microhdmi, ma la mancanza dello slot microsd è la cosa che principalmente mi farà evitare questo tablet.

ho sempre odiato intensamente il dover gestire lo spazio nei miei dispositivi portatili, la cosa richiede un sacco di tempo e non si ha mai con se i contenuti che si desiderano quando si sta tanto tempo lontani dal pc
C'è l'usb on the go.
Old 31-08-2012, 19:41   #15
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
io li capisco invece. un note è troppo grosso, per me. meglio un tab a casa e un gs2/3 in giro. 10" è sicuramente comodo, ma con 7 sopravvivi, poi dipende per cosa lo usi (io principalmente video e qualche ebook). assurdo che su uno schermo hd ci siano solo 8-16gb di spazio, vedere in wifi un film hd è quasi sempre impossibile. peccato per la fotocamera, il tab è abbastanza compatto e per la realtà aumentata/foto turistiche sarebbe stata la manna. ma senza 3g il prodotto è relegato all'uso casalingo. e non capisco il tegra3 allora, se non per i giochi ovviamente.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 20:02   #16
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
C'è l'usb on the go.
quindi devo tenere una cosa ingombrante che sporge dal tablet sempre connessa ad esso (e non posso usarla mentre lo carico avendo solo una porta usb?)... avrei trovato molto più comodo uno slot microsd nel quale inserire una schedina da 32 giga aspettando che quelle da 64/128 scendano di prezzo...
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 20:30   #17
sirhaplo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
L'usb ob the go c'è solo per tastiere e mouse. Con un app del market (senza root) cmq sembra si possano leggere chiavette, card reader etc.

Io l'ho già prenotato.
Per le 3 mancanze :
3G lo trovo inutile. Meglio un dispositivo esterno di tethering che nelle zone dove prende/ non prende (campagna etc) posso lasciarlo fisso e non fare il rabdomante di segnale per navigare.

Fotocamera posteriore: trovo ridicoli quelli che usano l'ipad2 per fare le foto ...

SD : Sarebbe stata comoda, ma con un app si risolve.

HDMI : Questo è grave. Sarebbe ideale come media player portatile e invece ... ciccia. PEccato.

Nonostante questo non vedo l'ora che arrivi
sirhaplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 20:43   #18
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da sirhaplo Guarda i messaggi
L'usb ob the go c'è solo per tastiere e mouse. Con un app del market (senza root) cmq sembra si possano leggere chiavette, card reader etc.

HDMI : Questo è grave. Sarebbe ideale come media player portatile e invece ... ciccia. PEccato.
http://www.youtube.com/watch?v=4OfGzTdH9fE
http://theultralinx.com/2012/08/nexu...e-support.html
Old 31-08-2012, 20:56   #19
Alebusin79
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Niente connessione 3G? meglio!

La mancanza di connessione 3G secondo me non è affatto un problema, per navigare "fuori casa" basta condividere la connessione del proprio smartphone attivando il Tethering.
Al contrario con la connessione 3G avrei dovuto comprare un altra sim telefonica con relativo abbonamento, canoni ecc.!

La mancanza di slot di espansione microSD invece mi fa pensare, molto produttori di smartphone non lo mettono e mi chiedo quanto possa costare come hardware un semplice lettore di microSD quando ormai si trovano lettori 50in1 per PC a pochi euro!
Avevo già escluso anche su smartphone di piccola taglia, che il motivo sia per problemi di spazio, a maggior ragione su un tablet.
Inizio a pensare che sia per favorire il ricambio generazionale dei dispositivi, dopo un anno i 16 GB diventano pochi e quindi uno è più invogliato o comunque ha un motivo in più per comprare un nuovo tablet più potente.
Alebusin79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 21:02   #20
Oramaodnom
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
C'è l'usb on the go.
Si; ma, per ora, funziona solamente per tastiere, mouse e joypad. In futuro con qualche aggiornamento o hack ci potrebbero essere lettori di card etc...

Quote:
Originariamente inviato da sirhaplo Guarda i messaggi

Io l'ho già prenotato.
Per le 3 mancanze :
3G lo trovo inutile. Meglio un dispositivo esterno di tethering che nelle zone dove prende/ non prende (campagna etc) posso lasciarlo fisso e non fare il rabdomante di segnale per navigare.

Fotocamera posteriore: trovo ridicoli quelli che usano l'ipad2 per fare le foto ...

SD : Sarebbe stata comoda, ma con un app si risolve.

Nonostante questo non vedo l'ora che arrivi
Personalmente, la mancanza della porta per le MicroSD è più grave rispetto alla mancanza della porta HDMI.

Che App mi consigli per risolvere la mancanza della Sd ?

L'Asus Eee Pad MeMo 370T da cui deriva direttamente questo Nexus 7 prevedeva inizialmente configurazioni da 16/32Gb, HDMI, camera da 5 oppure 8 megapixel e possibilità di configurazione 3G ( http://www.eeepc.it/eee-pad-memo-370t-249-dollari/ ). Poi è arrivata google ed il 370T è stato relegato all'Asia, mentre per tutti gli altri c'è il Nexus 7

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian