|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tab...ici_index.html
Una analisi preliminare del nuovo tablet di casa Google, realizzato in collaborazione con la taiwanese Asus, caratterizzato dall'interessante form factor da 7 pollici e costruito attorno alla piattaforma hardware NVIDIA Tegra 3. Al debutto la nuova versione del sistema operativo Android 4.1 "Jelly Bean" Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
sempre più tentato... bel device
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Non vedo l'ora di provarlo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
nemmeno un misero test sul 3D e games
![]()
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
|
Verrà venduto già domani nei centri vodafone??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
E' un vero peccato che non abbia l'MHL per connettersi via HDMI alla TV
L'investimento sarebbe stato di gran lunga più interessante con la possibilità di usarlo come media player in salotto. Peccato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
|
scusate l'ignoranza, ma esistono modem 3g da collegare alla microusb compatibili con android?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Concordo, altra grave pecca non messa in elenco dall'articolo è proprio l'impossibilità di connettere il dispositivo al TV tramite HDMI.
E credo che ne questa ne la mancanza di microSD siano stati un problema legato ai costi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
passi per l'assenza di 3G (taglio dei costi), e al limite quella del connettore microhdmi, ma la mancanza dello slot microsd è la cosa che principalmente mi farà evitare questo tablet.
ho sempre odiato intensamente il dover gestire lo spazio nei miei dispositivi portatili, la cosa richiede un sacco di tempo e non si ha mai con se i contenuti che si desiderano quando si sta tanto tempo lontani dal pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Google sceglie i 7 pollici per dare un segnale forte al mercato e a tutti i produttori partner, che non si faranno trovare impreparati alla mossa di Apple.
non cominceremo mica a dire che anche il 7" è una creatura apple eh?tra kindle e i vari samsung che girano da più di un anno sarebbe veramente la proverbiale goccia... tra l'altro i vari "sottili" riferimenti alla mela morsicata hanno quasi del grottesco: il minimalismo è una corrente artistica nata negli anni '60, o anche quella è da imputare ad apple? non capisco perchè nell'analisi di un prodotto dobbiate per forza tirar fuori apple e fare battutine, ok che voi ci guadagnate con i click, ma provocare così (per poi bannare) è assurdo. Ultima modifica di guido89_ : 31-08-2012 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io non li capisco i tablet da 7 pollici...non sono ne carne ne pesce, per come la vedo io. A sto punto meglio uno smartphone da 5 pollici. Se si vuole il tablet si prende un bel 10 o un 9...ma meno...bho...
Sperano facciano una versione maggiorata ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
"Procediamo quindi con una preliminare analisi delle prestazioni complessive del sistema, eseguendo alcuni dei test estrapolati dalla nostra tradizionale suite di test. Per una più completa analisi rimandiamo i lettori all'articolo che sarà pubblicato nel corso dei prossimi giorni unitamente all'analisi dell'autonomia operativa."
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
io li capisco invece. un note è troppo grosso, per me. meglio un tab a casa e un gs2/3 in giro. 10" è sicuramente comodo, ma con 7 sopravvivi, poi dipende per cosa lo usi (io principalmente video e qualche ebook). assurdo che su uno schermo hd ci siano solo 8-16gb di spazio, vedere in wifi un film hd è quasi sempre impossibile. peccato per la fotocamera, il tab è abbastanza compatto e per la realtà aumentata/foto turistiche sarebbe stata la manna. ma senza 3g il prodotto è relegato all'uso casalingo. e non capisco il tegra3 allora, se non per i giochi ovviamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
quindi devo tenere una cosa ingombrante che sporge dal tablet sempre connessa ad esso (e non posso usarla mentre lo carico avendo solo una porta usb?)... avrei trovato molto più comodo uno slot microsd nel quale inserire una schedina da 32 giga aspettando che quelle da 64/128 scendano di prezzo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
L'usb ob the go c'è solo per tastiere e mouse. Con un app del market (senza root) cmq sembra si possano leggere chiavette, card reader etc.
Io l'ho già prenotato. Per le 3 mancanze : 3G lo trovo inutile. Meglio un dispositivo esterno di tethering che nelle zone dove prende/ non prende (campagna etc) posso lasciarlo fisso e non fare il rabdomante di segnale per navigare. Fotocamera posteriore: trovo ridicoli quelli che usano l'ipad2 per fare le foto ... SD : Sarebbe stata comoda, ma con un app si risolve. HDMI : Questo è grave. Sarebbe ideale come media player portatile e invece ... ciccia. PEccato. Nonostante questo non vedo l'ora che arrivi |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
http://theultralinx.com/2012/08/nexu...e-support.html
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Niente connessione 3G? meglio!
La mancanza di connessione 3G secondo me non è affatto un problema, per navigare "fuori casa" basta condividere la connessione del proprio smartphone attivando il Tethering.
Al contrario con la connessione 3G avrei dovuto comprare un altra sim telefonica con relativo abbonamento, canoni ecc.! La mancanza di slot di espansione microSD invece mi fa pensare, molto produttori di smartphone non lo mettono e mi chiedo quanto possa costare come hardware un semplice lettore di microSD quando ormai si trovano lettori 50in1 per PC a pochi euro! Avevo già escluso anche su smartphone di piccola taglia, che il motivo sia per problemi di spazio, a maggior ragione su un tablet. Inizio a pensare che sia per favorire il ricambio generazionale dei dispositivi, dopo un anno i 16 GB diventano pochi e quindi uno è più invogliato o comunque ha un motivo in più per comprare un nuovo tablet più potente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Si; ma, per ora, funziona solamente per tastiere, mouse e joypad. In futuro con qualche aggiornamento o hack ci potrebbero essere lettori di card etc...
Quote:
Che App mi consigli per risolvere la mancanza della Sd ? L'Asus Eee Pad MeMo 370T da cui deriva direttamente questo Nexus 7 prevedeva inizialmente configurazioni da 16/32Gb, HDMI, camera da 5 oppure 8 megapixel e possibilità di configurazione 3G ( http://www.eeepc.it/eee-pad-memo-370t-249-dollari/ ). Poi è arrivata google ed il 370T è stato relegato all'Asia, mentre per tutti gli altri c'è il Nexus 7
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.