|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Macbook pro retina 15 vs Macbook pro 15
Salve a tutti sono interessato a comprare un Macbook pro retina 15 pollici , ma ho visto che girano parecchiela lamentele sul display e la sgranatura delle immagini sul web e la durata della batteria alcuni dicono meno di 3 ore.
Questa cosa nn capita con il modello Macbook pro normale giusto? Tra i due cosa e meglio a questo punto? Grazie lascio la parola a voi esperti del settore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Io ho un mbp classic con schermo opaco, il testo è un po piccolo ma in s'è lo schemo è bellissimo. Mio fratello ha un retina e ricordo che con il wifi acceso la previsione della durata della batteria era nove ore (:o). I colori sono bellissimi e il riflesso dovuto allo schemo lucido è molto minore rispetto al classico schermo. Secondo me l'unico difetto del retina è che non ha hw aggiornabile. Quello che hai ti tieni.
AMD PII x4 955 BE | Sapphire HD4850 Vapor-X 1 GB | Samsung SpinPoint F1 500GB | Samsung EcoGreen F4 2TB Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P | Fractal Design Define R3 USB3.0 Titanium Grey | CORSAIR 650W CMPSU-650TX Noctua U12P SE2 | 2 x 2GB Kingston 1333 MHz | Samsung SyncMaster P2450 | Samsung SyncMaster T200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
si hw nn aggiornabile nn aiuta , però nn e un problema cosi grave e se ri rompe che e tutto integrato e ci sono mille casini. Nove ore di batteria lasciandolo a fare nulla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
La RAM puoi installare subito 16GB, se credi che siano necessari. Per cambiare SSD non è un problema, già ora sono facilmente reperibili i 512GB Samsung. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
La mia preoccupazione che il diaplay dia problemi come ho gia scritto , vorrei un opinione da un possesore di questo pc. Sul web ci sono un sacco di persone che si lamentano , perche nn stiamo parlando di uno sfizio sono 2299 euro per un prodotto che deve funzionare benissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Onore al Macbook Pro, fantastico computer, ma ormai è giunto al tramonto probabilmente non sarà più aggiornato. Riguardo al display hai presente la differenza tra un Retina IPS e un TN a risoluzione normale?? La TN è una tecnologia "difettosa" per definizione... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Il Retina costa tantino in termini assoluti ma vale i soldi spesi fino all'ultimo centesimo. Il Retina racchiude quanto di meglio la tecnologia permetta in un portatile al momento.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Se ti interessano le caratteristiche che il retina ha da offrire (buona potenza in una straordinaria portabilità per il formato) non capisco perchè negarselo in favore di una macchina ugualmente costosa ma il cui design sente il peso degli anni ormai. Sì forse è un po' acerbo per quanto riguarda alcuni flaw di design come il calore, personalmente se mi interessasse aspetterei il prossimo modello (anche per capire dove puntano l'asticella del prezzo, se intendono abbassarla e portarla attorno ai vecchi MBP o meno). HW non aggiornabile è un non-problema visto che il retina configurazione base è già molto di più di quanto il 90% della gente aggiorni (e spesso, possa aggiornare) il proprio MBP. Durata batteria meno di 3 ore mai sentita. Direi che rispetto a quello che ti dà, è un ottimo portatile, se ti interessa il genere.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 27-08-2012 alle 16:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
L'unica considerazione che farei se fossi nella situazione sarebbe...
Prendere un Pro 15" exHires ricondizionato/usato 2011 che stanno tra i 1'5000€ e i 1'700€ (a seconda delle versioni)...aggiungerci 256gb di SSD e Optibay con disco originale meccanico da 500/750gb...portare la RAM (se nn lo è già o se serve) a 8gb...per un totale di spesa che starebbe tra i 1'750€ e i 2'000€. Vantaggi rispetto al retina pochi se nn il fatto di avere il doppio storage...di poter prendere l'antiriflesso...aver risparmiato qualcosina e poter "aspettare" le prossime versioni del retina. Svantaggi...di nn avere il panello retina...la funzione di aggiornamento a riposo...USB3... ![]()
NOTEBOOK MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB & Time Capsule 1TB MOBILE iPhone 6 Plus 64GB & iPod Nano 3Gen 8GB TABLET iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Nn ho mai avuto a che fare con il sitema operativo mac , e mi sono sempre innamorato della semplicita e dei bei prodotti che fanno. Detto questo la versione nn retina offre Hw aggionabile ma nel mio caso , conoscendomi mi durera spero 3-4 anni poi vedremo , basta che me lo godo in questo tempo alla fine ci vorrei giocare con la partizione w7 , guadare film , lavorare con photoshop e navigare , insomma tante cose. Il problema dello spazio e ralativo sul fisso ho riempito 170 gb di roba , mi compro un disco esterno e il gioco e fatto nn pensate con la comodita USB3 scrive anche veloce e costa 100 euro invece di 500 euri con ssd maggiorato. Sbaglio a pensarla cosi? Poi tutta la tecnologia di svaluta è obsoleta dopo pochi mesi , se uno deve stare a perderci la testa e aspettare una vita di un nuovo prodotto, nn compra mai nulla , questo e come la penso. Lascio a voi esperti la parola Ultima modifica di Thor123 : 28-08-2012 alle 14:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se vuoi giocare con la partizione W7 (cosa che con lo schermo retina può diventare davvero proibitivo) e guardare film decisamente meglio un portatile PC, direttamente con Windows e con schermo FullHD (il retina è di più ma nei film meglio evitare di riscalare, non sempre "più è meglio") uscita HDMI, tanto spazio su HD e lettore Blu Ray.
Tipo Vaio F o S. Sono un po' più grosso, ma se già stai mettendo in conto hard disk esterno, lettore esterno...etc... e non devi portarlo in giro esageratamente (come mi pare di capire...) Su un 15" la differenza fra i 5 Megapixel del MB Retina 15" e FullHD è risibile. La buona tecnologia non diventa obsoleta in pochi mesi, il retina sicuramente sarà in auge a lungo...
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Dici che i film si vedono male su retina? ovvio nn è che lo compri per quello però capitera. capisco il tuo consiglio sul sony , ma come ti ho detto ci volgio fare tante cose e la portabilità e batteria sono essenziali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
guarda ti parlo da possessore del nuovo mbp retina ed ex possessore dell'ultimo mbp 17 opaco.
L'unico motivo per acquistare ancora il classico 15 è un grosso risparmio economico, almeno un 30% in meno rispetto al retina, altrimenti non ha senso. Il retina è meglio in tutto tranne che nell'espansibilità, in ogni caso basta comprare la versione base da 16gb di ram (180€ in più su una macchina del genere sono ragionevoli...) e l'hd può essere sostituito, OWC produce già dischi da 480gb compatibili, ovviamente a prezzi stratosferici ma che sono destinati a scendere con il tempo.
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Ma contando che al momento attule ho il fisso con 150 gb pieni e ne ha 250 , la vedo difficile che lo riempia tutto , cmq disco esterno e via in ogni caso nn vedo perche nn usarlo se occorre. Nn è una questione di costi almeno dai se uno li spede 2200 euri , vole un ottimo prodotto. Spederne 1600 per un ottica di risparmio nn ha senso , se nn ha vataggi rispetto al altro. La mia indecisone verteva su spedere 2200 euri con la versione nn retina con il processore leggermente piu potente mi sembra 2.6 , o la versione retina con 2.3 ghz di processore , ssd e compagnia bella, perchè prima di comprare un prodotto guardo cosa ne pensa la gente che gia lo possiede e in questo caso nel display retina sul web ne girano di cotte e di crude , tutto qua.(ghosting , e vari malfunzionamenti dovuti a quello che ho capito dal panello LG) Per il resto il dispaly e ottimo anche nella riproduzione video? La batteria quanto ti dura? Visto che sei un possere di questo prodotto , Tu lo consiglieresti mi pare di avere capito giusto? Ultima modifica di Thor123 : 30-08-2012 alle 12:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() Rispondo in ordine alle tue domande: 1. certo, offre un angolo di visuale ottimo e questo ti permette di guardare bene i film in 2 senza perdere tempo a cercare l'inclinazione migliore. la maggiore risoluzione ti fa solo notare che si potrebbe andare oltre il full hd, ma non significa che un pannello a risoluzione inferiore renda meglio anzi, conta che il classic con upgrade non è in grado di mappare 1:1 un film full hd. 2. mi dura più o meno come il "vecchio" mbp 17. In navigazione arrivi a 7//8 ore, in visione di film mkv sulle 5 (dipende anche dalla pesantezza del file). 3. questo prodotto, secondo me, ha solo 2 "difetti": prezzo, ram saldata (io direi che comprarlo con 16gb è praticamente obbligatorio per la longevità del prodotto e la sua rivendibilità). Per il resto, sempre secondo me (per evitare i soliti flame ![]() I problemi del pannello sembrano essere dovuti ad alcune partite di pannelli LG, io ho un pannello LG e ti garantisco la totale assenza di ghosting. Conta che nessun computer, purtroppo, è esente al 100% da difetti di fabbricazione, mi sono fatto cambiare 2 volte di seguito il mbp 17 (nei 14 giorni di recesso) per 1 pixel bruciato. ah, segnalo qualche sporadico problema con la gestione dello stop; a volte fatica ad andare in stop e non ho capito se è qualcosa di "aleatorio" o è causato da programmi (per me indispensabili) come retina display manager (per andare in risoluzione nativa quando voglio) e gfxcardstatus. Devo dire però che è molto raro e che, per adesso, non ho più riscontrato questo problema dopo l'ultimo aggiornamento di ML.
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Conviene giocare in 1400x900, perchè altrimenti avresti brutti effetti di aliasing. Quote:
Un pannello 1080p è meglio di un pannello più risoluto che deve riscalare (sì, anche se ha minore risoluzione). Comunque sono difetti molto piccoli, che non dovresti neanche poter notare data la risoluzione dello schermo, e in ogni caso il retina è decisamente meglio del vecchio MBP che non ha risoluzione a sufficienza per arrivare al FullHD. Quote:
Se vuoi portabilità, potenza e batteria il retina non ha eguali, e per quanto riguarda la portabilità è decisamente meglio del classico imho.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.