|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...amd_42572.html
Contrapposti alle soluzioni Ultrabook di Intel, i notebook ultrathin basati su architettura Trinity di AMD possono vantare un costo d'acquisto che dovrebbe risultare essere ben più competitivo di quanto offerto da Intel e partner Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ottimo, veramente ottimo... altro che stare a smenarselo sugli 0,0001 mm o i 3 grammi di troppo o l'assenza dell' ethernet o del lettore, sennò non è un ultrabook... ma chi c**** se ne frega, chiamatelo anche topolino, a me importa che abbia lunga autonomia, buona potenza, schermo decente, ampia connettività, prezzo ragionevole.
Ancora non ne ho trovati. Spero tanto in questi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
In effetti il prezzo potrebbe essere l'arma vincente per questi prodotti, rispetto ai corrispettivi Intel, in particolare in previsione di Windows 8, meglio ottimizzato e dove la componente GPU ha più importanza.
Per la prima volta AMD dispone di un buon prodotto per inserirsi nel segmento, anche se purtroppo dovrà seguire Intel sempre da lontano, anche per accordi che ormai molti OEM hanno stipulato da tempo, ma l'alternativa può dare agli OEM un arma con cui poter fare leva sul prezzo. PS: Prima che gli Apple user vengano qui a dire che è robaccia, me l'aspetto da un momento all'altro .. non tarderanno molto, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Considerando che gli Intel a 17W hanno sempre la HD4000 con solo una diversa gestione delle frequenze oserei dire che il gap sarà minimo. Di certo non saranno portatili particolarmente adatti per giocare o per altri ambiti GPU intensive (ma neanche CPU intensive visto che già l'A10 non è che sia un fulmine e la versione 17W è praticamente la metà). Spero francamente che i thin AMD usino le declinazioni a 25W di Trinity, che mi sembrano ben più capaci. Magari finirebbero per non avere la stessa durata delle batteria e leggerezza degli ultrabook, ma avrebbero prestazioni ottime e un costo sicuramente più accessibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
"prezzi che vadano dai 599 sino a 899 dollari USA"
"è indispensabile, secondo AMD, che i prezzi si mantengano su livelli ben lontani dai 999 dollari che hanno a lungo rappresentato la soglia d'accesso al mondo degli Ultrabook." Dove devo firmare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
In Italia a partire da 599euro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Mi piacerebbe tanto amd desse delle indicazioni per avere batterie e caicabatterie compatibili con diverse soluzioni.
Riguardo ai giochi: probabilmente avranno un migliore supporto sw rispetto alla controparte intel e già un e-450 + hd6320 riesce a gestire Skyrim, questi saranno sufficienti per un sufficiente ambito di utilizzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Che questi portatili non siano adatti ai giochi... chissenefrega!
![]() Se uno vuole giocae si compra il fisso ![]() Questi devono essere veloci in maniera adeguata (non come l'atom) ma strizzare cmq l'occhio all'autonomia. Di un portatile che dura 2h non se na fa nulla nessuno ![]() ![]() Sono molto interessato a questi prodotti ma anche l'idea di un prodotto come gli ASUS Transofrmers Book mi attira molto e secondo me per molti utenti sarà una dura scelta ![]() Spero cmq che questi Ultrathin abbiano buoni schermi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Comunque rispondendoti sull' argomento Ultrabook & "Apple user" ti dico che diversi "Apple users" l'ultrabook lo conosco già dal lontanto 2008, quando uscì il primo MB air e quando all'epoca Intel e AMD la parola Ultrabook ancora non l'avevano messa a listino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
ripongo molte speranze in questi ultrathin, gli ultrabook intel costano un colpo e il nuovo MBair ha un costo assurdo IMHO, per cui sono proprio curioso di vedere cosa tirerà fuori AMD, calcolando che come ha detto arget88, l'e-450 si comporta bene in molti ambiti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
L'argomento comunque è OT. Ciò che conta è ciò che il mercato offre ora o offrirà nel prossimo futuro, e in questo spero che AMD sappia ritagliarsi una buona fetta di utenza con prodotti di buona qualità e buon prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
mah... finora si sono visti gli A8 a 450-550€ su 15.6"... ora voglio proprio vedere questi A10 a 500€ su un 13.3"...
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Piu' che altro, io li vorrei vedere in vendita....sempre e solo notizie, ma di ultrathin amd ancora nulla ( giusto samsung ha appena annunciato la serie5, ma chissa' quando la vedremo qui da noi )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
L'importante è che arrivino sugli scaffali dei negozi, solo così riusciranno a far valere l'arma del prezzo basso...
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Anche io vorrei vedere più proposte Amd Trinity anche nel comparto ultrathin.. Ho sentito parlare dell'A10 quad core, magari vorrei vedere come si comporta una macchina del genere e a che prezzo sarà messa sul mercato.. Ho sentito dire anche io che con win 8 le macchine che montano una GPU integrata valida come la Radeon tenderanno ad essere più ottimizzate dal punto di vista grafico..
Aspetto con curiosità.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.