|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
|
Velocita di dl e trasferimento dati che non quadrano...
Ciao a tutti, in casa ho fastweb e uso il suo router..il modello non me lo ricordo è quello nero..
Collegati ad esso ho un paio di notebook e un desktop, tutti in wifi e con windows 7. Il router è in sala mentre il desktop è in un'altra stanza lontana circa 15 metri. Se dal pc fisso scarico da internet qualche file mi arriva a circa 450 kb/sec (velocita massima della mia linea, purtroppo). Mentre invece se trasferisco un file dal desktop al notebook la velocità massima raggiunge a malapena 150kb/sec. Quale può essere la causa? Grazie! Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
per me il router marcio di fastweb 150 k per un trasferimento anche wifi <-> wifi mi sembrano decisamente pochi.
a che velocità sei connesso al router con i due pc? dovresti vederla nello stato connessione
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
|
Il notebook, a 3 mt di distanza, mi indica 54 (con una Potenza del 90%) mentre il desktop indica 40 ( con una potenza del 30%)
Però perchè scarica a manetta da internet mentre non è cosi tra i due pc? Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
cavo <-> wifi | wifi <-> cavo | cavo <-> cavo dovrebbe saltare fuori il collo di bottiglia.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.