|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Compatta tra i 200 e i 300 €
Ciao! E' da un po' di tempo che ho deciso di acquistare una compatta poichè con la reflex mi trovo abbastanza scomodo.
Spiego meglio la situazione: amo fare fotografie naturalistiche, spesso macro, in boschi e in luoghi simili. La reflex è ottima per le fotografie, ma portarsela al collo dopo diverse ore di camminata non è il massimo della comodità, senza contare il fatto che a volte in passaggi difficili si rischia di sbatterla su una qualche roccia. Da quello che ho potuto constatare personalmente, trovo che la reflex sia comoda solo se si esce con l'idea di fare fotografie, quindi in un posto raggiungibile facilmente in macchina. Dopo diverso tempo di prova non mi trovo più comodo. Io preferisco andare a fare un giro e se trovo qualcosa di particolare da fotografare lo faccio. Vorrei anche dire che non fotografo per usi professionali ma per puro sfizio personale. Veniamo quindi alle charatteristiche che dovrebbe avere la mia macchina ideale e che purtropo dopo molte ricerche non riesco a trovare: - Buona tascabilità - messa a fuoco manuale (a volte quando fotografo insetti su erba le tascabili mettono a fuoco l'erba davanti piuttosto che l'insetto) - ottiima durata della batteria - possibilità di girare video in hd con audio - preferenza verso le macro piuttosto che per i paesaggi. - non mi interessa assolutamente il gps e il touch screen, anzi, spesso le mani sono sporche e verrebbe rovinato inutilmente, oltre la scomodità bè dovrei aver detto tutto, ora la parola a voi! Grazie in anticipo ![]() Ultima modifica di What? : 30-08-2012 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
forex mp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
frugando in rete ho trovato questa comparativa: http://snapsort.com/compare/Canon-S1..._Lumix_DMC-LX5 è attendibile? perchè se così fosse diciamo che la panasonic mi invoglierebbe di più dato anche il doppio della durata della batteria, la possibilità di montare flash esterno (che voi sappiate gli attacchi sono tutti uguali? perchè io ne possiedo uno molto vecchio e vorrei utilizarlo). Maggior dimensione del sensore. Pare che la canon abbia perlopiù impostazioni da "fighetti" come gps, video 1080 pixel. Però anche per il resto è molto buona. Sono davvero indeciso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Scusam forex, dove inviare mp a what...What? hai un nuovo MP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.