|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Rete Wireless - Limitare Mac-mini
Salve a tutti,
mi serve il vostro ![]() il mio router è un BELKIN di cui ora non ricordo il modello ma posso cercarlo se indispensabile e ha la possibilità di lavorare contemporaneamente a 2.4Ghz e a 5Ghz con modalità wireless 802.11b & 802.11g & 802.11n configurazioni personalizzabili. Io utilizzo per collegarmi alla rete una chiavetta SITECOM che agisce nel canale a 2.4Ghz su modalità 802.11g mentre ho verificato che il MAC-MINI agisce nel canale 5Ghz su modalità 802.11n... quindi veniamo al dunque 1) è possibile in qualche modo limitare la connessione del MAC-MINI in modo almeno da pareggiare l'utilizzo della rete? ho letto che alcuni router hanno un'opzione QoS ma non ho ben capito a cosa serva e non credo il mio la possieda ma se risolvesse il problema sono disposto a cambiare router 2) Cambierebbe qualcosa se passassi ad una chiavetta che lavori anch'essa nel canale a 5Ghz su modalità 802.11n? Sono disposto a qualsiasi soluzione che abbia un costo non superiore ai 500 euro e come unica pregorativa chiedo RISERVATEZZA nel senso che mio fratello non deve accorgersi di nulla eccezion fatta per l'ovvia sensazione di navigare più lentamente ma sti gazzi ![]() ![]() Vi ringrazio e come ultimo favore vi chiedo di esprimervi il più chiaramente possibile perchè non sono un esperto del settore... grazie mille a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.