|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
RAM per Z77 e 3770(K)
Ciao a tutti,
mi sto accingendo a aggiornare la mia piattaforma e sarei orientato verso una mobo Gigabyte con chipset Z77 e un 3770 in versione K o meno, poi vedrò. Vorrei montare su tale piattaforma 16GB di ram; a questo punto chiedo: sarebbe apprezzabile nell'uso quotidiano (non mi interessano i bench e non farò troppo OC) montare delle 2133 o giù di lì, oppure posso andare tranquillo su delle 1600? I soldi spesi per avere più banda sulle memorie darebbero incrementi prestazionali apprezzabili? Grazie mille per i consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Uso quotidiano: DDR3-1600
![]() Benchmark ed extreme overclock: DDR3-2400 (perchè accontentarsi delle 2133? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
La differenza tra ram 1600 e 2400 la noti nei bench, a usarlo non te ne accorgi.
Prendi 2x4gb corsair vengeance o gskill sniper 1600. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ottimo, allora era più o meno quello che avevo desunto qua e là... quindi insomma il discorso della maggiore frequenza non ha effetti tangibili, per esempio, neanche in ambito gaming o nell'uso di software "voraci" tipo editing video e compagnia bella?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
I processori moderni hanno molta memoria cache interna, questo li svincola dalla velocità della RAM esterna.
Montare RAM superiori alle 1600 porta incrementi reali inferiori al punto percentuale... http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...-bridge_4.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.