|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Problema java - win7 64bit
Ciao a tutti.. ho un problema con java sul mio win7 64 bit...
quando aprivo un gioco (minecraft) mi dava (e mi da ancora) questo problema: Piu' o meno 1 mese fa questo problema non lo avevo, allora ho provato a disinstallare tutte le versioni di java e reinstallarle tutte, ma mi è successo questo: ![]() e cioè che quel 7 update 4 non ne vuole sapere di disinstallarsi, parte la disinstallazione, si carica la barra e poi torna tutta indietro e java update 4 rimane lì..allora ho disinstallato tutti le altre versioni e cancellato tutte le cartelle che ho trovato in %appdata% e C: ... poi ho provato a reinstallare java, prima il 32 bit,perchè prima avevo anche sia il 32 che il 64, ma si blocca all'inizio dell'installazione e mi da installazione non riuscita senza specificare niente :S, stessa cosa con la versione standard che ti fa scaricare andando sul sito di java mentre la 64 bit sono riuscito ad installarla ma comunque il gioco non parte, e pare che per partire abbia bisogno anche della 32 bit specifico che su un altro pc a 32 bit il gioco mi funziona. grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mi pare chiaro che si sia incasinato il sistema con tutti quei java installati/disinstallati. Comunque non servono tutte le versioni, basta avere sempre l'ultima installata. Ora prova a disinstallare tutto da capo, poi dovresti procedere ad una pulizia manuale del registro, non so quante chiavi e valori potranno saltare fuori, ma in questi casi è necessario farlo e farlo bene. Poi puoi ritentare la procedura di installazione dell'ultima versione 7 Update 5
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
prova così: http://www.gamesblog.it/post/29673/m...-java-a-64-bit
ciao ciao P.S. primo hit di google search ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano
|
per la rimozione completa di qualsiasi versione di java puoi utilizzare JavaRA che trovi a:
http://singularlabs.com/software/javara/ ciao.! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ho provato con Javara ma quando apre il file .log dice che non esiste.
il problema principale rimane riuscire a cancellare quel cavolo di java 7 update 4 Provato con regedit a cancellare le voci e poi riparato tutt gli errori che trovava con CCleaner..niente , rimane la' Ultima modifica di bbh : 21-08-2012 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
e hai provato come nel link che ti ho postato? Però ormai hai già usato ccleaner, spero che non hai segato tutto quello che proponeva indiscriminatamente
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.