|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Problema con prese adsl?
Ciao, ho un problema : Io ho 2 prese adsl, una nella camera da letto (che è sicuramente la principale in quanto quando metto il modem li , internet va veloce) e un altra nel corridoio (sicuramente è la secondaria, perchè se voglio giocare alla ps3 e contemporaneamente essere connesso con il pc è quasi impossibile) . Il problema che la camera da letto è molto distante dal salone e quindi difficilmente la play aggancia il segnale.
Si potrebbe rendere principale la presa del corridoio , cosi potrei navigare e giocare senza problemi? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
Intendi doppino telefonico, borchia?
Sposti ogni volta il modem? Attacca il modem sulla presa principale e poi o wifi o powerplug |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Ho le prese tripolari in tutti e due... ieri ho spostato il modem nella camera da letto potevo giocare e andare su internet contemporaneamente.. solo che la play agganciava solo il 22% , potrei prendere le powerline ..che ne dici?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Faresti una buona spesa.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Apri tutte le prese tripolari e scolleghi tutto quello che trovi all'interno, dopodichè, come sotto specificato usi solo i 2 contatti, che sono la base del triangolo isoscele formato dalla spina tripolare.
Riassumendo: Togli eventuali condensatori o resistori all'interno delle prese Nella presa principale unisci il filo rosso con il rosso ed il bianco con il bianco e li colleghi ai contatti di cui sopra. Nelle altre prese fai lo stesso lavoro se hai doppio cavo, altrimenti colleghi ai contatti solo il bianco ed il rosso. P.S. Sulle prese dove colleghi i Telefoni devono essere installati dei filtri ADSL
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Puo' dipendere dalla mancanza del fitro il fatto che mentre sto navigando, se telefono col cordless o cmq. lo sposto dalla base, la connessione degrada velocemente fino a cadere ?
Qual e' il modo migliore, nel caso di una sola presa telefonica, condivisa tra modem wifi e telefono, per ridurre al minimo le interferenze ?
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Secondo te il filtro adsl è un'invenzione new-age fatta per qualche fricchettone che crede nel malocchio?
Ce lo devi mettere prima di ogni telefono! |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Quote:
Ora sembrano essere tutto ok. Durante la navigazione non si notano evidenti disturbi mentre si telefona.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Doppio nick?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.