Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-08-2012, 13:57   #1
Ghizzo22
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Nuova piattaforma gaming!

Ciao a tutti,

apro questa discussione in quanto sono in procinto a cambiare la mia piattaforma gaming.
Terrei tutto e cambierei scheda madre, cpu e ram.
Ora arrivano i dubbi, volevo andare su amd per la sostanziale differenza di prezzi, poi leggo in giro che i nuovi processori fx di amd non sono adatti ai giochi e sono meglio i vecchi phenom.
Tutti dicono sia meglio intel ma i prezzi sono davvero abissali a confronto.
Chiedo aiuto a voi, sapreste indicarmi una piattaforma modo+cpu+ram adatta, l importante che sia con l' ultima architettura e per la mobo in previsioni future con possibilità sli/crossfire entrambi canali a 16x.
Per il badget non volevo superare i 300 euro.

Grazie per tutti i vostri consigli.
Corsair Carbide 300r, SM AsRock Z77 Extreme4, Intel Core i5-2500K 3.30GHz, CM Hyper 412s, DDR3 8Gb (4*2) 1600 Mhz Corsair Vengeance Blue, Sapphire R9 290, Ali Tagan Piperock 900Bz,hd 500gb Wd Caviar Green + 1tb x Wd Caviar Green
"Trattative di vendita già concluse sul mercatino."
Ghizzo22 è offline  
Old 15-08-2012, 00:58   #2
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Opterei per AsRock 990 Extreme 3, più FX4170 opp. FX 4100 opp. FX 6100, da overclockare necessariamente a 4600-4700 MHz, più 2*4 GB kit Corsair 2000 MHz, da portare da 1866 a 2000 MHz. con OC di bus.

Stando a trovaprezzi, dovresti stare intorno al tuo budget...
Old 15-08-2012, 13:00   #3
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Opterei per AsRock 990 Extreme 3, più FX4170 opp. FX 4100 opp. FX 6100, da overclockare necessariamente a 4600-4700 MHz, più 2*4 GB kit Corsair 2000 MHz, da portare da 1866 a 2000 MHz. con OC di bus.

Stando a trovaprezzi, dovresti stare intorno al tuo budget...
quoto per il rapporto qualità prezzo. ci sono solo pochissimi giochi intel dipendenti a cui, se non giochi, non avrai nessunissimi problemi.
carlottoIIx6 è offline  
Old 15-08-2012, 13:28   #4
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
quoto per il rapporto qualità prezzo. ci sono solo pochissimi giochi intel dipendenti a cui, se non giochi, non avrai nessunissimi problemi.
La smetti di dire le solite bugie?Non esistono giochi intel dipendenti, in pratica in quasi tutti i giochi intel rende meglio.Adesso dato che l'utente non ha il budget per prendere una configurazione intel nuova, vada di AMD ma di Phenom non di FX.Altrimenti può prendere un intel usato.Ricordo che un Intel di 4-5 anni fa, i7, va meglio di un fx in tutto, solo in qualche bench multi l'fx sta un pò davanti.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline  
Old 15-08-2012, 17:36   #5
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da raffy2 Guarda i messaggi
La smetti di dire le solite bugie?Non esistono giochi intel dipendenti, in pratica in quasi tutti i giochi intel rende meglio.Adesso dato che l'utente non ha il budget per prendere una configurazione intel nuova, vada di AMD ma di Phenom non di FX.Altrimenti può prendere un intel usato.Ricordo che un Intel di 4-5 anni fa, i7, va meglio di un fx in tutto, solo in qualche bench multi l'fx sta un pò davanti.
nel 95%-97% dei casi in full hd o su di lì i frame che hai con una li hai con l'altra piattaforma o poco meno con amd (ma giocabilità uguale).
in un 3%-5% se non hai intel riesci a giocare solo benino.
se poi per te è meglio intel sempre perché a basse risoluzioni ti da un toto fps in più ok
un fx 4170 fa il suo dovere sopratutto se gli dai clock, un phenom II 965 va bene sopratutto perché ormani lo vendono a pochissimo, ma io preferirei avere un fx perché più supportato con il passare del tempo.

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 15-08-2012 alle 17:38.
carlottoIIx6 è offline  
Old 15-08-2012, 20:51   #6
FvR 93
Senior Member

L'Avatar di FvR 93

Iscritto dal: Jan 2008
310€ circa:
Intel i5 2300
MSI Z77A G45
Corsair Vengeance 1600mhz 8gb 1.5v

se vuoi risparmiare un pochettino io direi di prendere 4gb di ram
Old 15-08-2012, 21:18   #7
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Quote:
nel 95%-97% dei casi in full hd o su di lì i frame che hai con una li hai con l'altra piattaforma o poco meno con amd (ma giocabilità uguale).
in un 3%-5% se non hai intel riesci a giocare solo benino.
se poi per te è meglio intel sempre perché a basse risoluzioni ti da un toto fps in più ok
un fx 4170 fa il suo dovere sopratutto se gli dai clock, un phenom II 965 va bene sopratutto perché ormani lo vendono a pochissimo, ma io preferirei avere un fx perché più supportato con il passare del tempo.
Non ci siamo.Intel lo si deve comprare per chi vuole il top ed è vero, AMD per chi vuole spendere di meno e qui ci siamo.Il problema è che per il gaming consigliare un fx è ridicolo, se vuole AMD prende un Phenom che costa poco e va meglio dell'fx per giocare.Consigliare FX per il futuro non ha senso, più si va avanti più i processori nuovi sono potenti.Non ho mai visto un processore che da nuovo ha meno potenza o meglio viene meglio sfruttato quando invecchia non ha senso consigliare fx in ottica futura per giocare, o va di Intel o di Phenom.Gli fx per giocare lasciamoli sugli scaffali

Se qualcuno con il pc ci deve anche lavorare fx potrebbe avere un senso, ma se il pc è solo destinato al gioco non conviene prendere fx, o Intel o Phenom.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline  
Old 15-08-2012, 22:36   #8
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Non ci siamo.Intel lo si deve comprare per chi vuole il top ed è vero, AMD per chi vuole spendere di meno e qui ci siamo.Il problema è che per il gaming consigliare un fx è ridicolo, se vuole AMD prende un Phenom che costa poco e va meglio dell'fx per giocare.Consigliare FX per il futuro non ha senso, più si va avanti più i processori nuovi sono potenti.Non ho mai visto un processore che da nuovo ha meno potenza o meglio viene meglio sfruttato quando invecchia non ha senso consigliare fx in ottica futura per giocare, o va di Intel o di Phenom.Gli fx per giocare lasciamoli sugli scaffali

Se qualcuno con il pc ci deve anche lavorare fx potrebbe avere un senso, ma se il pc è solo destinato al gioco non conviene prendere fx, o Intel o Phenom.
dove giochi bene con intel, giochi altrettando bene con un phenom e altrettando con un FX; questa è la verità.
le pippe mentali vendono da fps in più a basse risoluzioni completamente inutili visto che la giocabilità è garantita e da ipotetici scenari futuri dove uno immagina che quei frame in più gli garantiscono la giocabilità, ma è solo campo per supposizioni su basi ipotetiche.
per il resto i soldi spesi per un processore intel in più già da ora sono veri.
carlottoIIx6 è offline  
Old 16-08-2012, 03:14   #9
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Quote:
dove giochi bene con intel, giochi altrettando bene con un phenom e altrettando con un FX; questa è la verità.
le pippe mentali vendono da fps in più a basse risoluzioni completamente inutili visto che la giocabilità è garantita e da ipotetici scenari futuri dove uno immagina che quei frame in più gli garantiscono la giocabilità, ma è solo campo per supposizioni su basi ipotetiche.
per il resto i soldi spesi per un processore intel in più già da ora sono veri.
L'unica cosa ipotetica qui è la tua supposizione di un FX longevo.E' un processore che per giocare fa ridere adesso, figurarsi per il futuro...Non per niente sei tu l'unico e ribadisco l'unico che consiglia FX per giocare.Non sono pippe mentali quelle di non essere limitato a qualsiasi risoluzione, certo non si prende un 2500 k per giocare a 1440 x 900 ma va benissimo anche un quad Q6600 con una 5870 quindi il discorso delle basse risoluzioni cade.Alle alte risoluzioni si passa ad hardware più prestante ( 2500 k + 7950 ad esempio ) e la differenza a parità di scheda video rispetto ad un qualsiasi fx è a dir poco strabiliante. Su una piattaforma gaming FX non va per niente bene, non è il primo che compra fx e lo cambia come successo in un post di qualche settimana fa dove sei intervenuto anche tu carlotto quindi smettila di dare consigli sbagliati.Addirittura questo utente diceva che era passato da Phenom ad FX e addirittura il phenom gli sembrava andare meglio ( e tutti in rete lo dicono, tutte le rewiev ).Quindi per giocare o phenom se il budget è basso o intel.Questi fx lasciamoli a prendere la polvere negli scaffali se devono essere usati per giocare, non diciamo cavolate
raffy2 è offline  
Old 16-08-2012, 13:21   #10
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
L'unica cosa ipotetica qui è la tua supposizione di un FX longevo.E' un processore che per giocare fa ridere adesso, figurarsi per il futuro...Non per niente sei tu l'unico e ribadisco l'unico che consiglia FX per giocare.Non sono pippe mentali quelle di non essere limitato a qualsiasi risoluzione, certo non si prende un 2500 k per giocare a 1440 x 900 ma va benissimo anche un quad Q6600 con una 5870 quindi il discorso delle basse risoluzioni cade.Alle alte risoluzioni si passa ad hardware più prestante ( 2500 k + 7950 ad esempio ) e la differenza a parità di scheda video rispetto ad un qualsiasi fx è a dir poco strabiliante. Su una piattaforma gaming FX non va per niente bene, non è il primo che compra fx e lo cambia come successo in un post di qualche settimana fa dove sei intervenuto anche tu carlotto quindi smettila di dare consigli sbagliati.Addirittura questo utente diceva che era passato da Phenom ad FX e addirittura il phenom gli sembrava andare meglio ( e tutti in rete lo dicono, tutte le rewiev ).Quindi per giocare o phenom se il budget è basso o intel.Questi fx lasciamoli a prendere la polvere negli scaffali se devono essere usati per giocare, non diciamo cavolate
mi sembra che calchi la mano inutilmente, quando una cpu di da la giocabilità ha fatto il suo dovere e non è per niente garantito che una migliore duri di più: per limiti fisici la potenza in single delle cpu non può cresce più di tanto. con gli fx si gioca fluidamente senza problemi e i frame minimi sono anche garantiti.
guarda questi testi, in altri si vede che comunque è sopra i phenom (e ora mi secca andare a cercarli)
http://www.tweaktown.com/reviews/435...is/index7.html

spendere di più per avere alla fine la stessa giocabilità e qualche limite in meno in una manciata di giochi (magari avendo un paio di core in meno) a me non sembra furbo, tutti gli fx si portano a a 4,2 con un po' di fprtuna a dissi stock, e sono dati a prezzi stracciati, ma ognumo poi alla fine fa quel che crede opportuno (per fortuna).

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 16-08-2012 alle 13:38.
carlottoIIx6 è offline  
Old 16-08-2012, 15:29   #11
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Quote:
mi sembra che calchi la mano inutilmente, quando una cpu di da la giocabilità ha fatto il suo dovere e non è per niente garantito che una migliore duri di più: per limiti fisici la potenza in single delle cpu non può cresce più di tanto. con gli fx si gioca fluidamente senza problemi e i frame minimi sono anche garantiti.
guarda questi testi, in altri si vede che comunque è sopra i phenom (e ora mi secca andare a cercarli)

spendere di più per avere alla fine la stessa giocabilità e qualche limite in meno in una manciata di giochi (magari avendo un paio di core in meno) a me non sembra furbo, tutti gli fx si portano a a 4,2 con un po' di fprtuna a dissi stock, e sono dati a prezzi stracciati, ma ognumo poi alla fine fa quel che crede opportuno (per fortuna).
Se vendono gli fx a prezzi stracciati credi che AMD faccia opere di beneficenza o li vende per quello che valgono??? e chi ti dice che abbiamo raggiunto la massima potenza possibile per core?? Che sei un ingegnere anche adesso?Smettila di sparare cavolate, se un processore va meglio di un altro è normale che sia più longevo, di quanto ovviamente non si può sapere. La tua review manco la apro perchè ne ho viste 1000 con i Phenom sopra gli FX quindi per me è aria fritta. BD non è fatto per giocare, sono processori da lavoro e basta.Non paragoniamo la lana alla seta per cortesia
raffy2 è offline  
Old 16-08-2012, 15:44   #12
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
@raffy:

ma lascialo perdere, ti rodi inutilmente il fegato. Anch'io in passato c'ho combattuto, ma alla fine ho lasciato perdere, perché mi resi conto che dicevo sempre le solite cose (mi stavo rimbambendo). inoltre con carlotto puoi fargli tutti i discorsi del mondo, mostrandoci dati scientifici ed oggettivi, ma non serve a niente. La mia teoria è che ci prende per il culo e si diverte a trollarci.

Alla fine carlotto ragiona così:

carlotto inb4:

"siete voi a non capire… È come per le macchine… È meglio avere un auto (A) con motore V12, 7000 cm3, 300 CV che un auto (B) con motore V8, 5000 cm3, 550 CV… fa niente se quest'ultima va di più… ma vuoi mettere però che con l’auto A, hai un motore V12 da 7000 cm3"
Pozhar è offline  
Old 16-08-2012, 15:46   #13
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
@raffy:

ma lascialo perdere, ti rodi inutilmente il fegato. Anch'io in passato c'ho combattuto, ma alla fine ho lasciato perdere, perché mi resi conto che dicevo sempre le solite cose (mi stavo rimbambendo). inoltre con carlotto puoi fargli tutti i discorsi del mondo, mostrandoci dati scientifici ed oggettivi, ma non serve a niente. La mia teoria è che ci prende per il culo e si diverte a trollarci.

Alla fine carlotto ragiona così:

carlotto inb4:

"siete voi a non capire… È come per le macchine… È meglio avere un auto (A) con motore V12, 7000 cm3, 300 CV che un auto (B) con motore V8, 5000 cm3, 550 CV… fa niente se quest'ultima va di più… ma vuoi mettere però che con l’auto A, hai un motore V12 da 7000 cm3"
Figo il suo ragionamento il fegato non me lo rodo perchè ogni tanto mi diverti a sbattergli in faccia la verità e a dimostrare che gli fx in game fanno ridere, mi vien da piangere quando vedo un Phenom davanti un FX se deve però consigliare l'acquisto di un FX per giocare ad una persona, è la mia coscienza che mi dice di fermarlo in qualche modo xD
raffy2 è offline  
Old 16-08-2012, 16:09   #14
.338 lapua magnum
Senior Member

L'Avatar di .338 lapua magnum

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Figo il suo ragionamento il fegato non me lo rodo perchè ogni tanto mi diverti a sbattergli in faccia la verità e a dimostrare che gli fx in game fanno ridere, mi vien da piangere quando vedo un Phenom davanti un FX se deve però consigliare l'acquisto di un FX per giocare ad una persona, è la mia coscienza che mi dice di fermarlo in qualche modo xD
giustamente, come me, consigliate intel per giocare (cosa compro è diverso da cosa consiglio), è vero che sono nati "per lavoro" ma gli fx non fanno cosi pena nei giochi.
con il mio in firma non ho il minimo problema a 1680x1050 con:
Deus Ex HR - è un porting da consolle patchato dx11, gran bel gioco ma non fa testo.
Total War SHOGUN 2 - scritto veramente con il è single thread!
arma 2 CO + mod - non venitemi a dire che il Real Virtuality è leggero!

ricapitolando, intel perché molti giochi sono scritti con il e con un ipc maggiore si può avere un vantaggio. ma questo non vuol dire che con amd 45/32nm non si può giocare.
Old 16-08-2012, 19:37   #15
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da .338 lapua magnum Guarda i messaggi
giustamente, come me, consigliate intel per giocare (cosa compro è diverso da cosa consiglio), è vero che sono nati "per lavoro" ma gli fx non fanno cosi pena nei giochi.
con il mio in firma non ho il minimo problema a 1680x1050 con:
Deus Ex HR - è un porting da consolle patchato dx11, gran bel gioco ma non fa testo.
Total War SHOGUN 2 - scritto veramente con il è single thread!
arma 2 CO + mod - non venitemi a dire che il Real Virtuality è leggero!

ricapitolando, intel perché molti giochi sono scritti con il e con un ipc maggiore si può avere un vantaggio. ma questo non vuol dire che con amd 45/32nm non si può giocare.
non si deve consigliare intel a forza, perché seno intel potrebbe fartele pagare anche 300 euro le sue cpu e sarebbe comunque consigliabile?! ora sono care pagate rispetto gli fx.
gli fx come il tuo cloccati danno quel che uno cerca
poi ognuno fa quel che crede e sta sicuro che un fx 6100 con un po' di clock non teme nessuna cpu intel da 170 euri.
carlottoIIx6 è offline  
Old 16-08-2012, 19:48   #16
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
non è vero quel che dici, può capitare che un fx sia sotto un phenom, come capita che un i7 sia sotto un fx.
quealche test per fare vedere che gli fx vanno bene
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...y-level_7.html
per non farti pensare che sono imparziale posto anche questo
http://www.tomshw.it/cont/articolo/c.../37080/24.html
come vedi amd garantisce la giocabilità e le prestazioni sopra il full hd con filtro sono allineate tra le due marche.
penso che a te piaccia fare flame.

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 16-08-2012 alle 19:54.
carlottoIIx6 è offline  
Old 16-08-2012, 19:58   #17
-]ExoDux[-
Senior Member

L'Avatar di -]ExoDux[-

Iscritto dal: Dec 2008
Provvenendo dal buon vecchio phenom II x4 965 BE @3.8/4.0Giga non posso che consigliartelo per il suo rapporto prezzo prestazioni; con la mia vecchia config composta da phenom+ hd 5770 vapor-x e 4 giga di ram riuscivo a giocare a bf3 a 1920x1080 impostando tutti i filtri su hight e disattivando AA e HBAO scendendo raramente in multy al di sotto dei 40 fps su mappe da 64 player ..... non so quanto vada l'FX a riguardo non avendolo avuto tra le mani..... non mi permetto di consigliartelo, ah ultima cosa ti consiglio qualora optassi per un phenom di tenere in considerazione anche un dissi aftermarket
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s
-]ExoDux[- è offline  
Old 16-08-2012, 20:04   #18
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da -]ExoDux[- Guarda i messaggi
Provvenendo dal buon vecchio phenom II x4 965 BE @3.8/4.0Giga non posso che consigliartelo per il suo rapporto prezzo prestazioni; con la mia vecchia config composta da phenom+ hd 5770 vapor-x e 4 giga di ram riuscivo a giocare a bf3 a 1920x1080 impostando tutti i filtri su hight e disattivando AA e HBAO scendendo raramente in multy al di sotto dei 40 fps su mappe da 64 player ..... non so quanto vada l'FX a riguardo non avendolo avuto tra le mani..... non mi permetto di consigliartelo, ah ultima cosa ti consiglio qualora optassi per un phenom di tenere in considerazione anche un dissi aftermarket
sono aprole di guru 3d e non mie, una qualsiaci cpu quad core di quelle esistenti in full hd, non limita una 7970.
carlottoIIx6 è offline  
Old 16-08-2012, 20:47   #19
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Quote:
sono aprole di guru 3d e non mie, una qualsiaci cpu quad core di quelle esistenti in full hd, non limita una 7970.
Conta secondo te più guru o l'esperienza personale vissuta di una persona??? E poi il cpu limited varia di titolo in titolo.In alcuni non si è limitati in altri lo si è pesantemente, continui a far finta di non capire.
raffy2 è offline  
Old 16-08-2012, 21:01   #20
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Conta secondo te più guru o l'esperienza personale vissuta di una persona??? E poi il cpu limited varia di titolo in titolo.In alcuni non si è limitati in altri lo si è pesantemente, continui a far finta di non capire.
contano entrambe.
le esperienze personali di felici possessori di fx in game non mancano
da tutto questo marasma ho estratto che ci sono una manciata di giochi intel dipendenti perchè a chi li ha progammati hanno dato un come riferimento intel con cui con amd si gioca beneno per tutto il resto ha ragione guru 3d.
carlottoIIx6 è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian