|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Fastweb Joy o Vodafone Station per navigare?
Quali di questi due servizi è migliore?
La vodafone station costa 30 euro per 2 anni e mi da il telefono che non uso. Joy mi costa 20 euro per 6 mesi e poi 30 euro. Personalmente mi serve solo per navigare download e upload. Cosa mi consigliate dei due? Fastweb ha copertura 20Mega |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
So che vodafone pratica un filtraggio del p2p,quindi se usi programmi simile non so se ti conviene.Da un altra parte devi vedere se con fastweb sei in ull o whls!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io sono passato da Vodafone a FW Joy ed è molto meglio, sia come velocità che come ping. Assicurati di essere coperto in ULL e non wholesale però, perché in quel caso le cose potrebbero cambiare di molto.
Comunque Vodafone si riserva la possibilità di limitare la banda a chi usa massicciamente il P2P ma non lo fa a meno di seri problemi di congestione, io ne faccio un uso normale e non ho mai avuto problemi in 2 anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
http://it.answers.yahoo.com/question...6195003AAljFVO
Per saperlo vai qui: http://www.fastweb.it/AVT/Start/ e fai la verifica con un numero telecom di zona o solo con l'indirizzo. Sulla pagina del risultato, oltre all'indicazione della velocità teorica, potrai trovare due url: 1)://fastweb.it/AVT/LnaCopWHS/ --->in questo caso la linea sarà Wholesale 2)://fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/ --->in questo caso la linea sarà Ull Se la connessione che ti propongono è wholesale non ti conviene passare a fastweb ma ad un operatore che possa garantirti una connessione Ull. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
si purtroppo è wholesale...però dice che c'è la 20Mega.
quindi in pratica la linea è della telecom che l'affitta a fastweb giusto? come mai dici che non è conveniente? Ci sono limitazioni p2p? Cosa mi consigli quindi come operatore? gli unici che non bloccano i download sono telecom e fastweb, cosa altro mi resta come scelta? tiscali com'è come offerta? Quella la ho in ULL però temo che il servizio e velocità siano scadenti e ci siano filtri p2p aggiungo: leggendo un pò in giro sto pensando di rischiare con fastweb. Alla fine costa meno della telecom e tiscali (10 euro in più, ora anche tiscali vuole il canone...quando metto l'indirizzo di casa mi spara un prezzo diverso da quello del sito giustificandosi così). Se fastweb è 20mega bisognerebbe provarlo credo no? Ultima modifica di Barbolo : 12-08-2012 alle 19:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non conviene perché in caso di traffico eccessivo, Telecom privilegia i suoi utenti, quindi una wholesale è condizionata dallo stato della rete... sicuramente nei casi in cui non si è coperti dalla rete proprietaria di un gestore, è meglio affidarsi a Telecom.
Tiscali in ULL è buona comunque, molti ne parlano bene. Per quanto riguarda i 20 Mbit ti posso dire che Fastweb è molto più conservativa degli altri, ti dico solo che io ho una linea perfetta (800 m dalla centrale, SNR alto e attenuazione bassissima) e ci sto litigando per farmi settare in fastpath e a più di 12 Mbit. Alla fine è una ADSL come le altre, solo fumo negli occhi. Mi chiedo chi raggiunga i 20 Mbit con FW, forse chi vive dentro la centrale... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.