Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2012, 08:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-8...web_43323.html

Alcuni siti di file sharing mettono già a disposizione una versione di Windows 8 trafugata da Microsoft

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 08:41   #2
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Non ho mai capito come sia possibile una cosa del genere..
O la rilasciano apposta, o i server sono colabrodo e vengono bucati con facilità estrema, oppure hanno personale infiltrato.
Old 03-08-2012, 09:09   #3
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
I Russi spingono!
Old 03-08-2012, 09:21   #4
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
fonte? filename?
bah, questa news mi sembra più un incitamento al pirataggio che altro..
non lo negate, dopo aver letto questa news correrete sui vostri siti di file sharing preferiti e cercherete il file in questione!!
Sinceramente non ho mai vista nulla di male nel scaricare una iso.
Il pirataggio avviene nel momento in cui forzi l'attivazione o usi un seriale illegale.
Poi, ovviamente, questa cosa non è legale, ma la vedo su un piano diverso dal piratare del SW.
Tanto più che fra qualche mese le iso saranno comunque scaricabili liberamente.
Al limite è un rischio per chi la usa perchè sarà privo di supporto.
Ma quelli sono anche fatti loro.
Old 03-08-2012, 09:25   #5
BLACK-SHEEP77
Senior Member

L'Avatar di BLACK-SHEEP77

Iscritto dal: Nov 2011
sembra che lo facciano apposta, uno sgarro di un programmatore scontento della paga?
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 09:28   #6
BLACK-SHEEP77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
I Russi spingono!
si nello sfintere di bill gates
Old 03-08-2012, 09:36   #7
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Il pirataggio avviene nel momento in cui forzi l'attivazione o usi un seriale illegale.
Poi, ovviamente, questa cosa non è legale, ma la vedo su un piano diverso dal piratare del SW.
E' quello che continuo a sostenere da tempo, perchè non mettono disponibili tutte le iso sui loro server? Tanto poi quello che serve è un codice valido! Se mi compro un pc trovo appiccicato il mio bel codice e se serve scarico il SO e me lo reinstallo senza la necessità di fare i dischi di ripristino.
Old 03-08-2012, 09:37   #8
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
è chiaro che è una cosa voluta succede ogni volta possibile? cmq sarà una versione che funzionerà malissimo sicuramente e piena di bug
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 09:37   #9
sonountoro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
Si chiama marketing virale.

Che ne dicano i fanboy microsoft è diventata monopolista grazie alla facilità di reperire i suoi programmi. Non mi stupirei se inizialmente Windows8 fosse facilissimo da crackare e i controlli sulla licenza fossero estremamente blandi.
sonountoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 09:43   #10
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
E' quello che continuo a sostenere da tempo, perchè non mettono disponibili tutte le iso sui loro server? Tanto poi quello che serve è un codice valido! Se mi compro un pc trovo appiccicato il mio bel codice e se serve scarico il SO e me lo reinstallo senza la necessità di fare i dischi di ripristino.
Perché a fronte dell'1% della sua userbase che ne sarebbe felice perderebbe un 5% di possibile userbase che avrebbe più facilmente reperibile una versione crackabile del suo sistema operativo. E' solo questione di soldi, ovviamente.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 09:50   #11
BLACK-SHEEP77
Senior Member

un monopoli scorretto che fa uso della pirateria.
Old 03-08-2012, 10:06   #12
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
In giro ci sono le iso originali. Controlli il codice hash o sha1 (non ricordo) e vedi se è uguale a quello riportato su technet.
E' comunque un espediente; solo che reinstallare il SO+sp1+sp2+ultimi aggiornamenti porta via un sacco di tempo (chiaro che non reintallo ogni mese) ma soprattutto facendo così il SO diventa un pachiderma in termini di GB mentre con già sp1 e/o sp2 incorporati occupa molto meno spazio.

Sarebbe comunque una buona cosa da parte dello zio Ballmer far scaricare le iso senza problemi per chi ha il so originale.
Old 03-08-2012, 10:35   #13
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Già.. peccato però che, data la facilità con cui è stato possibile crackare ogni windows sino a 7 (non so come sia 8), offrire la iso pronta per il download sarebbe una leggerissima istigazione alla pirateria, soprattutto in tempi di crisi.
Già con Vista e 7 è passato il messaggio "usatelo piratato, basta che lo usiate", con la iso pronta sarebbe "non siate fessi, crackate, win gratis per tutti!".
"Vuoi il win piratato? Sbattiti almeno a cercarlo!" potrebbe essere il messaggio reale di tutto ciò.
Old 03-08-2012, 10:38   #14
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Già.. peccato però che, data la facilità con cui è stato possibile crackare ogni windows sino a 7 (non so come sia 8), offrire la iso pronta per il download sarebbe una leggerissima istigazione alla pirateria, soprattutto in tempi di crisi.
Già con Vista e 7 è passato il messaggio "usatelo piratato, basta che lo usiate", con la iso pronta sarebbe "non siate fessi, crackate, win gratis per tutti!".
"Vuoi il win piratato? Sbattiti almeno a cercarlo!" potrebbe essere il messaggio reale di tutto ciò.
Basterebbe rendere le iso scaricabili solo da chi ha un codice seriale valido.....
Old 03-08-2012, 10:55   #15
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
E' quello che continuo a sostenere da tempo, perchè non mettono disponibili tutte le iso sui loro server? [CUT]
Be' sarebbe un disincentivo alla pirateria: un craker avrebbe meno spazi per infilare le peggio cose o modificare il codice originale.

Comunque ci sara' una versione originale di test valida per tot tempo per chi non vuole compromettere il proprio sistema operativo, e per un buon 6 mesi dovrebbe funzionare.

Ultima modifica di eaman : 03-08-2012 alle 10:57.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 10:57   #16
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Io ho scaricato da Digital River la iso di 7 che mi serviva e credo sia tutto perfettamente legale.
http://www.tomshw.it/forum/windows/2...egalmente.html

Aggiungo: ho un seriale OEM sul portatile
Old 03-08-2012, 11:04   #17
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Piu' che altro diventa bizzarro per il loro market: una volta il business di MS era vendere le licenze agli OEM e alle aziende, e agli utenti che installano se 'proprio capita...' (non che io sia d'accordo: se l'autore ha deciso che il software costa tot e ha tot limiti l'utente deve rispettarlo).

Ma ora col market? Ci saranno versioni di w8 con gia' le top 500 app installate? Market crackato? Market alternativo che scarica direttamente le app crackate e introiate? Oppure renderanno secure boot obbligatorio per accedere al market (cosa che poi verra crackata in qualche giorno immagino...)?

Apple produce e controlla la piattaforma hardware, MS come puo' fare a incatenare gli utenti in modo che non possano fare girare applicazioni non autorizzate da MS sui sistemi che comprano sfusi?
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 11:06   #18
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Non oso immaginare che volume di banda dovrebbero sviluppare i loro server in caso di iso scaricabili....
Non mi pare siano andati o vadano in crisi anche quando ci sono da scaricare i SP o come nel caso di Win8 che hanno fatto uscire 2 versioni di prova per il pubblico e ne sono state scaricate milioni di copie......
Old 03-08-2012, 11:30   #19
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Sbagliato
scusate
Old 03-08-2012, 11:40   #20
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Quote:
Io ho scaricato da Digital River la iso di 7 che mi serviva e credo sia tutto perfettamente legale.
http://www.tomshw.it/forum/windows/2...egalmente.html

Aggiungo: ho un seriale OEM sul portatile
quoto, stavo per scriverlo io... su quel sito autorizzato dalla MS sono disponibili le ISO originali di tutte le versioni di Windows 7, gia aggiornate al SP1, liberamente scaricabili da chiunque:

http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ce-Pack-1_7673
Quote:
Digital River è una nota società partner di Microsoft alla quale il colosso di Redmond si affida per la distribuzione di molti suoi prodotti software. La notizia da poco arrivata dall'altra sponda dell'oceano è che sui server di Digital River sono state recentemente caricate le immagini (in formato .ISO) dei supporti d'installazione di Windows 7 già aggiornate al Service Pack 1.
Trattandosi di un canale di distribuzione ufficialmente supportato da Microsoft, le immagini ISO prelevate da Digital River sono legali ed assolutamente esenti da malware.
le ho scaricate tutte e quando ho un notebook da formattare ci installo Win pulito e ci metto il suo seriale.

Ultima modifica di PhysX : 03-08-2012 alle 11:43.
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian