|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Portatile ,modem e connessione, ho bisogno di aiuto
Salve a tutti.
Ho da poco acquistato un portatile, Acer Aspire 5755G 2434G64 Mnks e vorrei poter accedere ad internet per conto mio. Mi spiego:condivido l'appartamento con alcune persone che dispongono già di un router Wireless quindi potrei connettermi, ma tengono il router nella loro camera e lo spengono senza preavviso a qualsiasi ora.. Domande: 1)possono coesistere in una stessa abitazione modem e router,visto che esiste una sola linea telefonica(con una presa principale e tre derivate) e un unico abbonamento a internet? 2)Se è possibile, dovrei collegare il mio portatile al modem tramite cavo ethernet e basta per avere accesso a internet? Nessuna configurazione particolare? 3)mi è stato detto che accedere a internet tramite modem è pericoloso perchè il pc viene esposto ad un rischio maggiore, è vero? 4)ho pensato di comprarmi un modem perchè so che costa meno e dicono che sia più facile da usare..eventualmente fosse rischioso usarlo, potrei comprarmi un altro router tutto mio? Perdonate tutte queste domande ma sono tanto ignorante in materia e ho davvero bisogno del consiglio di chi ne sa più di me. Spero possiate dedicarmi un pò di tempo. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Biella
|
ciao
se il router è wirless penso che basti anche per il tuo portatile...comprare un modem o un altro router sarebbe inutile. aziona il dispositivo wirless dal tuo pc,fatti dare la pass di rete e immetti gli indirizzi ip adatti se non si collega in automatico. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
Quote:
Ad ogni modo 1) bella domanda non ho mai provato una cosa del genere, secondo me non funziona, anche perchè in base all'utente viene assegnato un ip dinamico dall'isp, non riesco a immaginare a un utente ,X indirizzi ip 2)se il modem ha la connessione ethernet, colleghi il cavo e sei a posto senza fare altro 3)solitamente il modem fa il modem e basta mentre il router ha anche il firewall, puoi usare il modem e un firewall software e diciamo non avresti problemi di sicurezza, insieme a antivirus,antispyware, ecc.... 4)il router è più caro e serve a condividere la connessione con altri, per l'uso che ne fai non serve a nulla se non di avere anche il wireless (ora mi sfugge se esistono modem-wireless ma credo di si), secondo me per quello che devi fare va bene il modem
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Non è possibile collegare 2 modem nella stessa linea, una risulterebbe occupata. Potresti comunque collegare il tuo modem quando staccano il loro. Poi dipende da come è strutturata la linea telefonica nell'appartamento.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.