|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Piemonte
|
Videocamera JVC Everio GZ-HM445SE e sw per manipolare files .MTS
Buongiorno,
mi hanno regalato da poco una videocamera Everio GZ-HM445SE in HD capace di salvare le riprese su scheda SD. Il formato dei file creati è sempre e solo .MTS indipendentemente dall risoluzione che imposto in fase di registrazione. Funziona tutto perfettamente!!! ![]() Il problema mi si presenta quando devo portare i filmati su DVD (di solito il classico 4.5GB non in HD); non avendo un pc tanto performante volevo chiedervi un consiglio su un programma diciamo "lite" da utilizzare (meglio se gratuito o demo 30gg per poterlo prima testare) per eseguire la converione dei file da HD a PAL (se necessario) mettere dei semplici effetti di fade in/out, eseguire dei brevi tagli al filmato e crare il menù dei vari capitoli con sfondi custom. Prima utilizzavo una videocamera Sony con cassette ed in dotazione mi avevano dato il buon vecchio ... anci vecchissimo Unlead VideoStudio 8 SE che per i miei scopi anche se un poco macchinoso andava alla grande. Io cercherei un sw analogo ma per la nuova Everio. Grazie a chiunque mi darà qualche consiglio. Saluti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.