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Old 30-07-2012, 10:24   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/immagini-...dia_43247.html

Secondo un'indagine di Digital Foundry, le foto sul presunto development kit di Xbox 720 sarebbero vere. E suggerirebbero il ritorno a Intel/Nvidia per Xbox.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 30-07-2012, 10:43   #2
frankie
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sono dotati di CPU Intel e di processore grafico Nvidia. Secondo DaE, Durango comprende 8 GB di memoria RAM ed è basato su architettura a 64 bit.
Quote:
Secondo DaE, Microsoft vorrebbe inserire nella console definitiva una CPU a otto core e ciò, se fosse vero, confermerebbe le voci che vorrebbero all'interno della nuova console una CPU ARM
o x86 o ARM

oppure le hanno messe entrambe (4+4 core)
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Old 30-07-2012, 10:44   #3
Lino P
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Città: Benevento
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"È molto intigrante anche il fatto che il tool di sviluppo, sempre se tutto ciò risultasse vero, sia costruito su architettura x86, ovvero l'architettura più diffusa nel mercato dei PC desktop. Questo segnerebbe la fine dell'epoca delle console basate su hardware personalizzato, avvicinando il processo di sviluppo a quello tradizionale del mondo PC. Consentirebbe di ridurre i costi di produzione dei videogiochi, accomunando le modalità di sviluppo a quelle che si hanno su PC"

non sarebbe per nulla male come ipotesi, anzi direi la fine di un incubo se fosse confermata, e visto il costo attuale di ram e cpu multicore, mi sembra un'ipotesi plausibile.
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Old 30-07-2012, 11:05   #4
II ARROWS
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Improbabile, le console hanno consumi da rispettare ed nVidia non sembra interessata a mantenere un rapporto prestazioni/consumi decente.
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Old 30-07-2012, 11:13   #5
TecnologY
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Improbabile, le console hanno consumi da rispettare ed nVidia non sembra interessata a mantenere un rapporto prestazioni/consumi decente.
sinceramente mi sembra improbabile quello che dici te, figurati se nvidia non è in grado di fare una simile sciocchezza... specie quando ci son in ballo milioni di dollari
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 11:13   #6
appleroof
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Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Improbabile, le console hanno consumi da rispettare ed nVidia non sembra interessata a mantenere un rapporto prestazioni/consumi decente.
sei poco informato: kepler è migliore di GCN da questo punto di vista.
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48
le vga che ho avuto

Ultima modifica di appleroof : 30-07-2012 alle 11:17.
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Old 30-07-2012, 11:19   #7
coschizza
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è normale che il tool di sviluppo gira su x86 anche le attuali xbox 360 la ps3 e la wii hanno i tool su pc che poi compilano il codice per l'archiitettura powerpc delle console stesse.

Quindi il fatto che i tool siano x86 non significa che le console avranno cpu di questo tipo anzi IMHO è praticamente impossibile per motivi economici di licenze dell'architettura e il non poter personalizzare le cpu come è normale che sia nel mercato console.
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Old 30-07-2012, 11:21   #8
BLACK-SHEEP77
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se questa notizia è vera vuol dire che nel primo quadrimestre del 2013 dovrebbero presentare la nuova console, magari con il lancio x novembre 2013.

Ultima modifica di BLACK-SHEEP77 : 30-07-2012 alle 11:32.
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Old 30-07-2012, 11:28   #9
Avatar0
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L'Avatar di Avatar0
 
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x86 ?
Buona fortuna a ottimizzare giochi su questa piattaforma, non vedo alcun vantaggio, porting PC a parte, nell' usare un architettura così inefficiente , in un ambito poi in cui contenere i consumi/calore, pur mantenendo il massimo delle prestazioni, è tutto.
Certo Intel è una sicurezza, ma se fanno come sulla prima xbox che aveva ne più ne meno un pentium 3, sarebbe una vera delusione.
La vedo dura senza un chip ad hoc, spero Intel abbia lavorato in tal direzione.

Per me il passaggio a Nvidia è sicuramente falso.
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Old 30-07-2012, 11:30   #10
Lino P
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Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
se questa notizia è vera vuol dire che nel primo quadrimestre del 2013 verrebbero presentare la nuova console, magari con il lancio x novembre 2013.
non è facile prevedere il reale debutto, ma sono strasicuro che sarà abbastanza repentino, per non far perdere quota alla attuale generazione.
CHi ha una mezza idea di farsi una botola o una p3 da qui a qualche mese cambierebbe sicuramente idea se gli venisse confermata la next gen da qui ad un anno al max...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 11:32   #11
BLACK-SHEEP77
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Messaggi: 996
x me le cpu ARM sono scarse in termini di prestazione, possono andare bene negli smartphone e tablet ma su una console di nuova generazione mi sembra troppo scarsa, spero in un'accoppiata intel nvidia.
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Old 30-07-2012, 11:44   #12
BLACK-SHEEP77
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Messaggi: 996
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Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
non è facile prevedere il reale debutto, ma sono strasicuro che sarà abbastanza repentino, per non far perdere quota alla attuale generazione.
CHi ha una mezza idea di farsi una botola o una p3 da qui a qualche mese cambierebbe sicuramente idea se gli venisse confermata la next gen da qui ad un anno al max...
é dall'inizio del 2012 che le vendite della console microsoft sono il calo, precisamente del 16%, almeno che non ci sia un calo di prezzo sostanzioso non ci sarà alcun boom di vendite.
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Old 30-07-2012, 12:33   #13
sster
Member
 
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Messaggi: 79
ma la prima xbox non era basata su di un celeron? (x86)
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Old 30-07-2012, 12:40   #14
!fazz
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x86 ?
Buona fortuna a ottimizzare giochi su questa piattaforma, non vedo alcun vantaggio, porting PC a parte, nell' usare un architettura così inefficiente , in un ambito poi in cui contenere i consumi/calore, pur mantenendo il massimo delle prestazioni, è tutto.
Certo Intel è una sicurezza, ma se fanno come sulla prima xbox che aveva ne più ne meno un pentium 3, sarebbe una vera delusione.
La vedo dura senza un chip ad hoc, spero Intel abbia lavorato in tal direzione.

Per me il passaggio a Nvidia è sicuramente falso.
non ne sarei così sicuro dell'inefficienza dei processori x86 anzi, con i nuovi processi produttivi e con le evoluzioni delle attuali architetture una cpu x86 in una console ci starebbe benissimo anche in ottica di sviluppo multipiattaforma dei vari engine
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
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Old 30-07-2012, 12:49   #15
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
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x86 ?
Buona fortuna a ottimizzare giochi su questa piattaforma, non vedo alcun vantaggio, porting PC a parte, nell' usare un architettura così inefficiente , in un ambito poi in cui contenere i consumi/calore, pur mantenendo il massimo delle prestazioni, è tutto.
Certo Intel è una sicurezza, ma se fanno come sulla prima xbox che aveva ne più ne meno un pentium 3, sarebbe una vera delusione.
La vedo dura senza un chip ad hoc, spero Intel abbia lavorato in tal direzione.

Per me il passaggio a Nvidia è sicuramente falso.
era un ibrido su base coppermine, più celeron che pentium 3



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Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
x me le cpu ARM sono scarse in termini di prestazione, possono andare bene negli smartphone e tablet ma su una console di nuova generazione mi sembra troppo scarsa, spero in un'accoppiata intel nvidia.
guarda cosa fa girare Tegra 3 su un dispositivo spesso meno di 1 centimetro e rapporta il tutto alle dimensioni di una console casalinga.

poi il fatto che eventualmente una console con 40+ ARM core possa essere difficile da fare e/o programmare è un'altro paio di maniche..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 13:20   #16
Eraser|85
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x86 ?
Buona fortuna a ottimizzare giochi su questa piattaforma, non vedo alcun vantaggio, porting PC a parte, nell' usare un architettura così inefficiente , in un ambito poi in cui contenere i consumi/calore, pur mantenendo il massimo delle prestazioni, è tutto.
Certo Intel è una sicurezza, ma se fanno come sulla prima xbox che aveva ne più ne meno un pentium 3, sarebbe una vera delusione.
La vedo dura senza un chip ad hoc, spero Intel abbia lavorato in tal direzione.

Per me il passaggio a Nvidia è sicuramente falso.
Edit: x86 non è un architettura inefficiente, tutt'altro!
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di Eraser|85 : 30-07-2012 alle 13:23.
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 13:33   #17
Lino P
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Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36167
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Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
é dall'inizio del 2012 che le vendite della console microsoft sono il calo, precisamente del 16%, almeno che non ci sia un calo di prezzo sostanzioso non ci sarà alcun boom di vendite.
da dipendente gamestop ti assicuro che hanno ancora un sorprendente margine di preferenza.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 13:46   #18
Sapo84
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Messaggi: 496
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Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
guarda cosa fa girare Tegra 3 su un dispositivo spesso meno di 1 centimetro e rapporta il tutto alle dimensioni di una console casalinga.
Sì, però intanto l'atom single core per smartphone ha messo in riga i sistemi basati su dual A9.
Segno che a livelli di prestazioni di cpu siamo su livelli molto bassi.



Se contiamo che Ivy ha anche la parte GPU (quindi senza quella avrebbe TDP e ingombro inferiore) non mi pare che l'efficienza sia scarsa, anzi!
Eventualmente un 8 core a voltaggio e frequenza ridotti (0.8-0.9V, 2.5-3ghz) potrebbero tranquillamente stare sotto gli 80W.
Anche se mi pare francamente una potenza di calcolo sprecata, che richiederebbe di implementare un multithreading serio.
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 14:39   #19
sbudellaman
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Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6754
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Improbabile, le console hanno consumi da rispettare ed nVidia non sembra interessata a mantenere un rapporto prestazioni/consumi decente.
Il nuovo Kepler ha consumi quasi più bassi di quelli AMD.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 18:05   #20
sergio.p.
Senior Member
 
L'Avatar di sergio.p.
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 417
è inutile dire che con i nuovi processi l'x86 è diventato efficiente perchè se rappostato con qualsiasi altro tipo di architettura (eccetto arm) le piglia di santa ragione e in più un processore ibm aiuterebbe perchè si può avere scelta tra processori ''specializzati'' in virgolamobile o calcoli sugli interi. comunque kepler in linea di massima è meno efficiente perchè nel gpgpu va meno gelle 5xx, limitatamente ai giochi è più efficiente ed è quesro che conta, tuttavia a parità di prestazioni e consumi ha prezzi più alti quindi non vedo come possa convenire.
sergio.p. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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