|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
ubisoft DRM--> rootkit?
Se quello che si legge in giro viene confermato, sembra che uplay oltre che controllare che i giochi ubi siano originali, permette a qualunque sito di eseguire codice sul pc!
http://seclists.org/fulldisclosure/2012/Jul/375 http://news.ycombinator.com/item?id=4311264 http://www.geek.com/articles/games/u...tkit-20120730/
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
che vergogna ubisoft (i primi che si lamentano della famosa pirateria su pc) ps. sbaglio o per una cosa simile rischia una mega denuncia?
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1 Ultima modifica di PConly92 : 30-07-2012 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
E' davvero difficile comprendere perchè attori di questo livello proseguano su politiche che, come si dice, "puzzano di cadavere".
- investi risorse in battaglie perse; - irriti (1) i tuoi clienti fedeli imponendo a LORO restrizioni di cui prima o poi i pirati si faranno beffe - irriti (2) i tuoi clienti fedeli manovrando alle loro spalle - irriti (3) i tuoi clienti fedeli TOGLIENDOGLI delle prerogative che avevi dato o la possibilità di ampliare le potenzialità dello strumento (aumentandone, quindi, la desiderabilità)... e qui mi riferisco ai meravigliosi firmware per consoles... - fai poi figure da cioccolataio quando una "CD Projekt" a caso incassa qualche megazillione dimostrando che i bei giochi non hanno bisogno di DRM E' davvero triste pensare che una ditta relativamente giovane come UbiSoft abbia un management che appare rigido ed apparentemente non in grado di percepire la realtà: in una parola "obsoleto".
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 30-07-2012 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quoto in pieno !
E' la gente che comanda, non le software house, se tale comportamento fosse boicottato dai consumatori, o la medesima fallirà o si adeguerà a quello che vogliono i consumatori dei suoi prodotti ! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
io ho smesso di comprare giochi ubisoft da un tempo (l'ultimo sp chaos theory) forse forse l'unico che prenderò sarà watch dogs, uno dei pochi interessanti di questa gen! (proprio brutta secondo me)
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Da qualche anno la Ubisoft sta facendo una scelta assurda dietro l'altra.
Il direttore della sicurezza di Trend Micro dice che si tratta a suo avviso di una falla non voluta. Io sinceramente penso l'esatto opposto, e non perchè mi piace pensare male (anche se spesso ci si azzecca, come diceva qualcuno ), ma perchè altrimenti il servizio uPlay non avrebbe senso d'esistere; già quando è nato, dietro il discorso del DRM della connessione attiva antipirateria, l'ho trovato un sistema senza logica reale.Già da qualche anno dalla Ubisoft prendo pochi giochi e solo quando salta fuori un bello sconto, rimpiangendo l'epoca di qualche anno fa in cui tiravano fuori dei bei titoli... questa notizia non fa altro che invogliarmi a non prendere più alcun loro gioco neanche se me lo regalano.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
l'ultimo mio gioco ubi se nno erro è stato rayman origins, che per miracolo è senza drm...
che schifo, spero che qualcuno provvedi perché proprio sono stufo... per ora ci sarebbe questo http://support.microsoft.com/kb/956607/en ma non credo faccia molto, oltre ai normali programmi di protezione esistenti... edit: l'hanno aggiornato... Ultima modifica di FulValBot : 30-07-2012 alle 18:27. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.

), ma perchè altrimenti il servizio uPlay non avrebbe senso d'esistere; già quando è nato, dietro il discorso del DRM della connessione attiva antipirateria, l'ho trovato un sistema senza logica reale.