Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2012, 00:01   #1
pkertyxy
Member
 
L'Avatar di pkertyxy
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Roma
Messaggi: 222
Aiuto - Striker 2 extreme bloccata

Da poco ho acquistato da un amico una MOBO striker 2 extreme con processore q6600 (raffreddato a liquido dall'impianto che avevo sul pc precedente), ram ocz 2000, vga 2 gtx 280 in sli, ali coolermaster 750w bronze.

Il problema è che, inizialmente, dopo averla presa si bloccò, e leggendo varie guide venni a sapere del fenomeno del cpu init: ridata la scheda al mio amico, me l'ha messa a posto e per qualche tempo ha ripreso a funzionare. Senonché, durante l'uso ogni tanto si "congelava" letteralmente lo schermo e anche il suono.
Ho anche provato a usare il computer tenendo collegata una sola VGA per volta, ma il problema prima o poi si ripresentava; ho provato anche vari programmi per testare le vga sotto stress pensando che potesse dipendere da loro. Come risultato, ho trovato che magari funzionano per molte ore superando anche i test; ma poi si bloccano lo stesso, all'improvviso.

Allora ho provato a fare un memtest per le ram e l'hanno passato; ho anche provato orthos per la cpu e lo passa (tra l'altro la cpu penso che abbia temperature ottime, che arrivano al massimo a 40 gradi sotto sforzo e si stabilizzano sui 25 in idle); quindi seguendo vari suggerimenti cercavo un po' di stabilità (almeno per il momento: mi piacerebbe anche poter overclockare in seguito) provando a settare loadline calibration su enabled e i vari spread spectrum su disabled nel bios.
Dopo qualche tentativo al riavvio il pc ha fatto un bel beep prolungato (come quello di quando avvii senza ram inserite) e ora non parte più.
Penso di essere incappato nuovamente nel cpu init; il problema è anche che non ho l'lcd poster per saperlo precisamente.
Comunque ho letto guide dappertutto ho provato a:
- staccare tutti i componenti e i cavi
- fare il clear cmos
- tenere la batteria staccata dalla mobo per 5 ore e provare a riavviare con solo un banco di ram inserito (provato entrambi i banchi e su tutti gli slot, tra l'altro una guida consuigliava di provarlo sullo slot più lontano rispetto alla cpu)
- ho provato a togliere la cpu per qualche secondo e reinserirla
ma niente, non ne vuole sapere di partire: non riesco ad arrivare nemmeno al bios per caricare magari i settaggi di default.

L'unico segnale di vita che riesco a ricevere da questa scheda lo ottengo (sia con vga inserita che non) spingendo il pulsantino del cmos, spostando il jumper del reset cmos su 2-3, rispingendo il pulsantino del cmos, rispostando il jumper su 1-2 e rispingendo il pulsantino del cmos.
Allora in quel caso SE LA RAM è DISINSERITA fa il lungo beep come quando appunto manca la ram; ma se metto un banco di ram non parte proprio niente. Ho anche provato con un banco di ram che mi ha prestato un mio amico (ma visto che questa scheda fa casini con le ram non so se magari anche quello non era adatto: era un corsair vegeance da 1600 mhz).

Non so più che fare e, visto quello che ho speso per l'hardware in questione, sono disperato. Magari qualcuno più esperto di me sa come aiutarmi, magari non ho fatto le cose "nell'ordine giusto"...

Mi scuso anche per il post un pò lungo e confusionario; chiedere aiuto è l'unica cosa che non ho ancora tentato (visto anche che l'hardware non è recentissimo) e spero di aver azzeccato la sezione giusta del forum. A quanto ho visto alcuni utenti di questo forum in passato sono riusciti a risolvere lo stesso problema con questa scheda madre, spero davvero possiate aiutarmi.

Grazie.

Ultima modifica di pkertyxy : 24-07-2012 alle 00:15. Motivo: correzione
pkertyxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v