|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
HD ethernet o HD USB da collegare a router?
Ragazzi ho un dubbio che solo voi potete togliermi!
Il mio progetto è questo: acquistare WD TV Live da collegare la televisore SONY acqusitare un HD da mettere in rete in modo tale che da pc possa trasferire i miei file su HD e vederli su televisore passando dalla WD TV Live. Ora mi è venuto un dubbio: meglio un HD da collegare tramite ethernet al router o prendere un più economico HD classico e attaccarlo alla porta USB del router? cosa mi conviene fare? i miei dubbi principali sono: - avendo l'HD collegato alla USB del router, com'è la velocità di trasferimento dati da PC a HD? Più veloce, più lenta o uguale rispetto all'avere un HD collegato via ethernet al router? - avendo l'HD collegato alla USB del router, com'è l'esecuzione di files da HD su TV? Più lento, più veloce e uguale rispetto all'avere un HD collegato tramite ethernet alla WD TV Live? Se avete alternative rispetto a ciò che voglio fare, sono tutto orecchie? Devo ancora acquistare sia la WD TV Live che l'HD.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Up ragazzi.. Ho bisogno di voi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Up!!
Dai ragazzi.. Nessuno sa darmi una risposta? Che differenze ci sono tra l'avere un HD collegato alla rete per ethernet e un HD collegato alla rete da USB del router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
Ciao!
Io ho una chiavetta USB attaccata al mio Fritz!Box 7270 e posso dirti che a leggere/scrivere dati non mi sembra molto veloce, non ho mai provato a visionare un filmato se vuoi appena lo farò ti farò (scusa il gioco di parole) sapere ok? Comunque non credo poi cambi molto tra Ethernet o USB, entrambe scambierebbero i dati via wireless e quindi non saranno velocissimi però se non sono in Full HD penso che non avrai problemi a vederli. Spero di esserti stato utile. A presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie per la risposta!
Io però salverò su HD files mkv per lo più.. quindi mi serve una certa velocità per evitare ritardi o singhiozzi.. Con un HD usb risparmio qualche €, ma se ci rimetto in velocità di scrittura e di lettura preferisco un HD da ethernet (WD my book Live).. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.