|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
FORMAT FACTORY - chi lo sa usare bene ?
Ho un problema con questo programma:
Metto il video mp4 e i sottotitoli nella stessa cartella poi lo converto in mp4 per non perdere il formato e ottenere così i sottitoli nel video, Ma quando vado ad aprire con vlc, le dimensioni di visualizzazione del video sono cambiate da standard a 4:3 perchè ? ho cercato di settare anche le informazioni media del video nel programma ma non mi ha dato risultati, qiulacuno può aiutarmi ? ho win xp servicepack 3 32bit
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Hai provato a forzare l'aspetto a 16:9?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Mi funziona solo (una volta convertito) in predefinito, 5:4 e 4:3 e il problema è che una volta convertito la visualizzazione standard predefinita non è quella del video originale ..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Cioè? Se imposti l'aspetto a 16:9 non lo rispetta?
In ogni caso hai settato nel modo giusto le impostazioni video?
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
no allora, i sottotitoli si vedono sul video convertito solo se metto la visualizzazione standard 4:3 5:4 e 1:1 se imposto tutte le altre visualizzazioni i sottotitoli non si vedono del tutto, vengono nascosti per metà. quando apro il video originale invece in 16:9 si vede bene... ma il problema è che io voglio il video convertito con format factory i sottotitoli e la visualizzazione a 16:9 o standard di VLC
ma non riesco a capire come si fa .. Poi sinceramente non saprei come settere i valori del video per la giusta conversione io sto chiedendo questo il mio file è un mp4 le sue dimensioni sono 640x480 FPS 29.97 Canale audio 2 stereo formato font ho messo 2 -small sottotitoli aggiuntivi ho messo la root .. questa volta però provo a mettere la dimensione HD 1280x720 e vere come mi esce il video e poi in seguito se non viene bene ancora una volta provo a salvare come predefinito anche se non so cosa sia .. sempre meglio provare .. Ultima modifica di Dariobros : 16-07-2012 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mi sa che è un problema irrisolvibile, in effetti Format Factory non ha un'opzione per posizionare i sottotitoli. L'unica forse sarebbe trasformarli in .ssa con Aegisub. Questo formato riconosce anche la posizione nel quadro.
Però potresti provare a muxare video e sub con Mymp4Box, tutto senza ricompressione e con i sottotitoli selezionabili, magari si vedono meglio.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Li ho provati quasi tutti i programmi ma non ce ne sono di pratici semplici ed efficienti .. cmq grazie ora lo provo poi ti dico .. cmq potresti darmi delle dritte in modo che possa un attimo capire come usare questo prog che mi hai consigliato non ci capisco molto .. e di guide non cen e sono .. praticamente io sono qui che ho messo il video e i sottotitoli sotto la scritta mux e pensavo di cliccare mux cosicchè i due file si uniscono e mi ritrovo l'"ibrido" e mi ritrovo il file con i sottotitoli .. giusto nO?
PROBLEMA RISOLTO, ora però ho un altro problema sempre con questo programma: come faccio per rippare i sottotitoli in diverse lingue e l'audio in diverse lingue ? ho provato a rippare ghandi ma mi rippa solo la lingua italiana e senza neanche i sottotitoli .. Ultima modifica di Dariobros : 17-07-2012 alle 09:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.