|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Non mi si installa Xp su questo sistema!!!!!
Un mio amico ha comprato il suo primo pc a Luglio quest'anno, e l'ho convinto a passare dal 98 all'xp.
Oggi pomeriggio son andato da lui a installarlo, ma non c'è stato verso. In pratica, ho cominciato settando il boot da cd, ho inserito xp e il sistema ha cominciato a caricare, ma prima ancora che arrivasse all'utility di partizionamento si è bloccato su una schermata nera (dopo aver caricato i vari componenti) e non s'è schiodato da li, senza nessun messaggio di errore, o schermata blu. Ho poi provato a distruggere la partizione fat32 con fdisk, ma anche così non c'è stato verso installarlo, stesso problema. Ho allora installato nuovamento il 98, e cercato di fare l'aggiornamento da li, ma anche qua si è piantato dopo la solita schermata, lo stesso se invece di fare l'aggiornamento sceglievo di fare un'installazione completa su un'altra partizione che avevo nel frattempo creato con partition magic 7. Ho pure provveduto a spostare il suo banco di ram in un'altro slot, visto che a me aveva dato questo problema e l'ho risolto così, ma il problema è rimasto. Ora vi dico la sua config, sperando che qualcono scopra l'arcano... Athlon 1.1Ghz 128 sdramm sdr HD 20 Gb Maxtor Geforce 2 Mx Mb Abit kt7a via kt133a Ora, quello che mi viene in mente a me è che sia colpa della MB, magari dovrei provare a flashare il bios..voi che dite?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
|
e se fosse il cd di xp? magari masterizzalo a bassa velocità e riprova l'installazione....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ci ho pensato..ed ho usato anche il mio cd, e so per certo che funziona visto che sono su xp in questo momento
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Monti di Licciana
|
in effetti dovresti provare anche ad aggiornare il bios della mobo!
hai provato con un altro cd di win xp? ![]() Benjo
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per aggiornare il bios..come si fa? ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Roma
|
E' successo anche a un mio amico con stessa mobo e scheda video....
Stacca la Geforce2, mettine un' altra di un altro tipo (tipo ati o simili), e riprova ad installare... a me ha funzionato, poi ho rimesso la geforce..... Dammi retta, è ,olto probabile che sia quello....
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ora il problema sta nel trovare una scheda video, io certo non mi sbatto a levare la mia fiammante 8500 dal case
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.