|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: zelo buon persico
|
tastiera e mouse "impazziscono" nel bios
buonasera gente
ho un piccolo problema con una tastiera wireless keybord 1000 e un optical mouse 2000 entrambi microsoft. praticamente appena accendo il pc se il ricevitore wireless è collegato il pc entra automaticamente nel bios ed IMPAZZISCE, ovvero clicca all'impazzata qualsiasi cosa impedendomi di "navigare" all'interno del bios. se invece collego il ricevitore dopo che il pc è avviato va tutto bene... cioè, dentro windows va benissimo, solo che non posso ogni volta scollegare il ricevitore prima di accendere il pc! la scheda madre è ASRock extreme 4 tra l'altro il pc l'ho appena assemblato, sul vecchio andava perfettamente
MB: ASRock extreme 4 --- CPU: intel I5 2500K --- RAM DDR3 vengeance 8gb dual channel corsair --- VGA: gigabyte HD 7850 --- PSU: XFX proseries 550W --- HDD: WD caviar black sata6 500gb --- masterizzatore sony optiarc --- CASE: thermaltake commander MS-I snow edition --- S.O: windows 7 ultimate |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
È strano... Ho lo stesso kit mouse+tastiera e una mobilità simile alla tua... La asrock z68 pro3 e non mi da lo stesso problema... Prova a cambiare porta usb del ricevitore... Nel bios l'opzione legacy usb é arrivata o è disattivata???
Edit: un'altra soluzione è l'aggiornamento del bios... Se sai come farlo potresti provare ad aggiornarlo..
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 14-07-2012 alle 00:58. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a circa 2 metri dal case impazzisce molto meno! questa problema è sempre più strano per l'aggiornamento dici che risolvo? dovrei vedere che versione ho
MB: ASRock extreme 4 --- CPU: intel I5 2500K --- RAM DDR3 vengeance 8gb dual channel corsair --- VGA: gigabyte HD 7850 --- PSU: XFX proseries 550W --- HDD: WD caviar black sata6 500gb --- masterizzatore sony optiarc --- CASE: thermaltake commander MS-I snow edition --- S.O: windows 7 ultimate |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se dici che il problema è l'interferenza col case non puoi fare nulla.. Puoi soltanto cercare di eliminare l'interferenza allontanando il ricevitore dal case o isolano l'interferenza...
Tieni presente però che se c'è un'interferenza il problema si verifica anche in windows.... Non soltanto nel bios.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
con un'altra tastiera+mouse sempre wireless ho risolto...
fa schifo perchè con 24€ non compri granchè, però al negozio di elettronica dove sono andato avevano ben poco! però non capisco cosa possa essere successo o la microsoft fa interferenza... ora ho preso una trust e va!
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
La compatibilità non è mai garantita al 100%.
Potresti aggiornare bios, o tolgiere la bateria dalla scheda madre per 5 minuti. In alcuni casi aiuta. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
a proposito... ora che ricordo il mio Mouse (lo stesso tuo) nel bios non funziona (forse perchè non compatibile)... però ho visto che esiste un aggiornamento per il mio bios che estende la compatibilità di Mouse e Tastiera...
io l'aggioramento non l'ho fatto perchè tanto la tastiera funziona bene nel bios, e quindi non ho bisogno del mouse... però nel tuo caso ti consiglio di dare un'occhiata agli aggiornamenti del tuo bios. ciao
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.