Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2012, 10:47   #1
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
The Secret World

THE SECRET WORLD

Ciao a tutti, vedo che nessuno ancora ha scritto nulla su questo nuovo MMORPG.

Io ho fatto il preorder e sto giocando da un paio di sere.

Devo ammettere che dopo la prima sera volevo mollare tutto, sembrava il solito gameplay alla WoW spiccicato identico... In effetti si possono scegliere le armi da fuoco e si usano solo le abilita' su di esse (non c'e' nemmeno l'autoattack) e persino morire e' identico (si compare come anima in determinati "respawn point" e si ritorna al corpo).

Ho voluto pero' dargli ancora delle possibilita' (anche perche' l'ho pagato ) e in effetti non e' poi cosi' male come sembra.

Prima di tutto e' ambientato ai giorni nostri, quindi armi moderne, cellulari, vestiti, ecc e' tutto come quelli attuali.
Si possono scegliere 3 fazioni, Illuminati, Templari e Dragoni, che al momento non ho ancora capito la reale differenza se non per la citta' iniziale da cui si parte.
Non ci sono livelli ne' classi, ad ogni riempimento di barra dell'esperienza (la barra e' suddivisa in "traguardi" tra Skill Points e Ability Points) si ottengono dei punti da distribuire nella Ability Wheels (riferite alle armi utilizzate, sono sia attive che passive) o nella Character Skill (riferite sia alle armi utilizzate, sia agli oggetti, queste sono tutte passive).

La creazione del personaggio e' semplice e veloce e ricalca quelli di ultima generazione: scelta del sesso, di template predefiniti delle facce (due per etnie (caucasica, africana, asiatica e un'altra che sinceramente non ho riconosciuto ), degli occhi, naso, bocca, capelli e anche i vestiti di base (accessories (occhiali da vista), chest, coat, legs, shoes).

Ogni personaggio potra' decidere cosa utilizzare come armi, sulle quali poi sviluppare le proprie abilita'. Ci sono 3 grandi tipi di armi, suddivise in altri 3 gruppi:
- armi da mischia: martello a due mani, spada o tirapugni
- armi da fuoco: doppie pistole, shotgun, fucile d'assalto
- magia: elementale, caos, sangue

Una volta creato il personaggio parte il filmato di presentazione (il cui inizio e' uguale per tutti, mentre cambia il personaggio che viene a far visita e il dialogo, a seconda della fazione scelta).
Seguendo il primo percorso si arriva a fare il primo livello di training di abilita', uno scontro con degli zombie e altri mostri giganti.

Finito il training, seguendo i waypoint si arriva alla sede centrale della propria fazione, dove il maestro della situazione vi proporra' di provare tutte le armi (che ho elencato sopra) e le relative prime due abilita' aggiunte in automatico.

Una volta scelta (o scelte, perche' gli slot per le armi sono due e volendo si possono sviluppare tutte, con gli ovvi svantaggi di suddividere per tutte le abilita'. Personalmente al momento uso pistole e magia del sangue) l'arma preferita, si inizia con la prima missione...

E qui mi fermo con la storia che ho gia' spoilerato un po' ma e' solo l'inizio di "training".

Per aggiungere altre note, il combattimento non e' statico anzi, ci sono pure i comandi per fare le schivate (capriole nella direzione scelta) e le abilita' e magie (anche quelle non istantanee) si possono usare anche in movimento (con un'ovvia riduzione della velocita' di movimento a seconda dell'arma usata). Non ho idea di quelle channeled se e' possibile muoversi o meno.

L'assenza di classi non preclude la specializzazione in un campo, anzi si puo' scegliere se fare i classici tank (per quanto si possa fare il tank visto che non ci sono armature), il dps o l'healer a seconda delle skill e delle ability scelte.

Gli oggetti da indossare non sono appunto le classiche armature. Al momento sono ancora agli inizi, comunque sono anelli, collane, ecc sono accessori da aggiungere che donano bonus su varie cose:
- probabilita' di colpo critico
- punti vita
- velocita' di attacco
- resistenza ai danni fisici
- resistenza ai danni magici
mentre le armi aumentano la potenza (i danni) dell'arma stessa.

Si possono disassemblare e riassemblare oggetti come armi, rune (innestabili negli oggetti con slot) e non so cos'altro ancora (nelle prime missioni secondarie ci sono questi "training").

Le missioni sono divise in (le ultime due ancora non le ho fatte):
- quest principale (story mission) date dalla fazione, lunghe ma con grosse ricompense (sia di esperienza che di oggetti)
- quest "di azione" (action mission) dove c'e' molto da combattere e ricompense adeguate
- quest di "raccolta oggetti" (item mission) dove ci sono da raccogliere degli oggetti in giro
- quest investigativa (investigative mission) dove bisogna realmente ragionare in certi indovinelli (tipo indovinare la password di un pc solo usando i classici suggerimenti, come quelli di windows per esempio, dove c'e' la "password hint") e che fanno luce su certi argomenti della fazione
- quest di sabotaggio (sabotage mission) dove bisogna mettere vie le armi e agire di nascosto evitando guardie, sistemi di sorveglianza, trappole, ecc
- quest di dungeon (group/dungeon mission), penso che questa sia chiara
- quest pvp (pvp mission) dove bisogna massacrarsi con altri giocatori

Ci sono altre cose che ancora devo scoprire ma aggiungo una cosa IMPORTANTE che io stesso ho sottovalutato: nel gioco c'e' un browser integrato e apparentemente sembra una cazzata. In realta' non lo e' affatto! Le missioni investigative (a meno di non essere un enciclopedia vivente) ha veramente bisogno di cercarle su internet! In termini di RPG e' praticamente come se si utilizza il cellulare per navigare (infatti all'inizio dopo aver scelto l'arma, bisogna anche prendere il cellulare).
Tramite il cellulare (a livello di RPG) si fa tutto: navigazione, mappe, avvisare la fazione/base che una missione e' completata (e ricevere la ricompensa, che poi quella arriva "magicamente" subito nell'inventario) cosi' da non dover per forza tornare dal tizio della quest.

Insomma, devo dire che questo gioco, una volta capite bene le meccaniche con qualche ora di gioco, e' molto interessante e potrebbe avere le carte in regola per far arrivare molti giocatori, anche quelli appassionati dei normali MMORPG con armi medievali e mostri, visto che le armi ci sono, le magie pure e fin'ora ho fatto fuori solo zombie, mostri marini e colossi simili a golem/costrutti.

E' una beta, quindi ancora ci sono cose che possono essere migliorate o inserite, ma al momento e' molto interessante.

Ultima modifica di Baboo85 : 04-07-2012 alle 11:06.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 10:54   #2
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Proprio un post come il tuo cercavo!
Ieri avevo scritto questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2484818
in cerca di risposte .

Valuterò la situazione: per ora mi blocca il canone mensile ed il costo del gioco -50 Euro sono tantini-. Non perchè sia contro il canone mensile in giochi di questo calibro, ma perchè già pago un annual pass di WoW e altri 13 Euro al mese sono una spesa impegnativa.
Attendo un pò, ho sentito che in Agosto dovrebbero aggiungere contenuti.
Old 04-07-2012, 11:06   #3
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Sapevo del gioco già da un pò di tempo e qualche info l'avevo presa.

Non lo seguo semplicemente perchè ho già selezionato il mio gioco online per i prossimi tempi e comunque ancora giochicchio a LOTRO. Anche solo per il discorso tempo non avrei modo di seguirne un altro di MMO (e comunque ne avevo un paio che mi interessavano comunque di più: Rift e Tera).

Ed in ogni caso, anche se come Custode il canone non è un grosso impedimento in linea di massima, al momento sono in fase assoluta di risparmio, causa spese incombenti che sono un "filino" più importanti di un videogioco
Quindi questo (così come gli stessi Rift e Tera) li ho scartati a priori.

Buona cosa l'implementazione del browser in gioco... anche se va detto che non hanno inventato nulla (sotto questo profilo, EVE lo propone da anni).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 11:14   #4
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Proprio un post come il tuo cercavo!
Ieri avevo scritto questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2484818
in cerca di risposte .

Valuterò la situazione: per ora mi blocca il canone mensile ed il costo del gioco -50 Euro sono tantini-. Non perchè sia contro il canone mensile in giochi di questo calibro, ma perchè già pago un annual pass di WoW e altri 13 Euro al mese sono una spesa impegnativa.
Attendo un pò, ho sentito che in Agosto dovrebbero aggiungere contenuti.
C'e' il canone mensile? Azz, sinceramente avendolo pre-ordinato non sapevo di questa cosa...

Cheppalle... Questo mi farebbe girare le palle, spero di avere 1 mese free per averlo preordinato...

Pensavo che, visto che il gioco costa 50 euro e ingame c'e' uno store (stile lo store dei giochi free-to-play) credevo non avesse pure il canone... Sticazzi no?

Indaghero' su questa cosa, se ha il canone mi sa che potrei anche ripensarci...

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Buona cosa l'implementazione del browser in gioco... anche se va detto che non hanno inventato nulla (sotto questo profilo, EVE lo propone da anni).
Il browser in EVE serve solo per guardare 2 cose messe in croce senza uscire dal gioco.

Qui ti serve proprio per giocare e risolvere molti steps delle missioni investigative. E' pensato bene, come idea di RPG.
Old 04-07-2012, 11:29   #5
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Cavolo avete ragione, ha pure il canone mensile...

- 1 mese 15 euro
- 3 mesi 45 euro
- 6 mesi 90 euro
- 12 mesi 180 euro

Cioe' manco lo "sconto" se fai l'abbonamento per piu' mesi... Chemmerde...

Ok, mi spiace dirlo ma lo provero', male che vada pago 1 mese. Poi vedro' se continuare o no (anche perche' il 7 Agosto arriva la beta di MechWarrior Online e quello e' completamente free).
Old 04-07-2012, 11:34   #6
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Cavolo avete ragione, ha pure il canone mensile...

- 1 mese 15 euro
- 3 mesi 45 euro
- 6 mesi 90 euro
- 12 mesi 180 euro

Cioe' manco lo "sconto" se fai l'abbonamento per piu' mesi... Chemmerde...

Ok, mi spiace dirlo ma lo provero', male che vada pago 1 mese. Poi vedro' se continuare o no (anche perche' il 7 Agosto arriva la beta di MechWarrior Online e quello e' completamente free).
Azz, 15 Euro l'abbonamento mensile...pensavo 13 che di solito è la norma .
Comunque, il primo mese di gioco è gratuito a prescindere, quindi puoi provarlo in questi 30 giorni senza ulteriori spese .
Old 04-07-2012, 11:52   #7
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Il browser in EVE serve solo per guardare 2 cose messe in croce senza uscire dal gioco.

Qui ti serve proprio per giocare e risolvere molti steps delle missioni investigative. E' pensato bene, come idea di RPG.
Oltre che i programmi relativi, sulla rete si trovano diversi tools utili da utilizzare per EVE (in particolare quelli per i calcoli economici, per fare il trader, per le ricerche, per avere informazioni sulle missioni ed altro ancora) quindi aveva una certa utilità anche su EVE.

Comunque era solo per dire che non era un'idea originale... ed a dire il vero, era un modo indiretto per "elogiare" lo stesso EVE, che ha introdotto tutta una serie di caratteristiche che sinceramente sono facilmente adottabili da qualsiasi MMO; tipo appunto il browser integrato.
Per dire, su EVE è presente ad esempio un lettore musicale integrato (magari questa è una cosa più di "piacere" che "utile", ma intanto c'è).

Va bo, basta OT
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 11:58   #8
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Azz, 15 Euro l'abbonamento mensile...pensavo 13 che di solito è la norma .
Comunque, il primo mese di gioco è gratuito a prescindere, quindi puoi provarlo in questi 30 giorni senza ulteriori spese .
Cosi' ho letto sul sito nel mio account, poi io col preorder ho sconti se faccio da 3 mesi un su... Comunque non cambia che costa, porca zozza...

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Oltre che i programmi relativi, sulla rete si trovano diversi tools utili da utilizzare per EVE (in particolare quelli per i calcoli economici, per fare il trader, per le ricerche, per avere informazioni sulle missioni ed altro ancora) quindi aveva una certa utilità anche su EVE.

Comunque era solo per dire che non era un'idea originale... ed a dire il vero, era un modo indiretto per "elogiare" lo stesso EVE, che ha introdotto tutta una serie di caratteristiche che sinceramente sono facilmente adottabili da qualsiasi MMO; tipo appunto il browser integrato.
Per dire, su EVE è presente ad esempio un lettore musicale integrato (magari questa è una cosa più di "piacere" che "utile", ma intanto c'è).

Va bo, basta OT
Guarda, Eve Online e' spettacolare, l'unico problema che ha e' che i tempi morti sono immensi, io che ero in una corporazione e "uscivo" quasi tutte le sere per fare PVP, era rarissimo trovare qualcuno. Si girava per ore per niente, inoltre non si poteva fare soldi "tranquillamente" negli spazi 0,5 -> 0,0... Rischiavi di morire e di far incazzare i capi della corp...

Ok basta OT

Ultima modifica di Baboo85 : 04-07-2012 alle 12:01.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
MSI PRO MP252: un ottimo monitor 24,5'' ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian