Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2012, 10:58   #1
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Reinstallare Mac Os X

Buongiorno a tutti,

Sapreste suggerirmi come reinstallare il so in questione su un mac book pro dove ho cancellato la partizione per installare ex novo un sistema windows?

Per dirla in modo meno confusionario..ho acquistato un mac, sul disco era presente il sistema mac os x, ho formattato ed installato ex novo un so microsoft. Ora vorrei rimettere il sistema proprietario, ma non riesco nemmeno ad accedere alla formattazione con il sistema journaled.

Suggerimenti pf?

Grazie
Old 01-07-2012, 11:09   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Se era con 10.6 dovresti avere un DVD d'installazione dal quale partire.
Se era con 10.7 dovresti avere una partizione invisibile di recovery dalla quale partire (tieni premuto Mela-R mentre accendi, fino a quando compare la mela).
Old 01-07-2012, 11:21   #3
paranoic
Senior Member

Era 10.7, ma ho sostituito il disco rigido con uno a 7200 rpm.

Ho necessità di farlo partire come fosse un disco vuoto dopo formattone, poichè non dovrei più avere nessuna partizione fantasma sul hd.

Inoltre dov'è il tasto mela?

Ciao e grazie per l'aiuto
Old 01-07-2012, 12:51   #4
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Il tasto mela sarebbe cmd. Se però hai cambiato tu il disco è probabile che non ci sian nemmeno la partizione di ripristino. A questo punto dovrebbe entrare in gioco l'installazione via rete di lion che è piuttosto lenta visto che si deve scaricare l'immagine di installazione da internet.

Vedi qui: http://support.apple.com/kb/HT4718?viewlocale=it_IT
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 15:32   #5
paranoic
Senior Member

Mi chiede di aggiornare l'EFI firmware, per permettere l'installazione tramite internet. Ovviamente il file scaricato è leggibile solo da so mac, quindi pur avendolo estratto non riesco a lanciare l'eseguibile per aggiornare il firmware efi e quindi permettere il boot da internet.

Se almeno ho capito la procedura di installazione da server apple. Insomma non riesco...

Ciao e grazie
Old 10-07-2012, 15:13   #6
Morver
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Perdonami, ma nn ho ben capito quello che intendi...Tu hai formattato in win tutto l'hd e ora vuoi tornare al mac?
è owio che non ti vede l'hd se usi il dvd perchè formattato in ntfs....devi tornare alla formattazione originale e per fare questo o lo fai da comando o connetti un hd linux e lavori da lì e lo riformatti selezionando la formattazione che ti va bene.,.
Morver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 18:56   #7
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Morver Guarda i messaggi
Perdonami, ma nn ho ben capito quello che intendi...Tu hai formattato in win tutto l'hd e ora vuoi tornare al mac?
è owio che non ti vede l'hd se usi il dvd perchè formattato in ntfs....devi tornare alla formattazione originale e per fare questo o lo fai da comando o connetti un hd linux e lavori da lì e lo riformatti selezionando la formattazione che ti va bene.,.
Ma alla schermata di selezione HDD e possibile avviare utility disco da una voce di menu, senza passare da live di Linux.

Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 14:46   #8
paranoic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Morver Guarda i messaggi
Si è esatto. Ho formattato tutto l'hd con win, ed ovviamente essendo il file usato per creare la partizione in formato non leggibile da mac, ovviamente non mi vede il setup.

Provai tempo fà ad eseguire l'installazione con hd linux formattato ed partizionato con ext4 journaled, come è classico che faccia Mac...ma non ci ero riuscito comunque. Ci riprovo.

Grazie comunque per il tuo suggerimento ed intervento.

Ciao
Old 11-07-2012, 14:48   #9
paranoic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ma alla schermata di selezione HDD e possibile avviare utility disco da una voce di menu, senza passare da live di Linux.

Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
Ciao,

Non lo permette, perchè come giustamente sottolineava nickmot, il file di partenza e di formattazione era un ntfs od un fat non un ext journaled...quindi il processo d'installazione non parte ed il sistema non legge il cd.

Ciao
Old 11-07-2012, 14:57   #10
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Io intendevo questa procedura.

http://macs.about.com/od/application...ilformat_5.htm.

L'ho sicuramente usata fino a Snow Leopard, COn Lion non so, ce l'ho da 5 giorni ed era preinstallato.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian