|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Installare nuovi pattern in Photoshop
Ho bisogno di assistenza per conto terzi
Una mia amica vorrebbe installare dei nuovi pattern in Photoshop, ma su OsX non riesce a capire dove andrebbero inseriti. Dice che su Win ci sono tutte le cartelle dentro Programmi -> Adobe, mentre su OsX non sa dove girarsi. Io le ho fatto cercare in Libreria -> Application Support sia dell'utente che di sistema, ma non ha trovato i pattern di default. Personalmente non uso PS, quindi di più non ho saputo inventarmi. Qualcuno ha qualche dritta?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Europa
|
/ > Applicazioni > Adobe Photoshop CSx.x > Presets
oppure, se vuole tenerli separati da quelli di default (più ordinato): ~ > Libreria > Application Support > Adobe > Adobe Photoshop CSx.x > Presets io uso questa (mi sono fatto un alias nella cartella generale di Photoshop così è più comoda da raggiungere), più che altro perché così se devo reinstallare Photoshop so quale cartella recuperare per mantenere tutti i pennelli vecchi. Nel primo caso invece i tuoi pennelli personali si vanno a mescolare a quelli di default. Ovviamente per i pattern il discorso è identico. oppure, da dentro Photoshop Edit > Preset Manager > Patterns > Load (e Save Set quando ha finito)
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 28-06-2012 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Perfetto, grazie mille, ora riferisco il tutto
Gentilissimo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.