|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Notebook circa 350€ da acquistare in Germania
Buongiorno a tutti, purtroppo mi si è scassato il portatile proprio mentre mi trovo all'estero e non posso attendere di rientrare in italia perché ci devo lavorare.
La mia idea era di acquistare qualcosa sulla Amazzone.de per farmelo consegnare in uno dei punti di ritiro che messi a disposizione. Mi servirebbe un notebook vecchio stampo con i classici 15.6 pollici e nella giungla di prodotti da cui non riesco ad uscirne vincitore, vorrei un prodotto più propenso alle prestazioni che al gaming o alla qualità di schermo e materiali. Qualcosa che non mi faccia invocare tutti i santi se apro un bel po' di schede su browser, insomma. Ovviamente il layout tastiera sarà quello teutonico. Potreste aiutarmi nella ricerca? Grazie a chiunque voglia intervenire. Budget? 350€, non di più. Ultima modifica di lusontr : 04-03-2015 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
allora, nell'attesa che qualcuno mi risponda, ho trovato sull'amazzone il Lenovo g50-70 a 315€ (c'è anche a 30 euro in più la versione da 17''), l'unica cosa che non mi sconfifera molto è il procio che non mi sembra tra gli i3 più potenti.
Fossi in italia mi butterei ad occhi chiusi sul fujitsu lifebook a544 che ha un clock ben diverso. Che dite, c'è molta differenza? Conoscete il prodotto della Lenovo? Grazie edit: ho fatto un'ulteriore ricerca c'è anche l'Acer Aspire E5-571-32Z1 a 330€ Ultima modifica di lusontr : 04-03-2015 alle 22:20. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Su quale a544 ti orienteresti? Perché esiste in diverse configurazioni,fino al I7-4712MQ. Differenza fra Lenovo e Lifebook la riscontro nella rumorositá della ventola: quest´ultimo si fa davvero sentire,anche se il mio riferimento é l´E554 di una fascia leggermente superiore. Per quanto riguarda le molte schede del browser dipende dalla ram,giá con 6/8 Gb non dovresti avere alcun problema. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ciao, grazie per la risposta.
Per il fujitsu mi riferivo all'unico che rientra nel budget, ossia al core i3-4000m 2.4 ghz (cache 3mb), purtroppo però l'amazzone tedesca non lo propone al prezzo di 310 ma a ben 100 euro di più, totalmente fuori mercato. Invece noto che ha molte più offerte sui Lenovo ed in particolare sui modelli sopracitati. Le mie remore riguardano innanzitutto la minor potenza (e non di poco) del procio (sebbene credo che il modello sia più recente) e le diverse recensioni non troppo entusiaste sulla qualità della tastiera, che da sola rappresenta un buon 30% di incidenza nella scelta di un portatile.. perché altrimenti ci sono i tablet! che ne dici? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il 4005U del Lenovo per applicazioni da ufficio e navigazione é sufficiente,col vantaggio del basso consumo e cosa non da poco,bassa emissione di calore e ventola quasi impercettibile. Il 4000M del Fujitsu é un i3 a piena potenza,ma scalda di piú e non trascurare che almeno sul mio la ventola é fastidiosa. I due processori sono praticamente contemporanei,nel senso che sono del 2013 entrambi. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
grazie di nuovo,
e di questo Acer Aspire E5-571-32Z1? avrebbe 1 TB di HD (anche se credo che in futuro passerò al SSD) il processore è praticamente lo stesso del Lenovo. Forse è migliore? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L´HD da 1Tb secondo me piú che un pregio potrebbe rivelarsi una spiacevole sorpresa...E´ lento,e se in futuro vuoi mettere un ssd é inutile.
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ok, mi hai convinto.
Il problema è che sono vincolato a amazon in quanto è l'unico, sembra, ad avere dei punti di ritiro convenzionati. Altrimenti ci sarebbe cyberport che ha molta più scelta ma non ha questa possibilità e per me è un problema farmi spedire la roba a casa. Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Scegli l´Acer allora? Prova a sentire magari anche altri pareri se non hai fretta,giusto per avere un quadro piú completo
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
no, in realtà dicevo che mi hai convinto per quanto riguarda il Lenovo.
Non ho frettissima però mi servirebbe entro breve.. comunque non credo che interverranno altri, non è un topic mozzafiato. Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Lenovo con amd fx 7500
Secondo me questo è buono...e vorrei comprarlo io...ma sfortunatamente sono in italia e costa 500 euro...
Lenovo Z50-75 80EC00ASGE su redcoon.de http://www.redcoon.de/B568977-Lenovo...=lenovo&xtcr=7 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
guarda anche su ebay.de
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
che ne dite del lenovo ideapad flex 15? Sull'amazzone sta a 350 e ha il doppio dell'hd, in più avrebbe il touchscreen e la convertibilità a parità di hardware. Vale la pena?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio monta un IPS ad alto contrasto,ma i bianchi tendono comunque al giallino anche qui.
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Ma ci sarebbero problemi nell'acquistarlo? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.