Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2015, 15:38   #1
lusontr
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Notebook circa 350€ da acquistare in Germania

Buongiorno a tutti, purtroppo mi si è scassato il portatile proprio mentre mi trovo all'estero e non posso attendere di rientrare in italia perché ci devo lavorare.

La mia idea era di acquistare qualcosa sulla Amazzone.de per farmelo consegnare in uno dei punti di ritiro che messi a disposizione.

Mi servirebbe un notebook vecchio stampo con i classici 15.6 pollici e nella giungla di prodotti da cui non riesco ad uscirne vincitore, vorrei un prodotto più propenso alle prestazioni che al gaming o alla qualità di schermo e materiali.
Qualcosa che non mi faccia invocare tutti i santi se apro un bel po' di schede su browser, insomma.
Ovviamente il layout tastiera sarà quello teutonico.

Potreste aiutarmi nella ricerca? Grazie a chiunque voglia intervenire.

Budget? 350€, non di più.

Ultima modifica di lusontr : 04-03-2015 alle 22:21.
lusontr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 22:05   #2
lusontr
Junior Member

allora, nell'attesa che qualcuno mi risponda, ho trovato sull'amazzone il Lenovo g50-70 a 315€ (c'è anche a 30 euro in più la versione da 17''), l'unica cosa che non mi sconfifera molto è il procio che non mi sembra tra gli i3 più potenti.

Fossi in italia mi butterei ad occhi chiusi sul fujitsu lifebook a544 che ha un clock ben diverso.
Che dite, c'è molta differenza? Conoscete il prodotto della Lenovo?

Grazie

edit:
ho fatto un'ulteriore ricerca c'è anche l'Acer Aspire E5-571-32Z1 a 330€

Ultima modifica di lusontr : 04-03-2015 alle 22:20.
Old 05-03-2015, 09:03   #3
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da lusontr Guarda i messaggi
allora, nell'attesa che qualcuno mi risponda, ho trovato sull'amazzone il Lenovo g50-70 a 315€ (c'è anche a 30 euro in più la versione da 17''), l'unica cosa che non mi sconfifera molto è il procio che non mi sembra tra gli i3 più potenti.

Fossi in italia mi butterei ad occhi chiusi sul fujitsu lifebook a544 che ha un clock ben diverso.
Che dite, c'è molta differenza? Conoscete il prodotto della Lenovo?

Grazie0€
Da utilizzatore sia di Lenovo che di Fujitsu,posso dirti che come assemblaggio e qualitá dei materiali si assomigliano.
Su quale a544 ti orienteresti? Perché esiste in diverse configurazioni,fino al I7-4712MQ.
Differenza fra Lenovo e Lifebook la riscontro nella rumorositá della ventola: quest´ultimo si fa davvero sentire,anche se il mio riferimento é l´E554 di una fascia leggermente superiore.
Per quanto riguarda le molte schede del browser dipende dalla ram,giá con 6/8 Gb non dovresti avere alcun problema.
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 10:21   #4
lusontr
Junior Member

ciao, grazie per la risposta.

Per il fujitsu mi riferivo all'unico che rientra nel budget, ossia al core i3-4000m 2.4 ghz (cache 3mb), purtroppo però l'amazzone tedesca non lo propone al prezzo di 310 ma a ben 100 euro di più, totalmente fuori mercato.

Invece noto che ha molte più offerte sui Lenovo ed in particolare sui modelli sopracitati. Le mie remore riguardano innanzitutto la minor potenza (e non di poco) del procio (sebbene credo che il modello sia più recente) e le diverse recensioni non troppo entusiaste sulla qualità della tastiera, che da sola rappresenta un buon 30% di incidenza nella scelta di un portatile.. perché altrimenti ci sono i tablet!

che ne dici?
Old 05-03-2015, 10:36   #5
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Quote:
Pe mie remore riguardano innanzitutto la minor potenza (e non di poco) del procio (sebbene credo che il modello sia più recente) e le diverse recensioni non troppo entusiaste sulla qualità della tastiera, che da sola rappresenta un buon 30% di incidenza nella scelta di un portatile.. perché altrimenti ci sono i tablet!

che ne dici?
Dico che la tastiera del Lenovo e quella del Fujitsu non sono poi cosí distanti: col Lifebook avrai una corsa dei tasti piú corta e una impressione di maggior soliditá ma di poco.
Il 4005U del Lenovo per applicazioni da ufficio e navigazione é sufficiente,col vantaggio del basso consumo e cosa non da poco,bassa emissione di calore e ventola quasi impercettibile.
Il 4000M del Fujitsu é un i3 a piena potenza,ma scalda di piú e non trascurare che almeno sul mio la ventola é fastidiosa.
I due processori sono praticamente contemporanei,nel senso che sono del 2013 entrambi.
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 10:57   #6
lusontr
Junior Member

grazie di nuovo,

e di questo
Acer Aspire E5-571-32Z1? avrebbe 1 TB di HD (anche se credo che in futuro passerò al SSD) il processore è praticamente lo stesso del Lenovo.

Forse è migliore?
Old 05-03-2015, 11:17   #7
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Quote:
e di questo
Acer Aspire E5-571-32Z1? avrebbe 1 TB di HD (anche se credo che in futuro passerò al SSD) il processore è praticamente lo stesso del Lenovo.

Forse è migliore?
Gli Acer ultimamente mi stanno piacendo,anche se di fascia bassa credo che la tastiera per te importante, sia migliore di quella del Lenovo,almeno da quello che ho potuto provare in giro.
L´HD da 1Tb secondo me piú che un pregio potrebbe rivelarsi una spiacevole sorpresa...E´ lento,e se in futuro vuoi mettere un ssd é inutile.
Old 05-03-2015, 11:29   #8
lusontr
Junior Member

ok, mi hai convinto.

Il problema è che sono vincolato a amazon in quanto è l'unico, sembra, ad avere dei punti di ritiro convenzionati.
Altrimenti ci sarebbe cyberport che ha molta più scelta ma non ha questa possibilità e per me è un problema farmi spedire la roba a casa.

Grazie ancora
Old 05-03-2015, 11:32   #9
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Quote:
ok, mi hai convinto.
Scegli l´Acer allora? Prova a sentire magari anche altri pareri se non hai fretta,giusto per avere un quadro piú completo
Old 05-03-2015, 12:28   #10
lusontr
Junior Member

no, in realtà dicevo che mi hai convinto per quanto riguarda il Lenovo.

Non ho frettissima però mi servirebbe entro breve.. comunque non credo che interverranno altri, non è un topic mozzafiato.

Grazie ancora!
Old 05-03-2015, 13:07   #11
Mammon
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Lenovo con amd fx 7500

Secondo me questo è buono...e vorrei comprarlo io...ma sfortunatamente sono in italia e costa 500 euro...

Lenovo Z50-75 80EC00ASGE su redcoon.de

http://www.redcoon.de/B568977-Lenovo...=lenovo&xtcr=7
Mammon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 16:25   #12
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
guarda anche su ebay.de
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 20:40   #13
lusontr
Junior Member

che ne dite del lenovo ideapad flex 15? Sull'amazzone sta a 350 e ha il doppio dell'hd, in più avrebbe il touchscreen e la convertibilità a parità di hardware. Vale la pena?
Old 05-03-2015, 20:56   #14
slowjazz
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Dico che la tastiera del Lenovo e quella del Fujitsu non sono poi cosí distanti: col Lifebook avrai una corsa dei tasti piú corta e una impressione di maggior soliditá ma di poco.
Il 4005U del Lenovo per applicazioni da ufficio e navigazione é sufficiente,col vantaggio del basso consumo e cosa non da poco,bassa emissione di calore e ventola quasi impercettibile.
Il 4000M del Fujitsu é un i3 a piena potenza,ma scalda di piú e non trascurare che almeno sul mio la ventola é fastidiosa.
I due processori sono praticamente contemporanei,nel senso che sono del 2013 entrambi.
A proposito del Fujitsu a544, anche sul tuo lo schermo lascia un po a desiderare? lo sfondo bianco in particolare non è proprio bianco e il contrasto non è il massimo, di conseguenza trovo che gli occhi si stancano di più..comparando anche con uno scarto come compaq celeron di 3 anni fa lo trovo peggio..
slowjazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 22:25   #15
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Quote:
Originariamente inviato da slowjazz Guarda i messaggi
A proposito del Fujitsu a544, anche sul tuo lo schermo lascia un po a desiderare? lo sfondo bianco in particolare non è proprio bianco e il contrasto non è il massimo, di conseguenza trovo che gli occhi si stancano di più..comparando anche con uno scarto come compaq celeron di 3 anni fa lo trovo peggio..
Io ho l' E554 che è di una serie diversa,comunque il monitor del a544 viene considerato dai maggiori recensori proprio povero sia di luminosità che di contrasto,quindi le tue sensazioni sono confermate.
Il mio monta un IPS ad alto contrasto,ma i bianchi tendono comunque al giallino anche qui.
Old 09-03-2015, 15:19   #16
grey nax
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Mammon Guarda i messaggi
Secondo me questo è buono...e vorrei comprarlo io...ma sfortunatamente sono in italia e costa 500 euro...

Lenovo Z50-75 80EC00ASGE su redcoon.de

http://www.redcoon.de/B568977-Lenovo...=lenovo&xtcr=7
A questo prezzo è imbattibile.
Ma ci sarebbero problemi nell'acquistarlo?
grey nax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Hyundai e LifeGate presentano una soluzi...
IA: un italiano su quattro la vorrebbe a...
MSI MEG X870E Godlike X: solo 1.000 unit...
I Robotaxi di Tesla registrano un tasso ...
GOG Patrons è ufficiale: la commu...
smart #2: le foto spia rivelano il ritor...
Ford sceglie l'IA al posto degli EV: la ...
Urbanista Palermo a meno di 40 euro: ANC...
Gruppo Marino e WINDTRE BUSINESS: sicure...
Il nuovo CEO di Mozilla e la strategia p...
Google punta al salto di qualità ...
Windows 11 attiva in automatico il servi...
Arctic MX-7: la nuova generazione di pas...
Di Caprio, 'Una battaglia dopo l'altra' ...
Intel cambia pelle: nuovi manager e lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian