|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Problema accensione Hp-dv5
Ciao a tutti,
il mio portatile HP Dv5-1203em dopo 3 anni di grande affidabilità mi sta dando un problema che non riesco a capire fino in fondo...vi spiego: da ieri (senza che fosse successo niente di particolare precedentemente) se lo accendo, i led maiusc+bloc num lampeggiano e lo schermo rimane nero, anche se le ventole girano....ho cercato un po' e ho guardato la tabella dell'hp riguardo al numero di lampeggi (ad un numero diverso di lampeggi corrisponde un problema diverso).....nel mio caso i led lampeggiano 2 volte, quindi sarebbe un problema del bios. Dopo qualche tentativo di accensione il pc è partito (credo per puro caso) e allora ho subito provato ad aggiornare il bios (il firmware che c'era era di maggio 2009, quello nuovo di novembre 2009, non ne ho trovati altri...) ma una volta spento il pc, il problema si è ripresentato. Allora ho provato a fare quella che viene chiamata "procedura di reset", in sostanza ho scollegato il cavo di alimentazione e tolto la batteria, ho premuto il tasto di accensione per 15 secondi, ho ricollegato il cavo, ho acceso ed il pc effettivamente è partito. Utilizzando questa procedura il pc (fino ad ora) parte sempre (siamo già a 7-8 volte ed è sempre partito). Il fatto è che se io spengo il pc, faccio questa procedura e provo ad accenderlo invece non parte. Devo sempre, dopo averlo spento, prima provare ad accendere "normalmente" e poi, vedendo i led lampeggianti, spegnerlo, fare la procedura, e poi vedo che parte. Cosa può essere? I led lampeggiano sempre 2 volte quando succede....che problema può essere del bios? Preciso che una volta che riesce a partire il pc funziona benissimo, lo sto anche usando ora per scrivere questo post. Non ho perso dei dati/ecc, tutto a posto. Potrebbe essere semplicemente polvere? (non ho ancora provato con aria compressa, volevo provare a smontarlo ma per non fare danni ho desistito perchè la carcassa inferiore è veramente un lavoraccio toglierla...) Grazie in anticipo a chi risponderà ps: Ho provato a togliere la batteria cmos e a rimetterla dopo un po', ma non cambia niente. |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Nessuno sa nulla? Neanche qualcuno a cui sia capitato un problema simile?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.