Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2012, 07:58   #1
dRunKtivEmania
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Upgrade Pc per gaming.

Ciao a tutti,
Avevo intenzione di fare un upgrade alla mia configurazione e ho bisogno di qualche parere.
(il budget è il minimo possibile)
attualmente ho:
cpu: phenom II 940
mobo: gigabyte Ga-ma790gp-ud4h
ali: Corsair tx 650 W
gpu: ati 5870
ram: 4 giga ddr2 1066 MHz

Volevo cambiare cpu, ram e mobo e spostarmi su una piattaforma Intel ...
Pensavo a:
cpu: i5 3570k
mobo: MSI 1155 Z77A-G43
ram: Corsair Vengeance DDR3 1600mhz 8 GB
ed un COrsair Hydro H40
Credo che ne valga la pena sostituire il mio amd per un intel...
Secondo voi con l'ali ci sto dentro?, ho provato i simulatori per il power supply e ho riscontrato che potrei starci tranquillamente e c'è qualche contro sulla cpu o ram/mobo/dissi?
So che queste cpu hanno problemi di pasta termica ?

Accetto consigli per l'upgrade ^^
Grazie a tutti in anticipo, Buona giornata.
dRunKtivEmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 11:21   #2
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
ciao,
ti basterebbe fare dell'overclock alla tua attuale cpu, hai gia un dissipatore aftermarket?
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 11:51   #3
dRunKtivEmania
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
ciao,
ti basterebbe fare dell'overclock alla tua attuale cpu, hai gia un dissipatore aftermarket?
Sono già al massimo di OC 3.6 ghz con un vid di 1.45...
Solamente che è da un po' che noto freeze ogni tanto e mi sembra inizi a perdere un po' di colpi.
come dissi ho un triton 81.
Upgrade è per gw2 e altri giochi basati su cpu che con tutto al minimo riesco a fare un decimo degli fps che hanno i miei amici con intel i5 i7 :P.
E sinceramente non voglio far polemica ma giocare con 50 60 fps mi scazza lo trovo piuttosto laggoso ed immagino che una macchina con una configurazione che voglio realizzare possa andare avanti per altri 4 o 5 anni.
Old 06-06-2012, 12:02   #4
Deus-Ex
Senior Member

dovresti contorllare le temperature, se hai esgerato col v-core scaldera di piu e puo andare in throttle, poi anche dare un bella pulita al sistema piu installazione degli ultimi driver per la vga
nn ho capito cosa intendi quando dici
"giocare con 50 60 fps mi scazza lo trovo piuttosto laggoso"
Old 06-06-2012, 12:12   #5
dRunKtivEmania
Junior Member

Sono un coddaro sono abituato ad avere 250 fps fissi in qualsiasi situazione trovarmi in giochi dove ho 60 70 80 fps di base e in certi momenti avere cali di frame a 20 30 40 lo trovo alquanto brutto e fastidioso.
Le temperature sono ok all'incirca sui 50 in load e una 40ina in idle.
Il vid è ok.
E' il minimo per la stabilita del sistema anche se ora che ricordo ho ridotto il clock di 500hz perchè in un gioco andavo in system crash all'incirca un mese fa'.
Il mio pc è up dal 2009 credo e sono sempre stato in oc fino ad ora, Ho formattato un paio di mesetti fà e sono aggiornato con driver video.
Cmq ripeto che ho a che fare con giochi che utilizzano all'incirca solo il 50% della gpu non perchè io sia cpu limited ma perchè son fatti male :P.
PS:
Potresti darmi anche pareri riguardanti l'upgrade che ho scelto perchè se non ora ma più avanti lo faro' sicuramente anche se è comunque ottimo un supporto sulla macchina che utilizzo ora.
Old 06-06-2012, 14:18   #6
Deus-Ex
Senior Member

se hai un monitor tradizonale tanto oltre i 60fps nn vedresti, lascia stare le mod di cod, parlo di giochi comuni, dove fra 30 fps medi e 60 comunque hai la piena giocabilita
per il fatto dell'upgrade adnresti a spendere sui 400 euro per guadagnare una manciata di fps, puoi tranquillamente aggiornare fra un paio di anni (oppure all'uscita delle console next generation se ci sara un salta della grfica in game)
Old 06-06-2012, 14:53   #7
dRunKtivEmania
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
se hai un monitor tradizonale tanto oltre i 60fps nn vedresti, lascia stare le mod di cod, parlo di giochi comuni, dove fra 30 fps medi e 60 comunque hai la piena giocabilita
per il fatto dell'upgrade adnresti a spendere sui 400 euro per guadagnare una manciata di fps, puoi tranquillamente aggiornare fra un paio di anni (oppure all'uscita delle console next generation se ci sara un salta della grfica in game)
Ho un 120hz :\
Old 06-06-2012, 21:49   #8
Deus-Ex
Senior Member

quindi puoi arrivare a 120fps, ma il discorso che va dai 30 ai 60 è pur sempre valido; ma è 3D, dà problemi con quello?
Old 07-06-2012, 11:53   #9
dRunKtivEmania
Junior Member

Si è 3d,
Non credo dia problemi che io sappia.
Comunque ti assicuro che per me giocare con meno di 60fps è una condanna.
E' come farmi giocare a L.A noire bel gioco ma sinceramente bloccato a 30 fps non riesco a giocarlo mi viene la nausea senza fluidità "over 60 fps".
Credo che il concetto di fluidità sia relativo.
E' vero che è fluido un gioco da 30 a 60 fps senno non esistevano le console, ma io per fluidità pretendo il massimo della scorrevolezza dei frame e nessun picco negativo in qualsiasi situazione.
Old 07-06-2012, 12:17   #10
Deus-Ex
Senior Member

quindi giochi anche in 3d?
il fatto degli fps e per quelli medi, ci sta sempre hce i minimi ogni tatno possano scendere, poi l'occhio umano oltre i 30fps nn va, per il resto hanno inventato il v-sync per nn sprecare potenza a vuoto
Old 07-06-2012, 12:35   #11
dRunKtivEmania
Junior Member

na non gioco in 3d non ho abbastanza soldi per gli occhialini :P .
Old 07-06-2012, 12:42   #12
Deus-Ex
Senior Member

puoi lasciare il tuo hardware va tutto bene e nn avrai bisogno di upgrade fino alla prossima rivoluzione delle console
Old 07-06-2012, 12:44   #13
dRunKtivEmania
Junior Member

Oki lo terro in considerazione ^^.
Grazie Mille!!
Old 07-06-2012, 13:31   #14
Deus-Ex
Senior Member

figurati di nulla
Old 08-06-2012, 13:30   #15
dRunKtivEmania
Junior Member

Non è che mi puoi togliere ancora uno sfizio :P?
Old 08-06-2012, 13:38   #16
Deus-Ex
Senior Member

certo, spara pure
Old 08-06-2012, 13:55   #17
dRunKtivEmania
Junior Member

Thanks ,
Perchè se io sono in un gioco e mettiamo ho vsync on così ho i miei 120 di refresh la gpu mi lavora a 50% quando ho un frame costante e sale di load quando ne ha bisogno.
Mentre in un altro giochino sempre con vsync on non ho un n° di frame costanti e mi lavora 30 40 50%.
Se alzo l'anti aliasing e mi pare cambio dx da 9 a 10 mi pare con effetti tutto al massimo la gpu lavora si a 99% ma ho 30 40 fps :\.
Ora perchè non mi utilizza almeno un 80 90% la gpu senza anti aliasing...?
Adesso non si clocca nemmeno più a i valor di default.
Ho un gpu clock di 400 Mhz su 850 e di 900 Mhz su 1200 di memoria.
Questo per sfruttare il 90% della gpu ma perchè non mi puo dare di più con i clock di default?
E' praticamente senza senso .
Old 08-06-2012, 14:10   #18
Deus-Ex
Senior Member

quel v-sync dipende da come lo imposta il gioco, ocmunque e standard avere un carico maggiore per valori di filtri come AA o AF piu elevati, di contro hai grafica piu bella ma molto piu pensate e quindi gli fps diminuiscono di conseguenza;
cosa usi per occare la gpu?
Old 08-06-2012, 14:24   #19
dRunKtivEmania
Junior Member

non la overclocco.
Cmq non riesco a capire lo stesso perchè non posso avere il massimo anche della sincronizzazione che da il gioco :\ e continuare a lavorare a 50%.
Mettiamo così magari mi sono inteso anche male.
-Vsync di 60Hz
-Gpu load 50%
-Fps 30

Perchè non ne usa il 90% di gpu e magari mi da 50fps?
Old 09-06-2012, 15:56   #20
Deus-Ex
Senior Member

cosa usi per guardare la fequenza della gpu?
quello può essere un problema del gioco hai visto se sono uscite patch o bug-fix?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Perplexity nei guai in Giappone: due edi...
Perplexity lancia Comet Plus: il nuovo a...
Sconti di fine estate Amazon: 21 articol...
Offerta Amazon sul nuovo Roborock QV 35A...
Microsoft DocumentDB passa alla Linux Fo...
Nuovo Dreame L40s Pro Ultra su Amazon: p...
Windows 10 a fine vita: aggiornamenti es...
Google Pixel 10 consente di effettuare c...
Pompe di calore, mercato in crescita fin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian