|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Per i samsung vale l'imei?
Ciao raga, vorrei una piccola info se qualcuno lo sa:
per l'S3 (ed in generale per i cellulari Samsung) sapete se vale l'imei come garanzia? E se sì esiste un modo per controllare provenienza e durata? O ci vuole per forza lo scontrino/fattura? Grazie in anticipo : )
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Da quel ke so il codice IMEI serve solo a poter bloccare le funzioni di un cellulare o a poterlo rintracciare...anche se gli smartphone di oggi contengono il gps che facilita quest'operazione...ma non ha nessun collegamento con la garanzia..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Beh, non è proprio così.
Quando un telefono "nasce", gli viene appunto assegnato quel codice univoco del quale parliamo. La garanzia, infatti, la si potrebbe semplicemente far partire da li' come intelligentemente fa la Nokia se il cliente non ha lo scontrino a disposizione. Per quanto riguarda la Samsung, poiché era urgente, ho chiamato il principale centro di Milano e mi hanno detto che purtroppo serve la prova di acquisto. Al massimo... ci si potrebbe anche arrangiare con una dichiarazione di vendita o con qualche documento che provi il pagamento (per esempio via carta di credito o bonifico). In ogni caso, alla fine, con la Samsung qualcosa serve. Purtroppo (almeno nel mio caso visto che avevo trovato un S3 imballato a 500 euro).
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No no... Era un acquisto di un lotto poi rivenduto senza scontrino a Milano. Chi se ne frega dell'eventuale blocco che si può sempre in qualche modo aggirare... A me la garanzia interessava e senza garanzia ho lasciato perdere...
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
L'S3 non lo conosco ma su tanti telefoni, iphone incluso, gli imei si possono cambiare.
La discussione però sta prendendo brutte pieghe ![]() Ormai questo acquisto è saltato e pazienza... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.