|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
formattazione
Salve a tutti, mi trovo di fronte ad un problema che non riesco a risolvere equindi spero in una vostar illuminazione!
Ogni tanto mi trovo a dover formattare il mio pc (probabilmente a causa di virus o similari che vanno a destabilizzare il mio sistema operativo). Poco male. Infatti credo che ogni tanto, una bella alleggerita ci vuole! Stavolta però è successa una cosa strana: dopo aver inserito il cd di windows ed aver messo il lettore cd come boot predefinito, il sistema mi dice (come è normale) di spingere un tasto per avviare da cd. A questo punto parte la verifica del sistema che però si blocca subito dicendomi che il file INF txtsetup.sif è danneggiato o cancellato. Quindi l'operazione è impossibilitata. Come posso fare a formattare e reinstallare windows xp? C'è una voa alternativa, vero? Aspetto con ansia qualcuno che venga in mio aiuto.... Buona serata. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Il problema potrebbe essere di natura software o hardware. Per il primo caso, comincia a lanciare il comando "fdisk / mbr" (senza virgolette). Questo cercherà errori presenti nel mbr
Tramite l'utility fdisk puoi anche cancellare/modificare le ripartizione e poi riformattarle Adesso non ricordo, ma forse puoi avviare il cd in modalità dos e da lì formattare l'hard disk.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao e grazie della risposta. Credo proprio che il problema sia di natura software. Vorrei quindi provare a metter in pratica i tuoi consigli, ma (non ridere).... dov'è che dovrei lanciare quel comando?
Scusa l'ignoranza, ma non sono un grande "amico" dei pc!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Se stai utilizzando Windows XP o successivi puoi ripristinare l'MBR tramite il CD di installazione di Windows.
Windows XP: avvia dal CD di installazione e apri la console di ripristino (Recovery Console). Accedi al sistema e quindi esegui fixboot e fixmbr nel prompt di MS-DOS. Windows Vista e successivi: con Windows Vista è stato introdotto uno strumento grafico per risolvere i problemi, non c'è quindi più bisogno di utilizzare la console di ripristino a riga di comando per queste attività. Ripara l'avvio (Startup Repair) è l'opzione che sistemerà il tuo MBR per info su win7 e vista: http://www.corradoboatti.it/index.ph...ino-windows-7/
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Saluti. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 30-05-2012 alle 06:47. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quoto Nicodemo Timoteo Taddeo...
Restingerei il campo al lettore Cd/Dvd...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.