|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Notebook per live music
Ciao a tutti!
In questo periodo con il mio gruppo stiamo creando delle basi da utilizzare nei concerti dal vivo, quindi mi serve in fretta un notebook dedicato con cui lavorare, visto che il mio Asus è morto in attesa di riparazione ![]() L'utilizzo principale sarà Cubase con alcuni vsti, dopo un lungo test in sala prove per regolare i suoni e vedere se regge senza piantarsi! Al limite convertirò in audio e quindi dovrà solo fare da lettore multimediale di video (audio + testi sincronizzati al brano) ho una sk. audio usb M-Audio. Eventualmente qualche registrazione audio volante in sala prove o ai concerti. Ora, la scelta potrebbe essere un Mac, ma i prezzi mi sembrano esagerati. A MW mi hanno proposto un Asus...ma come dire...anche no! Sono indeciso tra un Sony Vaio e un HP, vi indico le caratteristiche: Vaio: i5 240M 2.5 Ghz - 3 MB L2 - RAM 4GB DDR3 (max supp. 8GB) - HDD 640GB 5.400rpm - sk. video integrata. 549€ Hp: i5 240M 2.5 Ghz - 3 MB L2 - RAM 6GB DDR3 - HDD 640GB 5.400rpm - AMD Radeon HD 7470M 1 GB DDR5 - 629€ Come vedete sono molto simili, HP ha in più la scheda video dedicata e 6Gb di ram, uscita 5.1 e ti regalano pure un tablet nel prezzo! Da canto suo il Sony può espandere la RAM a 8Gb e danno 2 anni di garanzia anche con fattura. Per vostra esperienza, HP e Sony sono equivalenti? O avete altri consigli per l'utilizzo finalizzato all'audio? Ultima modifica di olindolindo : 30-04-2012 alle 11:08. Motivo: rettifica |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
Quote:
![]() comunque Quote:
![]() comunque quasi quasi prendi un i7 2670qm |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ops, era i5 2450M
![]() Le cpu sandy bridge non so nemmeno cosa siano, in compenso conosco bene la mia capacità di piantare ogni SO su cui metto le mani, Ubuntu compreso...altro motivo per cui evito il Mac, sono sicuro che lo pianterei lo stesso spendendo il triplo! Come budget vorrei restare sui 600€ visto l'utilizzo e visto che prima o poi spenderò un migliaio di euro per un fisso gagliardo. I due marchi da me citati si equivalgono? Perché ho chiesto a tutti i commessi e cercato su google, ma 50% dicono che sia meglio Sony, 50% Hp... Mi serve anche robustezza visto che lo porterò in giro di continuo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
up...nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
che ne dici del ASUS X53SD-SX191V?
almeno ha un i7 quad core, cpu di poco inferiore al i5 2500 desktop ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
dico che in questo momento ho un Asus X53SJ piantato giusto davanti agli occhi!
Anche a MW mi hanno proposto un Asus con i7, forse era proprio quello che mi hai suggerito, esteticamente è identico al mio, che ha avuto problemi di bloccaggio ed incompatibilità con la mia scheda audio usb, quindi vedere lo stesso pc mi fa venire l'urticaria! Oltre al fatto che sono in contenzioso proprio con l'assistenza Asus, che è vergognosa, hanno un numero 199 e non mi vogliono riparare il notebook in garanzia, non ne voglio più sapere di questo marchio! ![]() Senza contare che non ha bluetooth, infrarossi, uscita 5.1 e ha solo 3 porte usb, di cui 2 dal lato in cui si usa il mouse, comodissime quando si collegano hd esterni in spazi ridotti di appoggio, ovvero ovunque lo usi! Ultima modifica di olindolindo : 01-05-2012 alle 18:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho trovato questo HP con le seguenti caratteristiche:
Processore Intel® Core™ i7-720QM HD 500GB - RAM 8GB - Display 15.6" wide Gestione temperatura Scheda video AMD Radeon HD 6490 1GB dedicata Secondo voi è meglio un i7 di prima generazione con 8gb di ram o un seconda generazione con 4gb di ram? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
uno alla volta, non tutti insieme
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
l' i7 720qm invece ha molto punti deboli: è a 45nm, non ha gpu integrata, è meno potente del i5 2410m dual core quindi la scelta di un i7 2670qm o i7 3610qm è assolutamente scontata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
grazie, muy chiaro.
Forse a sto punto sto su un i5 di seconda generazione e ci metto 4gb di ram, ora sarà da divertirsi tra le decine di offerte in decine di siti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
se posso darti un consiglio evita HP per la musica... gli auto update sono una cosa molto seccante e mi è capitato più volte di ricevere avvisi mentre eseguivo un brano ( da notare che avevo disattivato l'avviso ma per qualche strana ragione comparivano comunque i popup)... niente di catastrofico certo ma seccante.... quello si....
avevo un HP con i7 di seconda generazione e 8 gb di ram... nessun problema, ne rallentamenti di nessun genere, a parte gli avvisi che comparivano sopra alla finestra di cubase... consiglio sony o asus, tutti con i7 di seconda generazione... fa comodo un po' di potenza in più se ti capita di registrare e mandare effetti pesanti come autotune o pitch shifter nella catena... immagino che il grosso del lavoro verrà eseguito dalla scheda audio esterna o dalla pedaliera multieffetto che dovresti avere se fai musica live, se hai già questi strumenti a disposizione e vuoi risparmiare qualcosa puoi puntare anche su un i5 di seconda generazione.. ma prendendo il top della seconda generazione di i7 sei a posto con la musica per parecchio tempo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() comunque basta disabilitarlo, o meglio disinstallarlo, o meglio ancora fare un installazione pulita di w7 e poi il sistema è molto + veloce e nessun problema dei software preinstallati che servono solo a rallentare il pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() Tony posso chiederti se il prezzo e' giusto ? la gpu 610 e' analoga rispetto a una 540 ? (e' una ddr3) ASUS - X53SD-SX191V 650€ http://www.euronics.it/acquistaonlin...112029522.html oppure con 20€ in meno c'e' hp dv6-6b52sl con la Radeon HD 6490M 1Gb DDr5 ?? 629€ http://www.euronics.it/acquistaonlin...112027848.html Ultima modifica di Lolindir : 08-05-2012 alle 19:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() assolutamente no, la 610m è molto meno potente l' amd 6490m invece è un pò + potente della 610m, ma comunque il notebook non a un prezzo chissà che conveniente, ma se non serve la gpu è anche passabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
preferib asus ?? 6 mesi fa con 700 lo portavi a casa ![]() edit: ma praticamente e' il tuo che sto cercando vendimelo no ?? ahah |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ci sono anche gli acer della serie 5755 con processore i7 2640QM e nvidia 630m... veramente un ottima configurazione hardware... ma costa un po' di più... sui 700 749 euro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
chiedo perdono, sbagliato la sigla del core... l'acer 5755 monta i7 2670QM 4 core 8 thread... la 630m è vero è un rebrand ma si parla comunque di una 540m, per questa fascia di prezzo (600 750 euro) non credo che si possa trovare di meglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
asus x53sv-sx607v l' ho preso a 599 a dicembre ![]() sui 750 si trovano hp dv6 con i7 e amd 6770m |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.