|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6145.html
Pubblicata una dettagliata guida che spiega come modificare la scheda madre ECS K7S5A, così da permetterne l'overvolt delle memorie Click sul link per la notizia completa. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
anche se il sis735 supporta i divisori 1/5 e 1/6 pare che la mobo non li applichi, su ocwbench un paio di tizi hanno buttato via l'hd a causa di ciò. erano @166 di fsb, tutto stabile, ma il "fitness" dell'hd ha cominciato a scalare, probabilmente il 1/5 non era stato applicato e avevano l'hd @42mhz...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ho moddato la suddetta mobo a novembre e trovo che sia meglio saldare 2 zoccolini sui pin 1-7 piuttosto che saldare un filo. così non abbiamo cavi che fluttuano. se volete vedere qualche foto della mia mod: http://digilander.iol.it/overclockandmodding/vcore.htm
inoltre le tabelle del vcore non sono così, apparte la resistenza da 55k e quella da 15k le altre le ho provate tutte miliardi di volte, e il vcore aumenta secondo la seguente tabella: 60k +0,032 34k +0,080 22k +0,128 18k +0,144 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
per karplus (hai un piccolo errore sul sito, non puoi variare il v-core dagli L1 in quanto lì sblokki solo il moltiplicatore!!!
poi io ho provato a smatitare come dici tu per variare il moltiplicatore sugli altri L come illustri ma su una mobo ecs k7vza non mi si accende il pc nemmeno abbassando il moltiplicatore?bo? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quella recensione é stata scritta mesi fa e contiene un pacco di errori: oltre a quello da te citato vi sono stronzate sui divisori della k7s5a e non sono stati trattati i palomino e i morgan. ci sarebbe da aggiornare parecchia roba, ma il tizio che gestisce il sito non aggiorna + le pagine
il tuo errore degli Lx é probabilmente che non hai tenuto conto degli L6. se vuoi + aiuto (magari mi spieghi + dettagliatamente il problema) contattami Ultima modifica di pyknite : 17-07-2012 alle 12:37. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.