Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2012, 16:37   #1
limboreale
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verona
Consiglio Master./lettore

Ciao , vorrei acquistare un master. br e, se piu funzionale, anche unlettore(per nn estrarre la fonte e inserire il br vuoto ogni volta), pero' macchine di qualita', il badget nn e' vincolante .
Sto' per assemblarmi un pc con questo hardware :
Mobo Asus P8Z68 Gen.3
CPU I7 ivy bridge serie 3770K
dissi noctua NH-D14
Ram GSkyll rjpiaws DDR3
Ali Enermax platimax 1200
com'e' come confi , puo andare ? consigli su lettore/masterizzatore

Grazie

Ultima modifica di limboreale : 25-04-2012 alle 16:42.
limboreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 00:02   #2
erick86106
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Quote:
Originariamente inviato da limboreale Guarda i messaggi
Ciao , vorrei acquistare un master. br e, se piu funzionale, anche unlettore(per nn estrarre la fonte e inserire il br vuoto ogni volta), pero' macchine di qualita', il badget nn e' vincolante .
Sto' per assemblarmi un pc con questo hardware :
Mobo Asus P8Z68 Gen.3
CPU I7 ivy bridge serie 3770K
dissi noctua NH-D14
Ram GSkyll rjpiaws DDR3
Ali Enermax platimax 1200
com'e' come confi , puo andare ? consigli su lettore/masterizzatore

Grazie
LG BH10LS38

un solo lettore non ha senso, magari prendi 2 mastertizzzatori, che tra latro leggono meglio di un solo lettore

Se non li vuoi uguali puoi optare x un Lite-On se ti interessa anche scansionare, altrimente a scelta tra Optiarc e Pioneer, nessuno sovrasta gli altri in prestazioni, l'importante e prendere buoni supporti, del resto si sà, è il supporto che fà la differenza

Io ho l'LG che ti ho segnalato all'inizio, ottimo prodotto, inoltre scrive molto bene anche i DVD, quasi alla pari dei masterizzatori DVD Optiarc, che sono i migliori mast DVD in commercio.

PS: Prima di iniziare una nuova discussione guardate se c'è già, è inutile aprirne 20 per chiedere la stessa cosa
Old 26-04-2012, 00:08   #3
limboreale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erick86106 Guarda i messaggi
LG BH10LS38

un solo lettore non ha senso, magari prendi 2 mastertizzzatori, che tra latro leggono meglio di un solo lettore

Se non li vuoi uguali puoi optare x un Lite-On se ti interessa anche scansionare, altrimente a scelta tra Optiarc e Pioneer, nessuno sovrasta gli altri in prestazioni, l'importante e prendere buoni supporti, del resto si sà, è il supporto che fà la differenza

Io ho l'LG che ti ho segnalato all'inizio, ottimo prodotto, inoltre scrive molto bene anche i DVD, quasi alla pari dei masterizzatori DVD Optiarc, che sono i migliori mast DVD in commercio.

PS: Prima di iniziare una nuova discussione guardate se c'è già, è inutile aprirne 20 per chiedere la stessa cosa
Se volessi prendere un Opticar , quale modello mi consigli ?
magari prenderei l'LG che mi hai consigliato e un Opticar!?
Old 26-04-2012, 00:23   #4
erick86106
Senior Member

Quote:
Se volessi prendere un Opticar , quale modello mi consigli ?
magari prenderei l'LG che mi hai consigliato e un Opticar!?
L'Optiarc lo volevi DVD o Blu-Ray?

DVD le serie 7240, 7260 e 7280
Blu-Ray c'è solo il BD-5300

Quando dicevo che sono i migliori in commercio mi riferivo ai DVD, cmq anche sui Blu-Ray sono buoni, qui che sappia solo un utente finora l'a preso ed e rimasto contento
Old 26-04-2012, 00:32   #5
limboreale
Senior Member

Quote:
L'Optiarc lo volevi DVD o Blu-Ray?

DVD le serie 7240, 7260 e 7280
Blu-Ray c'è solo il BD-5300

Quando dicevo che sono i migliori in commercio mi riferivo ai DVD, cmq anche sui Blu-Ray sono buoni, qui che sappia solo un utente finora l'a preso ed e rimasto contento
Tu cosa mi consigli , sono alle prime armi, per quanto riguarda la masterizzazione, credo che varrebbe la pena prendere un buon masterizzatore BR e anche uno DVD
un'altra cosa, ho letto che ci sono anche master. che fanno da ottimi scansionatori , ma cosa serve la scansione del supporto ??
Old 26-04-2012, 18:50   #6
erick86106
Senior Member

Quote:
Tu cosa mi consigli , sono alle prime armi, per quanto riguarda la masterizzazione, credo che varrebbe la pena prendere un buon masterizzatore BR e anche uno DVD
un'altra cosa, ho letto che ci sono anche master. che fanno da ottimi scansionatori , ma cosa serve la scansione del supporto ??
Guarda se vuoi sia un masterizzatore Blu-Ray che uno DVD puoi Prendere l'LG BH10LS38 x i Blu-Ray, è per i DVD l'Optiarc 7280 o il 7260 quello che trovi, e avrai il miglior masterizzatore dvd in commercio.

La scansione serve a vedere qualitativamente com'è venuto il supporto, e per farlo oggi lunico masterizzatore affindabile in tal senso è il Lite-On, ma non tutti, solo quelli con cipset mediatek

Ma se non sei appassionato di scansioni come noi qui sul forum fai senza lite-on.

Cmq ricordati, che quello che conta è il supporto, se il supporto è buono viene bene con tutti i masterizzatori

Quindi prendi solo DVD+R Verbatim o JVC (che sono poi i taiyo), e BD-R Verbatim, Sony (ma occhio al mediacode ce ne sono vari tipi, quello che risulta essere buono non lo ricordo,) o Panasonic. Dei Verbatim sono migliori quelli NON LTH.

Sui vecchi CD invece i migliori sono i JVC (che altro non sono che i taiyo yuden) o in altrnativa non sono male neanche i sony

Ultima modifica di erick86106 : 26-04-2012 alle 18:55.
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 19:26   #7
limboreale
Senior Member

Quote:
Guarda se vuoi sia un masterizzatore Blu-Ray che uno DVD puoi Prendere l'LG BH10LS38 x i Blu-Ray, è per i DVD l'Optiarc 7280 o il 7260 quello che trovi, e avrai il miglior masterizzatore dvd in commercio.

La scansione serve a vedere qualitativamente com'è venuto il supporto, e per farlo oggi lunico masterizzatore affindabile in tal senso è il Lite-On, ma non tutti, solo quelli con cipset mediatek

Ma se non sei appassionato di scansioni come noi qui sul forum fai senza lite-on.

Cmq ricordati, che quello che conta è il supporto, se il supporto è buono viene bene con tutti i masterizzatori

Quindi prendi solo DVD+R Verbatim o JVC (che sono poi i taiyo), e BD-R Verbatim, Sony (ma occhio al mediacode ce ne sono vari tipi, quello che risulta essere buono non lo ricordo,) o Panasonic. Dei Verbatim sono migliori quelli NON LTH.

Sui vecchi CD invece i migliori sono i JVC (che altro non sono che i taiyo yuden) o in altrnativa non sono male neanche i sony
Ma i master DVD nn costano na cippa (meglio cosi) .
Ok, per la scansione quando ne capiro' qualcosa , e se mi interessera' farle ne riparleremo, per ora seguo i tuoi consigli : l'LG che hai tu' come Br e uno dei due Opticar come DVD , ma che diff. ci sono tra i due ? possibile che uno valga l'altro ?
Old 27-04-2012, 10:07   #8
erick86106
Senior Member

Guarda tra l serie 7240 e 7260 cambia solo il nome, la 41/61 ha il lightscribe e la 43/63 ha il labelflash, il 7280 va bene quanto i suoi predecessori anche se ha 1 MB di buffer contro i 2 dei 7240/7260, ma all'atto pratico non cambia nulla, te lo dico avendo sia il 7241 che il 7280
Old 27-04-2012, 14:21   #9
limboreale
Senior Member

Quote:
Guarda tra l serie 7240 e 7260 cambia solo il nome, la 41/61 ha il lightscribe e la 43/63 ha il labelflash, il 7280 va bene quanto i suoi predecessori anche se ha 1 MB di buffer contro i 2 dei 7240/7260, ma all'atto pratico non cambia nulla, te lo dico avendo sia il 7241 che il 7280
Ok grazie 1000, allora prendo l'LG BH10LS38 e per i DVD l'Optiarc 7280
Old 08-05-2012, 07:43   #10
limboreale
Senior Member

Ciao , sto' per ordinare i masterizzatori , e in questi giorni in rete ho notato questo modello della Sony Opticar , il BD-5300S-03 5,25 pollici sata .
Domanda: può' essere un'alternativa migliore al 7280 , visto che dvo fare la spesa prenderei quello ?
Qualcuno ce l'ha ? Grazie !
Old 08-05-2012, 07:58   #11
batmax63
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Penso che parli di alternativa a Lg....il 7280 è un masterizzatore dvd e il sony è un masterizzatore Br
Se costa meno va bene...ma non credo.
Siccome il mio consiglio è spendere quanto meno possibile ,per adesso, sui mast br e Lg è forse il meno costoso e di contro offre prestazioni piu' che valide, resta buono il consiglio che ti ha dato Erick

Se invece vuoi andare sui 2 masterizzatori Br e lo prendi al posto di Optiarc 7280 va benissimo
Old 08-05-2012, 13:44   #12
limboreale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da batmax63 Guarda i messaggi
Penso che parli di alternativa a Lg....il 7280 è un masterizzatore dvd e il sony è un masterizzatore Br
Se costa meno va bene...ma non credo.
Siccome il mio consiglio è spendere quanto meno possibile ,per adesso, sui mast br e Lg è forse il meno costoso e di contro offre prestazioni piu' che valide, resta buono il consiglio che ti ha dato Erick

Se invece vuoi andare sui 2 masterizzatori Br e lo prendi al posto di Optiarc 7280 va benissimo
Ok dai prendo l'LG BH10LS38 e per i DVD l'Optiarc 7280 e fine della storia , quello che risparmio lo spendo per le ventole che voglio aggiungere (anzi sostituire perche' gia' ce ne sono 4 in origine ) al case , per prenderne di piu silenziose e leddate . Grazie batmax63
Old 15-05-2012, 19:50   #13
DanieleRC5
Senior Member

L'Avatar di DanieleRC5

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Ragazzi sono in procinto di acquistare sia un nuovo masterizzatore DVD che un master BR, direi che se vado di Sony 7280 e BD-5300 dovrebbe essere ok, il master BR costa solo 5€ più dell'Lg quindi per 73€ credo possa valerne la pena per le archiviazioni.
Old 02-06-2012, 14:58   #14
limboreale
Senior Member

Acquistati i due master del post 13 , pero' devo ancora avere il piacere di provarli , solo installati , ora devo completare l'assemblaggio del pc
Ringrazio chi mi ha dato una dritta
Faro sapere in futuro come mi trovo
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
WhatsApp introduce le passkey per sempli...
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian