|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Campania
|
Creare un "piccolo" Windows Media Server. Come ?
Salve a tutti,
ho sempre effettuato trasmissioni di piccoli eventi live, tramite l'utilizzo di Windows Media Encoder V9, attraverso un servizio di Web-Streaming di un mio amico. Quindi tramite Media Encoder, gli stramettevo il flusso video, e lui mi dava un punto di pubblicazione dove gli N utenti potevano vederlo con un normale Media Player. Ora però, vorrei fare tutto io, avendo un piccolo server windows 2003R2 a disposizione e una modesta banda up/down. L'aiuto che cerco, è quale software utilizzare sul server. Un software capace di ricevere il flusso e ritrasmetterlo! Sto impazzendo su internet, ma trovo solo programmi per client... Qualcuno di voi puoi aiutarmi ? Ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
visto che hai già server 2003,
hai provato ad installare windows media services ?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao e grazie della risposta.
NO, non ho provato... mi sono "fossilizzato" con questo windows media encoder!!! Proverò subito, e ti farò sapere. Tu sei pratico del settore streaming ? Ciao, Salvatore |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Eccomi nuovamente.
Ho installato "Windows Media Services" e ho effettuato le prime prove di demo dell'on-demand. Ora però, quello che mi interessa maggiormente, è lo streaming live. Inserisco i dati occorrenti e cioè, nome del punto di pubblicazione e quant'altro ma quando arrivo al "Location of content type" io scrivo (come ho visto nella guida) Push:* (cioè il server riceve un flusso da un encoder esterno) e vado avanti. Al termine mi esce questo errore (vedi in allegato) ed il servizio viene subito arrestato. Mi sapresti aiutare per capire dove sbaglio ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non saprei,
ma prova a dare un'okkiata a questo sito, magari nei documenti ci trovi qualcosa che fa al caso tuo,
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok grazie del link.. proverò a trovare qualcosa ma vedo che non ne parlano tanto in rete!
Sarà un tabù ? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
diciamo che la gente che ne sa è poca,
io per gg ho provato di tutto, finchè non ho trovato la soluzione nell'appendice di un manuale del nas!
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Se trovi qualcosa... fammi sapere, io intanto sto cercando... !
Grazie... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Eccomi nuovamente...
questo è un altro errore che ho visualizzato, digitando questo indirizzo: http://mioserver:554/nomepunto ------------- RTSP/1.0 505 Protocol Version Not Supported Date: Tue, 12 Jun 2012 22:21:14 GMT Server: WMServer/9.1.1.3841 Potrebbe essere un problema di firewall ? Io non credo, visto che la macchina mi risponde... forse è proprio il servizio fornitomi, che non prevede il protocollo RTSP. Però se così fosse, non dovrebbe nemmeno effettuare l'on-demand e il pull dal server verso il codificatore esterno! Bha... resta ancora un mistero... Intanto sto ancora facendo le 2 di notte! Ultima modifica di cainus : 13-06-2012 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Salve,
sono riuscito a configurare al meglio il Windows Media Services (Windows Webserver 2003R2) con il sistema PUSH. Prossimamente pubblicherò come ho fatto... se vi fa piacere! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.