Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2012, 12:46   #1
limboreale
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verona
Monitor nessun segnale

Ciao raga.
Prima di fare la domanda voglio postare la mia configrazione hardware .
Mobo Asus P8Z68 V-Gen3
Procio I7 ivy bridge 3770K
Dissi Noctua NH- D14
Ram GSkill Sniper F3 12800CL9D 8GBSR2 2 banchi
Ali Enermax platimax 1200 W
devo ancora acquistare la VGA , ma nei prox giorni la ordino.

Ora vengo al problema , dopo l'assemblaggio dell'hardware descritto , per poter vedere almeno il bios della mobo, connetto un cavo VGA dalla mobo al monitor, il pc si accende ma il monitor mi da' segnale assente , ho provato a entrare nel menu' del monitor per vedere se si puo' settare l'entrata del segnale ma niente.(la mobo dovrebbe avere la VGA integrata)
Poi ho provato a connettermi con la porta DVI della mobo alla porta HDMI del monitor (avendo gia' un cavo in casa) ma niente si accendono tutti i led della mobo ma il monitor nn riceve nessun segnale
potete aiutarmi grazie.

Ultima modifica di limboreale : 02-06-2012 alle 12:49.
limboreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 12:49   #2
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Provato con un altro monitor?
Old 02-06-2012, 12:51   #3
limboreale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Provato con un altro monitor?
no ma e' l'unico che ho in casa , e con il vecchio pc che ho, un vecchio P4 va' benissimo.
Old 02-06-2012, 14:44   #4
Alchimista1
Senior Member

L'Avatar di Alchimista1

Iscritto dal: Feb 2011
bios fallato , se vuoi posso sistemare
Alchimista1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 14:55   #5
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Alchimista1 Guarda i messaggi
Vorrei sapere su quale base dici che il bios sia fallato?
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 15:07   #6
limboreale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alchimista1 Guarda i messaggi
Fallato vuol dire difettoso e se si come puoi sistemare
Old 02-06-2012, 20:38   #7
Ralfleone
Senior Member

L'Avatar di Ralfleone

Iscritto dal: Sep 2010
Per toglierti ogni dubbio prova una scheda video discreta, magari hai problemi con quella integrata e risolvi...
Old 02-06-2012, 22:16   #8
limboreale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ralfleone Guarda i messaggi
Per toglierti ogni dubbio prova una scheda video discreta, magari hai problemi con quella integrata e risolvi...
Non ho una discreta in casa , ho una 9250 dovrebbe essere AGP, del pc vecchio , ma nn so' se e' compatibile con la mobo , quella sono sicura che funzi!

No non va bene ho provato , nn mi resta che prendere la nuova video e poi provare , tanto devo prenderla comunque.
Ho letto in rete che il bios e' da aggiornare con i nuovi procio Ivy bridge ? che nn sia per questo magari? io ho preso un I7 3770K , pero' cmq come si aggiorna se nn arriva il segnale al monitor? il bios si dovra' pur vedere sul monitor , o no' ?

Ultima modifica di limboreale : 02-06-2012 alle 22:48.
Old 03-06-2012, 07:48   #9
limboreale
Senior Member

Non e' per caso che c'è il bios da aggiornare essendo il procio un Ivy bridge I7 ? e come potrei cmq fare senza monitor !?
Old 03-06-2012, 08:36   #10
Dort
Senior Member

L'Avatar di Dort

Iscritto dal: Jul 2007
Dovrebbe essere proprio questo il problema, il chipset z68 supporta ivy solo con aggiornamento bios...
CM690 ~ GIGABYTE Z77x UD3H ~ i5 2500k+Arctic Cooling i30 ~ 2X4GB Corsair blue low profile 1600+ 2X4GB Patriot Viper 1600 ~ MSI RX 570 ~ Samsung 840 Evo 250gb ~ WD 1+3TB ~ Corsair TX650 R2 ~ Samsung SyncMaster T220HD
Dort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 09:05   #11
limboreale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dort Guarda i messaggi
Dovrebbe essere proprio questo il problema, il chipset z68 supporta ivy solo con aggiornamento bios...
Si mettiamo che sia così , ma se non ho il monitor funzionante , come faccio ad aggiornarlo , devo prendere prima la VGA ? giusto ?
Old 03-06-2012, 11:55   #12
Dort
Senior Member

L'Avatar di Dort

Iscritto dal: Jul 2007
Credo che l'unica cosa che potresti fare sia farti prestare una cpu sandy bridge da qualcuno, aggiornare il bios e mettere la tua cpu...anche montando una qualsiasi scheda video con la tua cpu non avresti comunue segnale...

Se non conosci nessuno che possa prestarti una cpu sandy magari rivolgiti a un qualche negozio nella tua zona chiedendo se è possibile farti un'aggiornamento del bios
CM690 ~ GIGABYTE Z77x UD3H ~ i5 2500k+Arctic Cooling i30 ~ 2X4GB Corsair blue low profile 1600+ 2X4GB Patriot Viper 1600 ~ MSI RX 570 ~ Samsung 840 Evo 250gb ~ WD 1+3TB ~ Corsair TX650 R2 ~ Samsung SyncMaster T220HD
Dort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian