|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
Per alleggerire il sistema...
posso disinstallare le vecchie versioni di net framework,visual c++ e msxml?
http://imageshack.us/photo/my-images...ppunti01a.jpg/
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 [email protected] v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Dipende, se hai programmi che ne fanno uso no. Comunque recuperi solo spazio, il sistema non diventerà più veloce senza tutti quei framework.
Il mio consiglio è: Disinstallali uno alla volta, apri tutti i software/giochi che hai e vedi se funzionano correttamente, in caso di errore lo reinstalli, altrimenti vai avanti con il resto delle disinstallazioni.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
Quote:
Ho xp non formattato da 3 anni...sto molto attento a quello che installo e faccio manutenzione molto spesso...ma all'avvio è inetavilmente lento.Tolto tutto il possibile all'avvio automatico...sarà da mettere seven
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 [email protected] v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Una persona di mia conoscenza ha fatto il tuo stesso ragionamento : prima è passata da Xp perchè troppo obsoleto, lento, ci vogliano i driver Sata.........a Vista . Risultato : è diventato lento Vista.....prima era lento Xp..... Poi ha comprato Seven. Risultato: è diventato lento Seven.............. Per liberare il registro da chiavi orfane rimaste da precedenti disinstallazioni o da altre voci che non servono prova a usare RegSeeker a queste due voci: Cronoligia/Vecchie voci menu Start/Avvio e Pulizia del Registro . Poi puoi fare una passata con CCleaner, Atf Cleaner per i file temporanei e volendo anche con Advanced SystemCare della Iobit . Una deframmentazione magari anche con Tool esterni, anche se non serve....e uno scandisk . Oltre a qualche scan antivirus, antispyware.... Se poi formatti dopo 3 anni, una volta salvato i dati che ti interessano, non è che casca il mondo eh Ultima modifica di tallines : 17-05-2012 alle 21:17. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Puoi rimuovere molti componenti di XP con XPlite, dopo di che dovresti fare una bella pulizia al registro con RegSeeker e Wise Registry Cleaner (dopo XPlite troveranno una marea di chiavi orfane) e deframmenta il registro (le sue dimensioni complessive caleranno notevolmente), poi come già consigliato defrag del disco, msconfig e togli dall'avvio automatico tutto tranne eventuale antivirus e disabilita un pò di servizi a te inutili...
Se vuoi guadagnare tempo ulteriore al boot puoi utilizzare l'ibernazione, funzione integrata di ogni OS ma poco utilizzata in generale. Si può anche guardare altro ma per cominciare può andare
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
di tutto quello che avete detto io uso semplicemente l'ibernazione da 6 anni su tutti i sistemi e non ho mai notato un calo di prestazioni alcuno.
saluti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.