|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Brainstorming Pc si spegneva da solo risolto: un dubbio?
Salve a tutti.
Dopo molto tempo ho risolto il problema per il quale il mio pc, in situazioni random, si spegneva, molto spesso succedeva durante una conversione video o streaming HD, ma anche in situazione di riposo senza nessuna applicazione aperta se nn WMP11. Da subito ho verificato nel registro eventi la possibile della presenza di errori, scongiurata la minaccia ho provveduto a sostituire l'ali con un modello di marca Kraun 700W; e per una settimana tutto apposto, poi di nuovo. Ho iniziato quindi a staccare pezzo per pezzo l'hardware: centralina raffredamento (ho revisionato tutti i dissipatori, e relative paste termiche), unità ottiche, hard disk, scheda video, ram. Niente L'ultima prova da fare era mobo-cpu e magicamente sostituendo la cpu con un athlon II ho risolto. Ora mi resta un dubbio:è il processore? o la mobo? nel senso che secondo me una cpu difettosa nn spegne un pc dal niente prima si blocca o rallenta a livelli snervanti...fatica ad avviarsi...si insomma i classici sintomi di una cpu instabile....può essere l'alimentazione della mobo che non riesce a fornire una tensione in core stabile??? avendo avuto prima un phenom II 840 X4 3.2GHz da 106W di consumo contro i 60W della attuale? Mi servirebbe qualche ipotesi anche se azzardata. ![]() ![]() ![]() Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.