Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2012, 09:50   #1
PaoloMercante
Junior Member

L'Avatar di PaoloMercante

Iscritto dal: May 2012
[JAVA] Blocco esecuzione

Salve a tutti! Avrei un piccolo problema con Java... io ho un applet con codice open source da cui devo estrarre dei dati importanti per un lavoro. Ho modificato il codice in maniera da stamparmi sulla console di NetBeans i valori che mi interessano, in maniera che dopo posso fare click destro e salva(lo so, potrei scrivere direttamente su file ma facevo prima così ). Lo faccio la prima volta e ok, la seconda ok, alla terza mi si blocca l'applet freezandosi e la console appare tutta bianca La mia domanda è se la console di NetBeans abbia un massimo di linee che può contenere e per questo si blocca. Tanto per farvi un idea, si sta parlando di decine di milioni di righe di dati e di file di testo che occupano 400 mb. Grazie in anticipo!
PaoloMercante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 11:12   #2
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PaoloMercante Guarda i messaggi
Salve a tutti! Avrei un piccolo problema con Java... io ho un applet con codice open source da cui devo estrarre dei dati importanti per un lavoro. Ho modificato il codice in maniera da stamparmi sulla console di NetBeans i valori che mi interessano, in maniera che dopo posso fare click destro e salva(lo so, potrei scrivere direttamente su file ma facevo prima così ). Lo faccio la prima volta e ok, la seconda ok, alla terza mi si blocca l'applet freezandosi e la console appare tutta bianca La mia domanda è se la console di NetBeans abbia un massimo di linee che può contenere e per questo si blocca. Tanto per farvi un idea, si sta parlando di decine di milioni di righe di dati e di file di testo che occupano 400 mb. Grazie in anticipo!
non lo so ma potrebbe, e a questo punto la soluzione di scriverlo su file è l'unica. inoltre darei una occhiata all'occupazione di memoria
Old 10-05-2012, 11:31   #3
PaoloMercante
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
non lo so ma potrebbe, e a questo punto la soluzione di scriverlo su file è l'unica. inoltre darei una occhiata all'occupazione di memoria
Se supero il limite di memoria non dovrebbe darmi un messaggio di errore e basta?
Old 10-05-2012, 12:04   #4
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Consulta il log di netbeans per vedere se ci sia un overflow ma a naso direi di sì: magari il componente di testo della console di netbeans non usa delle strategie di caching su disco, il testo va in memoria e allora si ingrippa.
Old 10-05-2012, 12:48   #5
PaoloMercante
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da PGI-Bis Guarda i messaggi
Consulta il log di netbeans per vedere se ci sia un overflow ma a naso direi di sì: magari il componente di testo della console di netbeans non usa delle strategie di caching su disco, il testo va in memoria e allora si ingrippa.
Ottima idea. Sono andate a cercare il file di log ma non lo trovo Ho provato in appdata(come dice qua:http://wiki.netbeans.org/FaqLogMessagesFile) e nella cartella di NetBeans in programmi ma niente. Per favore, dimmi che non dovevo attivare la funzione di logging per salvare il file perchè ci ho messo 1 giorno a far girare completamente il programma...
Old 10-05-2012, 12:53   #6
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

I file di log si trovano in:

cartella utente/.netbeans/versione/var/log
Old 10-05-2012, 13:00   #7
PaoloMercante
Junior Member

Ecco il pezzo interessante:

WARNING [org.netbeans.modules.progress.spi.InternalHandle]: Cannot switch to silent mode when not running at org.netbeans.core.ui.warmup.MenuWarmUpTask$NbWindowsAdapter$1HandleBridge.run(MenuWarmUpTask.java:260)
WARNING [org.netbeans.modules.progress.spi.InternalHandle]: Cannot switch to silent mode when not running at org.netbeans.core.ui.warmup.MenuWarmUpTask$NbWindowsAdapter$1HandleBridge.run(MenuWarmUpTask.java:260)
INFO [org.netbeans.modules.parsing.impl.TaskProcessor]: Task: class org.netbeans.modules.java.editor.overridden.ComputeAnnotations ignored cancel for 62 ms.
INFO [org.netbeans.modules.parsing.impl.TaskProcessor]: Task: class org.netbeans.modules.java.source.JavaSourceAccessor$CancelableTaskWrapper ignored cancel for 109 ms.
SEVERE [global]
java.lang.IllegalArgumentException: Contents must be presorted - added value -2147483508 is less than preceding value 2147483624
at org.netbeans.core.output2.IntList.add(IntList.java:76)
at org.netbeans.core.output2.AbstractLines.lineUpdated(AbstractLines.java:764)
at org.netbeans.core.output2.OutWriter.write(OutWriter.java:216)
at org.netbeans.core.output2.OutWriter.doWrite(OutWriter.java:453)
at org.netbeans.core.output2.OutWriter.write(OutWriter.java:499)
at java.io.PrintWriter.write(PrintWriter.java:456)
at java.io.PrintWriter.write(PrintWriter.java:473)
at org.apache.tools.ant.module.bridge.impl.ForkedJavaOverride$Copier.maybeFlush(ForkedJavaOverride.java:343)
at org.apache.tools.ant.module.bridge.impl.ForkedJavaOverride$Copier.run(ForkedJavaOverride.java:324)
[catch] at java.lang.Thread.run(Thread.java:722)
SEVERE [org.openide.util.RequestProcessor]: Error in RequestProcessor org.apache.tools.ant.module.bridge.impl.ForkedJavaOverride$Copier$1
java.lang.IllegalArgumentException: Contents must be presorted - added value -2147483426 is less than preceding value 2147483624
at org.netbeans.core.output2.OutWriter.write(OutWriter.java:499)
at java.io.PrintWriter.write(PrintWriter.java:456)
at java.io.PrintWriter.write(PrintWriter.java:473)
at org.apache.tools.ant.module.bridge.impl.ForkedJavaOverride$Copier.maybeFlush(ForkedJavaOverride.java:343)
at org.apache.tools.ant.module.bridge.impl.ForkedJavaOverride$Copier.access$400(ForkedJavaOverride.java:244)
at org.apache.tools.ant.module.bridge.impl.ForkedJavaOverride$Copier$1.run(ForkedJavaOverride.java:264)
at org.openide.util.RequestProcessor$Task.run(RequestProcessor.java:1411)
[catch] at org.openide.util.RequestProcessor$Processor.run(RequestProcessor.java:1991)
WARNING [org.apache.tools.ant.module.bridge.impl.NbBuildLogger]
java.lang.IllegalArgumentException: Contents must be presorted - added value -2147483320 is less than preceding value 2147483624
at org.netbeans.core.output2.OutWriter.println(OutWriter.java:488)
at org.netbeans.core.output2.OutWriter.print(OutWriter.java:526)
at org.netbeans.core.output2.NbIO$IOColorLinesImpl.println(NbIO.java:494)
at org.openide.windows.IOColorLines.println(IOColorLines.java:88)
at org.apache.tools.ant.module.run.StandardLogger.formatColoredMessageWithTime(StandardLogger.java:308)
at org.apache.tools.ant.module.run.StandardLogger.buildFinished(StandardLogger.java:273)
[catch] at org.apache.tools.ant.module.bridge.impl.NbBuildLogger.buildFinished(NbBuildLogger.java:410)
at org.apache.tools.ant.Project.fireBuildFinished(Project.java:2093)
at org.apache.tools.ant.module.bridge.impl.BridgeImpl.run(BridgeImpl.java:292)
at org.apache.tools.ant.module.run.TargetExecutor.run(TargetExecutor.java:539)
at org.netbeans.core.execution.RunClassThread.run(RunClassThread.java:153)
WARNING [org.netbeans.core.TimableEventQueue]: too much time in AWT thread org.netbeans.core.ui.sampler.SelfSamplerAction$InternalSampler@5ae242e0
INFO [org.netbeans.modules.subversion]: Finished indexing svn cache with 0 entries. Elapsed time: 0 ms.

Mi sa che è come hai detto tu... anche se non capisce quel "silentmode" che intende O_o Lo schermo che si spenge?
Old 10-05-2012, 14:19   #8
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

Be' ma è chiaro, no? Non ci si capisce una mazza.

Che sia questo?

too much time in AWT thread org.netbeans.core.ui.sampler.SelfSamplerAction$InternalSampler@5ae242e0

Ammesso che il sampler sia un qualche genere di attività che va a redirigere il prodotto di System.out del programma avviato. Mah.

Comunque non c'è un messaggio "ERROR" che mi sarei aspettato da un blocco totale.
Old 10-05-2012, 14:32   #9
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Io voto per:
Quote:
SEVERE [global]
java.lang.IllegalArgumentException: Contents must be presorted - added value -2147483508 is less than preceding value 2147483624
e simili.

Comunque propenderei per una strategia del tipo: scrivo direttamente su un file, e al diavolo il fatto di stampare l'ira di dio sullo standard output.

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 15:07   #10
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

per me è la cipolla (cit. Pedro)

Quote:
Be' ma è chiaro, no? Non ci si capisce una mazza.
questo mi ha fatto morire

ripeto scrivi su file e secondo me risolvi al 100%
Old 10-05-2012, 17:01   #11
PaoloMercante
Junior Member

Scrivere su file? Sbaglio o avevo scritto dal primo post che sapevo di poter fare cosi'? La mia era una domanda prettamente sulla console di NetBeans perchè potrebbe servirmi in futuro.
Old 10-05-2012, 17:09   #12
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Quote:
Originariamente inviato da PaoloMercante Guarda i messaggi
Scrivere su file? Sbaglio o avevo scritto dal primo post che sapevo di poter fare cosi'? La mia era una domanda prettamente sulla console di NetBeans perchè potrebbe servirmi in futuro.
ah scusa allora mi ero perso il filo...sinceramente sto usando netbeans da troppo poco tempo per conoscerlo a fondo....quindi resto attento se qualcuno scopra qualcosa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian