|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Samsung RC530-S05 + Galaxy S WI-FI 5''
Ciao
Vorrei regalare a mio figlio (8 anni) il primo laptop. I suoi compagni di scuola hanno ormai quasi tutti un laptop pertanto la scelta ha già scartato il desktop. Lo userà come lo può usare un bambino della sua età: qualche compito per la scuola, "catalogazione" delle sue foto, giochi vari che si scambierà con in suoi amici, un po' di internet e qualche mp3. Quanto ai giochi li ho visti ed attualmente i suoi amici li fanno girare su laptop datati di almeno un paio di anni. Pensavo di spendere 700-800 Eur. In questi giorni varie catene commerciali (es. Euronics) offrono a 850-900 Eur la combinazione: Samsung RC530-S05 + Galaxy S WI-FI 5''. Si sfora il budget previsto ma ho un prodotto in più. La dotazione HW del laptop mi sembra buona: CPU Intel Core i7 2670QM (2.20 GHz, 6 MB L3 Cache) - Ram 6Gb DDr3 - HD 1Tb - scheda video NVIDIA GeForce GT 540M Optimus 2Gb - schermo 15.6" HD LED (1366 x 768) - DVD Super Multi Dual Layer - Webcam HD 1.3Mp - Bluetooth 3.0 - Wifi 802.11 bg/n - HDMI - 4 x USB 2.0 - batteria 6 celle - Windows 7 Home Premium (64-bit). Ma non ho trovato alcuna recensione su quel laptop. Vi chiedo tre consigli: a) se avete un'idea su quel laptop Samsung b) se potete darmi qualche altro modello di riferimento (anche non Samsung) qualora quello non sia buono c) come faccio a procurarmi il laptop con tastiera tedesca visto che qui a BZ sarebbe molto utile Grazie Ultima modifica di fabiotosi2004 : 26-02-2012 alle 20:32. Motivo: inserimento caratteristiche HW |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Civitavecchia
|
Anche a me interesserebbe un'opinione sul notebook in questione, soprattutto come si comporterebbe con i giochi. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
|
A leggere le caratteristiche hw, è forse fin troppo per un bimbo di otto anni, volendoci anche giocare, è molto molto molto potente! L'unica è che è un po' su di prezzo, sebbene accompagnato dal lettore mp3 Galaxy S.
Riguardo la tastiera DE, qui in Italia non credo si possa trovare in negozi fisici, a meno che non ci sia qualcosa in BZ. Credo sia meglio girare ai Grigioni od in Austria... ![]()
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao
mi sembra un pò esagerato è un notebook da lavoro con photo e video editing quello... direi che esagerando un pò per tenersi larghi ad ogni evenienza cè l'HP DV6-6126SL, si trova fra i 550 e i 600 euro, è adatto un pò a tutto e giocherebbe anche senza problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Civitavecchia
|
a 899 più il galaxy dite che è alto come prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
poi sarebbe inutile la tastiera tedesca , tanto immagino che tu sia italiano, comunque al mediaworld di bolzano mi sembra di aver visto ancora pc in tedesco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
non c'entra la lingua con cui mi esprimo quanto piuttosto il fatto che la tastiera tedesca è la più diffusa negli uffici di BZ ed anche a scuola usano quel layout pertanto è preferibile.
Ok, la configurazione è esagerata per un bambino da quanto mi dite. Ma a parità di configurazione HW rispetto ad altre case (es. HP, Sony) come sono i Samsung? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
ciao a tutti...ho trovato questo pc su e bay a 720 euro...date le specifiche tecniche mi sembra un ottimo prezzo anche se dovrei valutare bene perchè pesa un po' (2,6kg) e forse da portare in giro all'università diventa un po' scomodo...
comunque, volevo sapere se qualcuno di voi lo ha provato e ha qualche opinione o consiglio riguardo questo notebook... da portare avanti indietro all'uni per un pendolare diventa troppo ingombrante? grazie mille in anticipo per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
...ciao,anche a e sembra un po' troppo per un bambino di 8 anni,e poi credo che l'abbinata con il lettore sia stata fatta in quanto quastu'ultimo non mi sembra abbia riscosso un gran successo,secondo me si trova sicuramente altro ad un prezzo più basso e più adatto ad un bambino....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.