Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2002, 10:32   #1
homero
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
consiglio per stampante ink jet per codici a barre

esiste una stampante ink jet per stampare i codici a barre che siano leggibili dai lettori a led?

con le laser funzionano bene mentre per le altre nada.
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2002, 19:47   #2
volpe83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
e perchè ti serve una inkjet? meglio una laser!!
volpe83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2002, 06:15   #3
homero
Senior Member

perchè mi serve anche il colore e non voglio comprare 2 stampanti.
Old 27-04-2002, 03:02   #4
Stedd
Senior Member

L'Avatar di Stedd

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
prendi una laser a colori
Stedd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2002, 05:20   #5
homero
Senior Member

se avessi voluto spendere 2000 euro non mi sarei neanche posto il problema di scrivere il post
Old 27-04-2002, 12:08   #6
volpe83
Senior Member

senti, ma spiegati meglio, cosa intendi per stampante di codici a barre a colori? Non credo esistano quelle specifiche a colori. La maggior parte sono a tasferimento termico e quindi non possono essere a colori anche perchè in un codice a barre non servirebbe niente il colore. Se poi intendi avere una stampante normale e poi mettere dei supporti cartacei appositi allora è un'altro paio di maniche.
Old 27-04-2002, 16:13   #7
homero
Senior Member

in pratica devo stampare pagine a colori contenenti codici a barre in bianco e nero che sia leggibili dai normali lettori a led, purtroppo la maggior delle stampanti ink jet che ho provato hanno un tratto sbavato che non consente una lettura corretta dei codici a barre anche se poi la stampa di fatto è ottima, non ho provato le ink jet ultima generazione ma priva di acquistare e andare in giro a farmi stampare 100 copie di codici a barre per poi provare se funzionano sul lettore volevo un indirizzo e un consiglio di chi si è trovato nel mio stesso problema, in pratica mi serve una ink jet che abbia un tratto preciso come una laser in b/n
Old 27-04-2002, 18:29   #8
volpe83
Senior Member

Ho capito. La risposta è: non la troverai mai. Ti spiego. Le stampanti inkjet non hanno mai la stessa qualità di una laser perchè l'inchiostro non rimane mai preciso dove viene "gettato", come fosse una goccia d'acqua che poi si dilata. Dovresti usare invece carta trattata, e non carta normale da fotocopie allora la qualità viene perfetta. Io ho la Canon S800 e vengono benissimo le stampe, qualità lasera con carta leggermente trattata a risoluzione normale, ma costa troppo per l'uso che ci devi fare e quindi, escludendo anche le epson perchè anche ad alta risoluzione non raggiungono lo scopo, ti rimane solo da provare una hp o una canon da qualche amico o negoziante che te lo conceda perchè senza provare, questo tipo di acquisto di sconsiglio di farlo. Ricordati inoltre che la qualità di una inkjet va col tempo peggiorando soprattutto usando inchiostro non originale. Io con la mia canon usando sempre inchiostro originale non ho mai nessun problema di qualità, sono oltre due anni che la posseggo senza mai cambiare testina. Per questo motivo di Sconsiglio un'altra volta una epson.

Prova la stampante prima di comprarla, questo è l'unico consiglio che ti posso dare.

Buona fortuna e fammi sapere
Old 28-04-2002, 10:05   #9
homero
Senior Member

grazie per il consiglio molti mi hanno consigliato la canon e quindi vedro' di fare stampe con questa e di testare se funzionano.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian