|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quesito stupido?.....
Forse lo è, ma che succede, se ad un nuovo pc con os windows 7 64 bit, non si installa l'sp1 e la maggior parte degli aggiornamenti? si rischia di avere minor performance, oppure minor sicurezza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sicuramente minor sicurezza da subito, col tempo probabilmente anche mal funzionamenti del sistema e dei programmi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
terra terra? se hai la macchina con un tubo rotto, e non la porti dal meccanico, rimane col tubo rotto. in questo caso avrai SIA meno performance, SIA minor sicurezza.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Perchè stai pensando di non installare gli aggiornamenti ?
.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Il sp1 ha dato problemi a molti utenti (infatti io non l'ho installato)...
Ma tutti gli altri aggiornamenti si, conviene installarli più che altro per la tua sicurezza e quella del tuo win7 ![]() Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
![]() |
#6 |
Senior Member
|
l'SP1 di Seven non aggiunge funzionalità. è una caterva di aggiornamenti di sicurezza. mai visto problemi d'installazione in tal senso.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ma non ho detto che ha dato problemi a tutti.... Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bene. che tipo di "problemi" erano, per la cronaca?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
che suite di sicurezza avevi/hai... erano attivi durante l'aggiornamento?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
andavano come minimo disattivati (come estremamente consigliato pure dalla procedura di aggiornamento) e, IMHO, buttati via a favore di qualcosa di meglio come MSE e firewall integrato.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
E' assolutamente consigliabile installare l'SP1, meglio se già integrato nell'ISO così da installare da subito un sistema quantomeno aggiornato.
Gli aggiornamenti di sicurezza sono fondamentali. In caso di problemi con uno o più aggiornamenti comunque si può tornare indietro con il ripristino configurazione di sistema, che chiaramente dovrebbe essere tenuto attivo. Evitiamo comunque di portare la nostra esperienza come cosa assoluta, Windows viene installato su centinaia di milioni di configurazioni diverse ed è normale che qualche aggiornamento possa dare problemi a qualcuno. PS: il firewall di Windows Vista/7 è decisamente migliore di quello vecchio di XP... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Avevo letto anch'io di qualche problemino quando è uscito il sp1.
Cmq data la mole di aggiornamenti effettivamente a volte potrebbe succedere qualche problemino, ma questo vale per tutti gli aggiornamenti di tutti i software, sopratutto se complessi come un sistema operativo (basta pensare solo a tutte le possibili combinazioni hw e sw). Tuttavia nella stragrande maggioranza dei casi è filato tutto liscio quindi credo sia solo sfortuna e non qualcosa riconducibile a problemi specifici del service pack. Fai un backup dei file importanti (che è sempre consigliabile) e installa gli aggiornamenti che sono fondamentali
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Usa un programma adatto e sicuro per la creazione di immagine completa su disco esterno, restorabile direttamente tramite disco di boot del programma stesso. Per programma sicuro intendo uno di quelli particolarmente noti e diffusi, dei quali non faccio nomi perchè non so' se è consentito o meno sul forum. Ma a mio sommesso avviso non è opportuno soprassedere al SP1 ed agli aggiornamenti di un SO cosi' avanzato come Windows 7, proprio per i motivi correttamente esposti da altri, e cioè la sicurezza, la funzionalità e l'adeguamento ai programmi futuri che in un modo o nell'altro installerai sul tuo pc.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Qualche problema con l'installazione dei SP si è verificata sin dai tempi di Vista, sono cose di normale amministrazione, che su milioni di configurazione HW/SW possono capitare a volte.
Non per niente sarebbe bene fare un backup completo del sistema prima di installare certi aggiornamenti, specie i SP. Detto en passant, per esempio la Apple consiglia sempre un backup completo prima di ogni nuovo aggiornamento del Mac OS X, sapendo bene che a volte possono saltare fuori dei problemi ![]() Personalmente ho sempre pensato che l'ideale sarebbe installare i SP su un sistema fresco di formattazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.