|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Cancellazione file/cartelle obsolete Windows 7
Ciao a tutti!!
Stavo cercando di fare un po' di pulizia nel mio hard disk e vorrei chiedervi alcune info. Prima domanda: cos'è la cartella ProgramData? In particolare, posso cancellare le cartelle relative a programmi vecchi non più installati? Inoltre, ho visto che esiste una cartella Package Cache: è possibile eliminarla o deve stare li? Seconda domanda: a cosa serve invece la cartella AppData del mio profilo utente e le relative sottocartelle Local, LocalRow e Roaming? E' possibile elimare anche da qui le cartelle di programmi disinstallati? Grazie in anticipo a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dei programmi disinstallati puoi eliminare tutti i residui sparsi nell'hd, l'importante è non sbagliare però!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Uso già ccleaner, ormai da secoli è il mio miglior amico
Il problema è che non cancella comunque i dati da queste cartelle. Grazie mille comunque a tutti per l'aiuto. Curiosità personale: a cosa servono queste cartelle?? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
per quanto riguarda l'utilità delle cartelle che hai nominato personalmente non so a che servono....
l'unica cosa che so è che molte volte nonostante alcuni programmi vengono disinstallati restano comunque dei residui sparsi anche nel registro di sistema
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
In Program Data Sono fondamentalmente cartelle di programmi installati e nell'altra directory invece impostazioni di programmi e altro dell'utente
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ty a tutti per le risposte
E per quanto riguarda invce la cartella PackageCache? E' possibile rimuoverla? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Si trova all'interno di ProgramData ed all'interno ci sono un sacco di archivi con estensione .cab. Non so proprio dirti a cosa serve, ma dal nome sembra qualcosa di simile alla cache dei pacchetti nei sistemi unix
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho controllato, quella cartella non ce l'ho, potrebbe appartenere a qualche software o dispositivo
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.