|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ato_41699.html
I primi modelli di Raspberry Pi sono arrivati al distributore e spediti ai primi utenti che hanno effettuato i pre-ordini Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
speriamo esca un modello un po' più potente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
questa è vera innovazione, altro che finestre e finestrelle luccicanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...a 45€ hai una piattaforma mini itx atom...a differenza di questo manca della ram...ma ad espandibilità e connessioni non c'è paragone...per la cronaca su rs la si trova a 40€...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
@ #3
Scusa se te lo dico ma il tuo sembra un commento da bimbomi...a Sono due piattaforme completamente diverse, per usi diversi, come fai a compararle? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Città:
|
...sto semplicemente parlando di costi...se uno vuole un simil pc da scrivania è meglio che si orienti su altri lidi...sembra che qusto raspberry stia montando un caso...con 256 MB di ram e la lan condivisa con il canale usb le performance non possono che essere ridotte...anche per uso nas o file server...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Città:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
no bhe pure io non sono particolarmente convinto che sia un'innovazione. è sostanzialmente l'hw di un cellulare di 2 anni (o più) fa con I/O (ridotto al minimo indispensabile) da desktop pc.. P.S. loro stessi nelle faq lo paragonano ad un P2 300Mhz.. Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 16-04-2012 alle 14:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si, di sicuro non farà gridare al miracolo in termini di potenza, anche se molto poi dipende dagli usi (difficilmente potrebbe sostituire un desktop tradizionale, ma per un mediacenter, o un muletto p2p et simila, andrebbe benone)
Di sicuro tra pochi mesi, con il debutto di Windows 8 WOA, soluzioni arm based spunteranno come funghi, anche se credo non al prezzo di una RaspberryPi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
io cmq da strusone uno lo vorrei (versione con LAN ovviamente)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Con un P2 300Mhz e 256 di RAM sei proprio tirato Lo vedevo al massimo come firewall\router domestico (senza proxy squid) se avesse avuto una doppia lan, oppure come storage se avesse avuto qualche IO in più. Con qualche soldo in più si trovano mobo Atom\Epia che sono tutto un'altro mondo anche per app embedded |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
L'hardware non è un limite in questo caso, se ovviamente si è coscenti che non lo si può trattare come un vero e proprio computer. E' addirittura in grado di decodificare video in HD. Comunque linkami quell'Atom mini-itx a 40€ che mi interessa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Anche gli atom ed epia da 40€ son alimentati con un semplice trasformatore 5v con uscita microUSB e hanno la possibilita' di output a 1080p? Vorrei i link anche io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
|
c'è già la versione + potente. L'ho ordinato 2 mesi fa e mi è appena arrivato.
si chiama CUBOX http://www.solid-run.com/images/CuBox/product%20brief.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Scheda madre industriale con due lan, vga+dvi, 4 usb, 1GB DDR2, Pentium 4 Mobile 1,8Ghz e CompactFlash + Ide 40PIN, Alimentazione 5V DC.
37 Euro spedita (usata ovviamente). Qui sul forum trovi in vendita (avevo contattato io il venditore) due mobo con AMD Geode a 50 Euro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Non ho mai fatto un commento cosi degenere ma...
CI GIRA CRYSIS??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Bassano del Grappa
|
mah come mediacenter sembra girare invece....vedremo tra qualche mese
SBAV kmq lo aspetto da parecchio e spero in una possibile cottura di un android ![]() questo darebbe in mano un buon parco di app direttamente :P
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.