Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2012, 20:42   #1
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Sostituire ATI HD3850 512Mb PCI-E con cosa? Serve un aiuto!

Ho un pc:

CPU: Q6600
RAM: 8 GB DDR2-800Mhz

attualmente una ASUS HD3850 SILENT da 512Mb

sul pc viene usato prevalentemente

Autocad 2010-2012
Revit 2010-2012
Giochi poco pesanti

Secondo voi, visto che sto facendo il passaggio verso gli 8Gb di ram ha senso pensare di acquistare una scheda video USATA avendo un budget di 50€-70€??

Accetto tutti i vostri consigli!

Saluti!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 22:37   #2
matti21
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
Ho un pc:

CPU: Q6600
RAM: 8 GB DDR2-800Mhz

attualmente una ASUS HD3850 SILENT da 512Mb

sul pc viene usato prevalentemente

Autocad 2010-2012
Revit 2010-2012
Giochi poco pesanti

Secondo voi, visto che sto facendo il passaggio verso gli 8Gb di ram ha senso pensare di acquistare una scheda video USATA avendo un budget di 50€-70€??

Accetto tutti i vostri consigli!

Saluti!
Con quella cpu riesci a far girare senza problemi autocad 2010 - 2012?
Io ho un q 9550 con gtx 260 e appena uso il 3d e inserisco materiali scatta troppo quando mi avvicino...

cmq se usi autocad x lavoro ti consiglio di pensare di passare a un i7... se è per passatempo spendi qlk anche per la scheda, sicuramente male al tuo compu non fa...

- gtx 560 o 470 usate le trovi.
-Una 550Ti nuova.
-Ati 6850 usata anche la trovi.
matti21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 23:09   #3
Delpi
Senior Member

Sinceramente per il 3D principalmente viene usato Revit, quindi Autocad è destinato alla semplice modellazione tridimensionale, senza applicazione di materiale,etc..

Grazie per i consigli ma il budget è ristretto per questo pc!

Ho optato per il passaggio da 4Gb a 8Gb di RAM e ora stavo valutando se investire ancora 50-70€ in un cambio VGA!

passare ad i7 vuol dire rivedere l'intera piattaforma ed investire più di 300€ e l'interessato non intende vagliare una simile possibilità!

Stavo valutanto una 5770 1Gb come upgrade...che ne dite?
Old 23-04-2012, 00:40   #4
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Quote:
Sinceramente per il 3D principalmente viene usato Revit, quindi Autocad è destinato alla semplice modellazione tridimensionale, senza applicazione di materiale,etc..

Grazie per i consigli ma il budget è ristretto per questo pc!

Ho optato per il passaggio da 4Gb a 8Gb di RAM e ora stavo valutando se investire ancora 50-70€ in un cambio VGA!

passare ad i7 vuol dire rivedere l'intera piattaforma ed investire più di 300€ e l'interessato non intende vagliare una simile possibilità!

Stavo valutanto una 5770 1Gb come upgrade...che ne dite?
Ma ne hai la reale necessità di cambiare scheda grafica?Io non credo la 3850 al suo tempo era un ottima scheda la 5770 è una scheda per giocare a risoluzione massima 1680 x 1050.Potresti prenderla, ma credo che noteresti miglioramenti solo in game.Ma se i giochi sono poco pesanti, la 3850 non ha bisogno di essere sostituita, imho.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 15:41   #5
Delpi
Senior Member

infatti era quello che mi chiedevo...

ovvero il salto di generazione, il passaggio 512Mb - 1Gb sarà tangibile con Autocad e Revit o non noterò miglioramenti di sorta??
Old 23-04-2012, 21:54   #6
matti21
Senior Member

Quote:
infatti era quello che mi chiedevo...

ovvero il salto di generazione, il passaggio 512Mb - 1Gb sarà tangibile con Autocad e Revit o non noterò miglioramenti di sorta??
Guarda qui.. ti ho trovato il link, se non l' hai mai letto..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1634661

ti parla della scelta della vga, e penso ci sia proprio il tuo caso... almeno ti fai un'idea... schede video adatte sono le quadro ma purtroppo costano un patrimonio.. però kissa sei fortunato, la trovi usata a pochissimo e hai fatto il colpaccio
Old 23-04-2012, 22:12   #7
Delpi
Senior Member

con un budget attuale di 50-70€ però non riesco seriamente a valutare se conviene cambiare dalla attuale ATI 3850 o meno..
Old 23-04-2012, 22:31   #8
matti21
Senior Member

Quote:
con un budget attuale di 50-70€ però non riesco seriamente a valutare se conviene cambiare dalla attuale ATI 3850 o meno..
Guarda sto invano aiutandoti a cercare una scheda che ti possa aiutare a migliorare...
- l' unica per la grafica che potresti cercare e la quadro600... se non ho capito male la trovi nuova a 150, quindi forse usata la trovi a quel prezzo, però nel game perdi troppo credo.. a sto punto tanto vale che aspetti un poco oppure fai upgrade e ti vanno meglio i giochi...
Old 23-04-2012, 22:36   #9
Delpi
Senior Member

Grazie per l'aiuto!

si il discorso Quadro è spinoso su quel budget troppo ristretto!

avevo trovato in zona una 5770 1Gb come avevo detto prima, ad una 70€ di euro.. però forse vale la pena risparmiarli ora ed investirli tra qlc mesetto!
Old 23-04-2012, 22:43   #10
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:

avevo trovato in zona una 5770 1Gb come avevo detto prima, ad una 70€ di euro.. però forse vale la pena risparmiarli ora ed investirli tra qlc mesetto!
penso che a 70 euro riusciresti a trovare di meglio! altrimenti cerca di far abbassare il prezzo, la 5770 non è male per te
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian