Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2012, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...uro_41676.html

Intel stima una progressiva adozione di display dalla risoluzione video sempre più elevata per i dispositivi del futuro, tanto mobile quanto desktop: nuovo iPad docet, a quanto sembra

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 11:05   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Peccato che per adesso pero' se ti serve un monitor da computer o ti prendi un misero full hd o devi svenarti e prendere un monitor professionale tipo Apple Cinema o Dell Ultrasharp. Siamo arrivati al paradosso che un tablet da 10" offre una risoluzione doppia di un 27" da tavolo ... roba da matti.
acerbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 11:07   #3
StefanoA
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma (+o-)
Mah... a me piacciono i display "risoluti", ma non credo che per la maggior parte degli utenti sia un aspetto così rilevante, soprattutto sul fronte della produttività.

Diciamo che mi sembra più che altro il sistema 2012-2013 per spingere la vendita di nuovo hardware + SO
StefanoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 11:09   #4
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
a me fa ridere che escano portatili 15" con la risoluzione di un telefonino :\
Old 13-04-2012, 11:10   #5
drak69
Senior Member

L'Avatar di drak69

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. di Bari
magari perche un tablet lo guardi da piu vicino, quindi serve una maggiore risoluzione...Per me basta e avanza il fullHD sul mio 22 pollici.
drak69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 11:15   #6
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Desktop all-in-one: 3840 x 2160 pixel

Per giocare a BF3 dovrò avere un quad sli di GTX680?
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 11:20   #7
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
produttività personale perchè?
Sul mio 13" con 1300x766 sono limitato non dalla risoluzione ma dai miei poveri occhi.
Il problema non è che non mi ci stanno le finestre, è che se le faccio più piccole a fine giornata ho mal di testa.
Sull'11" a maggior ragione.

E già con il display nuovo iPad vs Vecchio iPad a colpire sono i colori, il contrastio e la luminosità, che c'entrano con la risoluzione ma fino a un certo punto, non certamente che se lo avvicini a due cm dagli occhi "ohhhh non vedo i pixel!".
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 11:24   #8
Immelmann
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
Mi sarei meravigliato del contrario... sono anni che siamo fermi al Full HD.
Ovvio che per un utente normale questa basta e avanza; non è detto che bisogna sfruttarla appieno, ma è utile per migliorare la qualità visiva, senza ridurre le dimensioni di quello rappresentato, come infatti sta succedendo sui tablet e cellulari (vedi Retina), tuttavia per un utente più avanzato o con necessità particolari avere un monitor 24" con risoluzione superiore sarebbe un gran vantaggio invece di spendere un infinità di soldi per monitor professionali, perchè alla fine per molti è sufficiente una elevata risoluzione e meno la resa cromatica perfetta (ricordiamo che in giro ci sono moltissimi monitor 27" full HD, il che mi sembra assurdo IMHO).

Devo però sottolineare che oramai molti monitor sono 16/9, quanto io trovo questo rapporto veramente scomodo tanto che ho spostato la barra di windows tutta a destra, spero che per i monitor da tavolo si ritorni ai 16/10
Immelmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 11:39   #9
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
E' già difficile trovare un display 1920*1200... ficuriamoci 3000*2000. Tra quanti anni e con quale prezzo?

E' da un po' che penso di comprare un 25-27" ma sono tutti 1080p e mi ritroverei con un dot pich enorme. Potrei vedere a schermo gli stessi elementi che vedi con un 22". Chi me lo fa fare? Andrebbe bene solo epr i film che vedrei più grande l'immagine.

Io non chiedo quasi 4000 pixel orizzontali, ma per lo meno che un 27" abbia una risoluzione un po' più alta di un 22". E CHE MI DIANO STI 1200PX VERTICALI! Sono stufo dei 1080p. Finirà che userò il displey in verticale...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 11:42   #10
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Perfetto, così con le batterie standard non si arriverà neanche a mezza giornata! Tutti in paranoia a cercare di caricare il cell! ...
Old 13-04-2012, 11:52   #11
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Sono stanco di aspettare monitor 4K da 27-32", se penso che il mio primo crt 21" da 2048x1536 l'ho pagato in lire...

Invece nel 2012 tocca guardare solo da lontano un Eizo 36.4" 4K alla modifca cifra di 35000 $.

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 11:55   #12
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
personalmente ritengo queste stime irrealistiche.
l'aumento di risoluzione sui cellulari ha avuto un impatto direttamente osservabile nella fruibilità dei contenuti.
Già il retina display sull'ipad 3 ha un'utilità più relativa, vista la maggior distanza d'uso.
Sinceramente non riesco a immaginarmi ambiti d'uso dove una risoluzione da 8 megapixel su un 15" possa avere un'utilità concreta, al di là dell'utilizzo grafico professionale. Figuriamoci su uno schermo di dimensione maggiore.

Inoltree in questi casi si rischia di confondere la qualità coi numerini: una risoluzione tanto elevata può diventare poco utile, se il pannello non ha una copertura colore adeguata.

Poi per carità se ciò servirà a far abbassare i prezzi dei monitor che attualmente sono considerati di livello professionale, ben venga.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 12:15   #13
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
personalmente ritengo queste stime irrealistiche.
l'aumento di risoluzione sui cellulari ha avuto un impatto direttamente osservabile nella fruibilità dei contenuti.
Già il retina display sull'ipad 3 ha un'utilità più relativa, vista la maggior distanza d'uso.
Sinceramente non riesco a immaginarmi ambiti d'uso dove una risoluzione da 8 megapixel su un 15" possa avere un'utilità concreta, al di là dell'utilizzo grafico professionale. Figuriamoci su uno schermo di dimensione maggiore.

Inoltree in questi casi si rischia di confondere la qualità coi numerini: una risoluzione tanto elevata può diventare poco utile, se il pannello non ha una copertura colore adeguata.

Poi per carità se ciò servirà a far abbassare i prezzi dei monitor che attualmente sono considerati di livello professionale, ben venga.
Mi basterebbe trovare sul mercato monitor da 24-27" con angoli di visione decenti (non lo schifo dei monitor TN per giocare) con la risoluzione del nuovo IPAD senza doverli pagare 700Euro!!! Trovo assurdo dover pagare uno schifo di monitor TN full hd 300 euro, quando un TV led da 40 pollici te lo tirano dietro.
acerbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 12:37   #14
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
se non avessi altre spese da fare, cambierei volentieri il mio asus 26" con il Dell UltraSharp U2711. 560 euro e godi :o)
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 12:38   #15
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Mah.. sinceramente non sono mai stato un fan delle risoluzioni inutilmente alte..
Passi se fai fotoritocco professionale ma altrimenti un 22 pollici con un full HD è già altro che abbondante.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 12:51   #16
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
finalmente!

Vi pensate un simulatore di guida o di aerei con 3 schermi 4k a 32 pollici magari con solo 1 mm di cornice?magari super amoled,allora si che avrebbero senso sli e crossfire con schede video di punta,ok,il costo sarà elevato ma il senso del di immagini perfette sarebbe spettacolare!
In ambito film le immagini sarebbero ultradefinite!
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 13:10   #17
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da drak69 Guarda i messaggi
magari perche un tablet lo guardi da piu vicino, quindi serve una maggiore risoluzione...Per me basta e avanza il fullHD sul mio 22 pollici.
Esatto, la risoluzione in DPI deve dipendere dalla distanza a cui si guarda lo schermo, però raddoppiarla in entrambe le direzioni è conveniente a livello software come è facilmente intuibile.

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Desktop all-in-one: 3840 x 2160 pixel

Per giocare a BF3 dovrò avere un quad sli di GTX680?
Penso che potrai giocare a 1920x1080 senza nessun calo di qualità rispetto a uno schermo da 1920x1080.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 13:18   #18
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Il fatto che Windows 8 aiuterà l'utilizzo di schermi da elevate risoluzioni ed elevati dpi è un vantaggio ma anche un limite, perchè vorrà dire che questi display potrebbero non essere usati su sistemi operativi precedenti che non implementano questo tipo di scaling, e quindi come sapete i monitor lcd se non sono alla massima risoluzione prevista si vedono sfuocati.

Per il resto ben venga, finalmente schermi ultradefiniti, che per leggere i documenti sono il massimo con una nitidezza e definizione impareggiabile
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 13:26   #19
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ora siamo all' estremo opposto... ma a cosa servono tali numeri se non esiste una gui veramente indipendente dalla risoluzione? Vogliono farci andare tutti dall' oculista dopo una settimana di utilizzo?
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 13:32   #20
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
ora siamo all' estremo opposto... ma a cosa servono tali numeri se non esiste una gui veramente indipendente dalla risoluzione? Vogliono farci andare tutti dall' oculista dopo una settimana di utilizzo?
Pare che Windows 8 lo sarà, MacOSX invece ha già una modalità che si chiama HiDPI, attivata sul mio 23" 1080p me lo vede come fosse uno schermo da 960x540 sfruttando la risoluzione piena per gli elementi che la supportano.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian