|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Consiglio acquisto toner
Salve a tutti,
vi scrivo perché il toner della mia stampante (una HP Laserjet 1100) si è esaurito e dovrei comprarne uno nuovo. Guardando in rete ho notato che ne esistono moltissimi, compatibili con il mio modello di stampante, a dei prezzi estremamente inferiori rispetto al prezzo dell'originale. Volevo dunque chiedervi un consiglio sull'effettiva convenienza dell'acquisto di un toner NON originale; posso comprarlo tranquillamente o rischio di fare danni? Ho inoltre notato che alcuni toner portano la dicitura RIGENERATO altri NON RIGENERATO qual'è la differenza? Mi dareste un vostro parere sulla questione ed eventualmente l'indirizzo di un buon sito dove poter ordinare il toner? Vi ringrazio in anticipo per i consigli, saluti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
dipende, da toner e toner, i produttori di toner compatibili sono sempre gli stessi. poi lo rivendono.
il rigenerato è una cartuccia vecchia alla quale sostituiscono leparti usurate e la riempiono di toner. il non rigenerato è una cartuccia costruita da produttori diversi dall'originale, 3 parti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Innanzitutto grazie per la celerità della risposta. Ma vorrei sapere se secondo te posso fidarmi a prendere un toner compatibile NON rigenerato per una HP Laserjet 1100.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
io personalmente preferisco ricaricare il toner, ma come dico ci sono stampanti dove la ricarica è facile e stampanti dove non conviere. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora mi sa che proverò a prendere il compatibile NON rigenerato incrociando le dita affinché vada bene, il risparmio rispetto all'originale è enorme, tanto vale rischiare.
Grazie mille per i tuoi preziosi consigli e suggerimenti, ciao, buona giornata! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
ciao se vuoi un consiglio comprane solo 1 e prova ( lavorando in un centro canon vedo tornare macchine danneggiate dal lungo utilizzo di toner non origali, al massimo alternali ogni tanto con quelli originali ( posso solo darti ragione sul costo dei toner originali, perchè sono carissimi )
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.