|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ook_41407.html
Secondo alcune indiscrezioni Sony avrebbe in progetto un nuovo VAIO basato su ChromeOS che amplierebbe l'offerta dei Chromebook Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
forse sono io che non sono elastico mentalmente, però queste soluzioni le trovo inutili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Mi sa che siamo in 2 "poco elastici"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
in 3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
in 4...
chi offre di più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
follia pura
pensavo che il flop di acer e samsung fosse bastato, mi sbagliavo evidentemente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Vedere un marchio che negli anni 80 e 90 era indice di qualità assoluta anche se spesso a discapito del prezzo è un vero rammarico vederla fare certe uscite..... anche se ultimamente da parte di SONY non mi sorprende più niente -.-
C'è da dire che in queto caso specifico è + una carenza da parte di google in quanto come anche detto nell'articolo senza una copertura di rete affidabile questi prodotti risultano degli ottimi sottopentole ^^ PS in 5... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
ma perché Sony non si concentra su qualche nuovo tablet per fare concorrenza ad iPad2 e iPad3 invece di cercare di buttarsi nel mercato degli ultrabook che già vedo al capolinea?
un bel tablet dal design pulito in stile sony e dotazioni decenti, con uno schermo 1920x1080 con lo stesso bravia engine dei cellulari secondo me potrebbe imporsi nel mercato (poi i tablet android hanno la fortuna o sfortuna di trovarsi già con 100€di sconto un mese dopo l'uscita) almeno tra le soluzioni con android... g
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Questa uscita di Sony mi stupisce, il mercato dei Chromebook non lo vedo proprio, non tanto per l'idea che è innovativa, ma perchè non porta nulla di più di quello che può fare un Notebook o un ultrabook, anzi, costo superiore a parità di hardware e limitazioni software, oltre i noti problemi di connettività che esistono oggettivamente.
Il vantaggio dei chromebook è solo la condivisione dei dati in cloud, cosa che qualsiasi portatile windows è in grado di fare, ma senza le limitazioni di un sistema connessione dipendente come i chromebook, oltre una libreria di applicativi sterminata, cosa che il sistema di Google non ha. Non trovo vantaggi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Può essere che su questi ultrabook sia sicura anche la compatibilità per l'installazione di ulteriori sistemi operativi ( distro linux )
L'altra cosa è che può essere che Google paghi un tot per metterci il proprio OS, che è ancora meglio ( per la sony ) dell'installazione di un sistema operativo gratuito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
è più probaile la seconda ipotesi ovvero che google paghi lautamente.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Sul portatile Windows c'è da pagare anche la licenza per l'installazione appunto di Windows.
E' probabile che Chrome OS poi prediligga certe architetture rispetto ad altre, e magari con queste specifiche è più probabile che venga preparato un OS linux ... o che meglio sia quest'ultimo a dare le migliori prestazioni rispetto a Windows. ( parlo sempre di prestazioni, e non di materiale utilizzabile ... anche se ormai ... ) Comunque sono solo ipotesi le mie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
come rovinarsi la reputazione ...il Chromebook é un fail assurdo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
A me devono ancora spiegare cosa si fa con Chromebook che non si possa fare con un Tablet con Android Ice Cream Sandwich
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Visti i costi dei componenti un tablet vecchia maniera (di quelli che avevano il display sempre attaccato alla tastiera) con ICS sarebbe probabilmente più attraente per i più. Vista anche l'esperienza d'uso del transformer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.